annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nectas ciao e benvenuto .... sono entrambi aggiornamenti delle centraline, solo che ovvio finche' NON avrai il mappamondo "bianco" .... mai ti arriveranno via OTA !

    Prova le procedura descritta e stai all'aperto dove c'e segnale .... ora come gia' detto varie volte siamo al FW 1899 e 1900 sulle auto e 1941 solo in conc vw .

    Commenta


    • Grazie a tutti per le risposte!
      Si ieri sera son riuscito a far diventare il mappamondo bianco. Chiamando l'assistenza VW mi hanno mandato una mail in cui spiegavano passo passo il da farsi (è la stessa procedura che mi è stata indicata un paio di messaggi fa, vi ringrazio!). Ha già fatto un mini aggiornamento ma rimango sempre alla versione 1788.

      C'è un modo per forzare la ricerca di aggiornamenti un po' come si fa col cellulare?
      O l'aggiornamento è un'operazione che possono fare solo in concessionaria VW? Eventualmente, è a pagamento? Lunedi potrei fare un salto...

      E' che ieri mattina mi è uscita più di qualche volta un'anomalia alla trazione (sparita sempre dopo 2 secondi, nessun simbolo sul cockpit o sul display)...per il resto della serata invece non è più apparsa....non vorrei fosse necessario appunto un aggiornamento di qualcosa, perchè la macchina sembra andare egregiamente...
      Ultima modifica di lorenztr; 16/10/2023, 07:29.

      Commenta


      • gli aggiornamenti non dovrebbero essere a pagamento .... no sfortunatamente non e' possibile "forzarlo" .


        se sei fermo alla 1788 , col tempo ti dovrebbe arrivare via OTA (sull'auto) l'ultimo FW il 1899 .... mentre se vai dal concessionario vw (ma sembra SOLO se si hanno problemi vari )

        ti mette ultimissimo, appunto il 1941 , ok ? ciao

        Commenta


        • Originariamente inviato da Fix_metal Visualizza il messaggio
          Ciao, no, caricata da USB.
          l'unico errore che mi dà è "installazione libro di bordo digitale interrotta", ma è comparso solo dopo essersi ripristinato il collegamento internet (l'auto è rimasta due giorni senza, già prima dell'aggiornamento). Codice errore ERR_0701_DM_IN
          Per chi leggesse più avanti: ho rifatto l'aggiornamento da chiavetta 1941 ed è stata eseguita solo la parte post script. Alla successiva accensione, è comparso l'aggiornamento libretto (non ho capito se provenisse da OTA o fosse un post installazione della 1941 senza menù di servizio). Non viene mostrato un progresso dell'installazione, solo il messaggio di "Non spegnere il quadro prima della conclusione". Alla successiva accensione, messaggio di "libretto installato".
          Dunque tutto a posto. A due settimane di uso e ~800 Km dopo nessun problema di riavvio. Che marchio imbarazzante.

          Commenta


          • NEWs ottobre 2023 :


            per le Skoda Octavia 4 ora arriva via OTA aggiornamento al nuovo FW 1941… (ricordo che ad oggi il 1941 e' SOLO nelle officine vw ! )



            Che a breve finalmente arrivi anche sulle Golf 8 ?


            Ogni tanto "forse" una bella notizia...




            NEWS ..... " Volkswagen: matrimonio con un top, obiettivo migliorare i software " ..... speriamo sia la volta buona !!!



            Anche il colosso tedesco punta tutto sullo sviluppo delle nuove tecnologie e ingaggia un leader del settore dei software.

            Ultima modifica di Roby58; 22/10/2023, 11:15.

            Commenta


            • Piccolo aggiornamento ricevuto stamattina..

              Commenta


              • non ti ha detto per cosa ? se piccolo probabile al solito libro di bordo ....

                Commenta


                • Mi sembra parlasse di libretto e prevenzione errori

                  Commenta


                  • infatti ..... se piccolo in genere sono quelle cose :-)

                    Commenta


                    • anche io aggiornato ieri, però ho l'impressione che non servano a niente questi aggiornamenti....boh...
                      ogni tanto si spegne e si riavvia in sistema da solo mentre si è in marcia..
                      elettronica scadente davvero per il costo dell'auto...
                      da una Dacia lo accetto ma non da vw...

                      Commenta


                      • si ho visto ieri la schermata da un altro utente.... roba piccola e di poco conto !


                        speriamo che dopo i vari licenziamenti in CARIAD e con ora il nuovo Boss della sezione sw di vw.... risolvano davvero tutti sti problemi .


                        NEWs :

                        Volkswagen, la cura di Bosch per il rilancio del software prevede 2mila tagli
                        Cariad ha bruciato 2,5 miliardi nel 2023.

                        Serviranno mesi per uscire dal cul-de-sac che frena il lancio di Audi Q6 e-tron e Porsche Macan elettrica

                        Che dire ? meglio tardi che mai .... speriamo allora ora nella mitica BOSCH !

