annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma il software ti si aggiorna via OTA..? Oggi dovrebbe essere alla versione 1983

Commenta

• Fra1971 anche su MIb 3 a parte rare volte arrivavano le destinazioni . Ad un amico non arrivavano ma poi abbiamo scoperto il motivo quindi come hai detto è perchè We Connect plus è scaduto : https://www.volkswagen.it/it/servizi...i-servizi.html

furbivelino prova ad inserire il VIN in questo link australiano https://www.volkswagen.com.au/app/lo...paigns-recalls se la tua è interessata ad aggiornamenti software . Gli aggiornamenti sono via OTA ma eventualmente sul questo sito è pure specificato .

Commenta

• Grazie UGO ho trovato il seguente messaggio sul sito che mi hai indicato ma se mi aiuti a capire ti sono grato a me sembra che devono fare un richiamo per il modulo di chiamata di emergenza, ma nulla sull'aggiornamento OTA - W-Emergency call module control unit and communication unit

Commenta

• Originariamente inviato da furbivelino Visualizza il messaggio
          Ma il software ti si aggiorna via OTA..? Oggi dovrebbe essere alla versione 1983
          Certamente, ma non è detto che arrivi a tutti nello stesso momento.
          C'è stata anche la 1969 e ora la 1983.

Commenta

• OK quindi mi consigli di riattivare l'abbonamento OTA per riceve gli aggiornamenti... oppure cambiare direttamente con la nuova Golf 8,5

Commenta

• Se fossi in te andrei in concessionaria e tramite VIN chiederei di verificare se il software è interessato ad aggiornamenti .
              Mio parere: se si cerca l'ultimo aggiornamento non si finisce più e quindi fare quelli via OTA ed eventualmente se ci sono richiami da officina e se non ci fossero vuol dire che va bene così e non è necessario.
              Ultima modifica di Ugo_59; 24/09/2024, 20:25.

Commenta

• Originariamente inviato da furbivelino Visualizza il messaggio
                OK quindi mi consigli di riattivare l'abbonamento OTA per riceve gli aggiornamenti... oppure cambiare direttamente con la nuova Golf 8,5
                Non sarei così drastico. Comunque prima di riattivare we Connect plus seguirei il consiglio di Ugo andando al Service.

Concordo, inutile inseguire l’ultimo software uscito, quando tutto sommato il sistema non da problemi, ben che meno pagando gli aggiornamenti al furbetto di turno.

Commenta

• In realtà sono già stato in Service ufficiale che ha verificato e detto che non serve fare nulla... Comunque anche il we Connect plus costa abbastanza poi trattasi di un canone annuo. Ringrazio molto per i vostri consigli.

Commenta

• Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
                    Le mie sono aggiornate a 7/24, ma non saprei dirti, magari si aggiorna nei prossimi giorni
                    Spero tu non abbia rinnovato solo per avere le mappe aggiornate.
                    Io forse il navi dell'auto l'ho usato 2 volte

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine WhatsApp 2024-08-01 ore 17.35.18_058a710c.jpg  Visite: 389  Dimensione: 127.5 KB  ID: 1421343
                    Ciao

Le ultime presenti sul sito hanno la data 17/06/2024 e quando le carichi sul Discover via USB C si presentano come 23.12.
                    Le ho caricate ieri.

File allegati

Commenta

• Evidentemente sul sito, quelle gratuite non sono volutamente aggiornate, perché la banca dati navigazione via OTA fino a settimana scorsa era 24.8.

Commenta

• Ciao Fra

Un'altra differenza tra le mappe scaricate in modalità OTA quelle scarcate via chiavetta USB sta nel fatto che quelle via chiavetta comprendono
                        tutta l'Europa in un solo file da ben 30Gb mentre l'aggiornamento via OTA è relativo solo ad un raggio di Km rispetto alla zona che frequenti.

E' corretta questa affermazione ? Cioè via OTA non ti caricano 30Gb di roba corretto ?

Commenta

• L'aggiornamento via OTA delle mappe me lo sono sempre ritrovato visualizzando le informazioni di sistema, ma non mi sono mai accorto di nulla, comunque non credo siano così pesanti, anche perché a differenza del Mib1/2, sono molto più frequenti.

Sul discorso dei limiti in base all’utilizzo, non saprei dirti e non ho mai letto nulla in merito, ma girando parecchio anche all'estero in quasi 3 anni ne ho fatto un utilizzo molto intenso e le mappe le ho sempre trovate corrette quindi dubito sia così.
                          Ultima modifica di Fra1971; 25/09/2024, 22:04.

Commenta

• Ciao

Ho letto questa info in un forum, non riesco più a trovare la notizia in rete,
                            comunque mi sembra possibile che aggiornano solo la zona che frequenti, in effetti tutta la mappa EU è 30Gb e la vedo diffcile se non impossibile via OTA.
                            Vabbeh io non ho rinnovato il Connect Plus dopo il primo anno quindi andrò comunque di chiavetta a vita.

Commenta

• Gli aggiornamenti mappe hanno cadenza mensile quindi molto più frequenti, evidentemente avranno trovato un sistema dove non e’ necessario ricaricare tutte le mappe da zero ogni volta come accade via chiavetta.

La spesa del rinnovo non è bassa in effetti anche se col biennio si risparmierebbe qualcosa, ma se uno tiene l'auto e la usa parecchio per me conviene farlo.

Nel mio caso il periodo gratis era 3 anni e qualche mese, se l'avessi tenuta lo avrei rinnovato sicuramente.

Commenta

• Inserisco uno screenshot tratto da un social. Che ci sia un problema di software anche sul Mib 4 è evidente perché io come altri non possono accedere allo Shop non che questo sia grave ma testimonia nonostante tutto non ci siamo ancora

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20240926_094856_Messenger.jpg 
Visite: 395 
Dimensione: 185.5 KB 
ID: 1423996

Commenta

• Non vedo niente di strano fino a quando succede ad una percentuale bassa di utilizzatori
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Lo shop non è accessibile a nessuno in verità e il messaggio che viene fuori è abbastanza chiaro che non sono esenti da problemi di software magari marginali ma ci sono .

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   15d49ca6-606e-40a2-b320-a3189ea2a9a8.jpg  Visite: 0  Dimensione: 97.0 KB  ID: 1423999

Commenta

• Io parlavo del messaggio ben più grave che hai riportato sopra qui a naso è un problema di server loro
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Sì certo ho capito ma è tutto legato problemi di software come è scritto in quel screenshot

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2024-09-26 12 37 20.jpg 
Visite: 403 
Dimensione: 13.3 KB 
ID: 1424007

Commenta

• Io spero che si arrivi ad punto come il mib3 dove oggi funziona bene senza problemi. Ma chi esaltava la nuova golf solo per il mib4 ha forse fatto un tonfo nell'acqua. Certo che é meglio del predecessore anche se per me troppo grande, ma doveva essere un'evoluzione e non un partire dal punto0. Perché così facendo si parte sempre punto a capo.
                                          Speriamo bene e che risolvano il tutto il prima possibile.

Commenta

Sto operando...
                                          X