Apro questa discussione (non l'ho trovata in giro e spero di essere nella sezione giusta) perché in questi giorni sto "testando" l'ACC nelle ns strade provinciali zeppe di segnaletica stradale alle volte buttata alla rinfusa e "ad kazzum"!!!
Ho notato che, anche provando a disattivare da setup l'avviso superamento velocità segnalata sia sonoro che visivo (OFF), il cruise contol, rimane sempre impostato nella modalità "segnaletica stradale"
Mi spiego meglio...
Se sto viaggiando su una strada con limite ipotetico 90km/h io imposto l'ACC magari a 95, ma il traffico è più lento, naturalmente il sistema rileva le auto e si incolonna alla velocità dell'auto che ti precede.
Supponiamo che la strada si liberi quindi il sistema mi porta alla velocità da me impostata. Come detto prima, le ns strade sono zeppe di segnali stradali non sempre logicamente installati. Se su una strada dove si puo viaggiare a 90 tranquillamente (senza traffico) il sistema rileva un cartello a 30km/h!!! facile che mi faccia un brusca frenata per allinearsi al nuovo limite di velocità!!!
In questo caso ho fatto un esempio limite, ma è una cosa che succede continuamente, che mi obbliga ad intervenire di continuo sul regolatore di velocità impostata sull'ACC perché continua automaticamente a cambiare la velocità impostata con le velocità (alle volte assurde) della segnaletica stradale.
Non è proprio possibile disattivare la funzione "regola velocità in funzione della segnaletica"???
PS: So benissimo che è un sistema principalmente studiato per viaggiare i autostrada. Ma lo troverei molto utile (alle volte) anche su molte strade provinciali se non avesse questo limite
Grazie
Commenta