                        Cariad ha bruciato 2,5 miliardi nel 2023. Serviranno mesi per uscire dal cul-de-sac che frena il lancio di Audi Q6 e-tron e Porsche Macan elettrica


                        Ultima modifica di Roby58; 30/10/2023, 11:08.

                        Commenta


                        • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   E7D8C49C-10AB-42C6-AA6D-B1988EC8B324.png 
Visite: 588 
Dimensione: 88.3 KB 
ID: 1410566 Salve ragazzi,

                          ho notato proprio oggi che inserendo il mio VIN sul sito australiano, mi dice che l‘auto è interessata dal richiamo che allego nella foto. Dovrebbe essere il richiamo per installare la versione 1941 in officina giusto? Specifico ‘’in officina’’ perché se fosse stato via OTA ci sarebbe scritto per esteso Over-The-Air come infatti noto nei precedenti richiami.
                          Quel S-OTA dovrebbe significare ‘’da fare in officina’’ oppure mi sbaglio ed è per via OTA? Se fosse così significherebbe che il 1941 è arrivato via OTA? Purtroppo al momento non ho l’auto sotto mano altrimenti mi leverei il dubbio…

                          Commenta


                          • Al riguardo inserisco nella prima immagine la descrizione dell'intervento fatto in officina a giugno 2022 sulla mia precedente R LIne ( prodotta novembre 2020) dove il software era stato portato dall'iniziale 1664 al 1896 e chiaramente c'è scritto in officina . (PRIMA FOTO)

                            Sempre su questa Golf c'è lo stesso richiamo sopra descritto da D4ni87 ma la dicitura cambia quindi si potrebbe dedurre via OTA. ( SECONDA FOTO)


                            La mia attuale GTI con software 1900 ( se non ricordo male) e prodotta maggio 2023 vedo che sarebbe interessata sempre allo stesso richiamo . (TERZA FOTO)

                            Anche una GTI di un amico prodotta inizio 2023 di cui ho il VIN è interessata allo stesso richiamo ( QUARTA FOTO ).

                            Come ripeto a mio parere viene fatto via OTA altrimenti ci sarebbe una dicitura da fare in officina o similare...vedremo

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   1.jpg  Visite: 0  Dimensione: 39.9 KB  ID: 1410591 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   2.jpg  Visite: 0  Dimensione: 39.8 KB  ID: 1410592 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   3.jpg  Visite: 0  Dimensione: 40.7 KB  ID: 1410593 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   4.jpg  Visite: 0  Dimensione: 42.4 KB  ID: 1410595








                            Ultima modifica di Ugo_59; 07/11/2023, 23:25.

                            Commenta


                            • @D4nl87 c'e scritto .... non e' il 1941 ma un aggiornamento via OTA al MIB3 ....


                              come gia' detto varie volte aggiornamento al SW 1941 avviene per ora SOLO in concessionaria vw , e non lo fanno a richiesta del cliente ma solo se ci sono dei Problemi sull'auto !


                              NB : da notare bene che quel sito poi NON aggiorna i vari Richiami che poi fate sia in officina che via OTA ... quindi ve li trovate sempre !!!

                              Commenta


                              • Scusa ma chi te l'ha detto? visto che prima skoda poi seat stanno ricevendo l'upgrade a 1940/1941 perche' non puo' riceverlo anche golf?

                                Commenta


                                • ???? scusa ma sai leggere ? infatti ho scritto : " SW 1941 avviene per ora SOLO in concessionaria vw​ " .... infatti sara' probabile che in futuro arrivi anche a noi via OTA , ma per ora no !

                                  Commenta


                                  • Roby58 Ciao, la mia è prodotta nel 2020 (v. installata 1899) e controllando su sito AU è uscita anche a me campagna OUI8. Contrariamente a quanto dite mi è apparso stasera aggiornamento OTA ed è proprio la 1941. Fatto in AUTONOMIA via OTA, NO intervento in officina. Ci vuole un'oretta in tutto tra download e installazione. Vi allego foto
                                    File allegati
                                    Ultima modifica di mgg.mattia; 09/11/2023, 10:16.

                                    Commenta


                                    • Da quello che ricordo fin dall'inizio avevano detto che arrivava a tutte le auto ovvio con tempistiche diverse
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • mgg.mattia via OTA come avevo presunto...nel precedente upgrade dal software 1664 al 1896 avevo reinserito il mio account come Utente Principale ma quando si è installato il 1941 sulla tua alla fine hai dovuto reinserire il tuo account nell'Infotainment ?
                                        Ultima modifica di Ugo_59; 09/11/2023, 11:46.

                                        Commenta


                                        • Ciao Ugo_59, nel mio caso è andato tutto liscio e non ho dovuto reimpostare nulla. Rimane loggato con il tuo account, utente principale compreso. Per completezza, non appena ultimato l'aggiornamento alla 1941, dopo la prima accensione e una 10ina di minuti, è apparso un altro aggiornamento SW sempre OTA durato qualche minuto (non impattante CPU) verosimilmente per aggiornamento libro digitale.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X