annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da joinwind Visualizza il messaggio
    Hai problemi con l'utente principale? ricordati che devi usare tutte e due le chiavi.
    Si si lo so grazie, te la faccio breve che siamo in OT...il problema è che mi hanno fatto un utenza loro, ma voglio usare il mio id e ci sto litigando da ieri, ma ero troppo di corsa

Ugo_59 si concordo sugli aggiornamenti, ma sembra che questo in arrivo sia abbastanza importante da come ho letto da Roberto.
    Vedremo cosa ne esce

Commenta

• so che sono in OT ma ho provato a scriverti ma non ricevi priv, se volessi indicare dove scaricare e come fare gli update dove lo posso postare? o meglio posso?

Commenta

• Linuzzo sul software in oggetto cioè il 1941 c'è un video in rete di qualcuno che lo ha già installato e se lo ritrovo lo inserisco ma se non ho capito male non è che migliori di molto le versioni precedenti...se lo ritrovo lo metto.
        Per il tuo problema puoi eliminare l'utenza in eccesso ( impostazioni) così ne rimane una

Originariamente inviato da joinwind Visualizza il messaggio
        ma hai fatto il richiamo con sostituzione centralina vero? di solito a chi arriva dal 16xx in vw la cambiano.
        Penso di sì avevo lasciato l'auto una giornata e al ritiro ho dovuto reimpostare il tutto compreso l'utente.
        Ultima modifica di Ugo_59; 30/04/2023, 14:16.

Commenta

• Il video e' questo: https://www.youtube.com/watch?v=4AsSbGd3caU

Commenta

• joinwind ma questa magari e' una "beta" ... visto che la stanno installando dal menu di service via USB , mentre a quanto pare la 1941 arrivera' via OTA !

PS ti ho scritto qui in privato

Commenta

• I fw si installano o via ota o via USB dove il package e' completo (quasi 10GB). unica cosa come per le precedenti se si va a mano poi bisogna mettere il codice XOR ma non vorrei andare OT

Commenta

• ovvio.... ma che in "teoria" via usb dovrebbero essere solo per i concessionari vw, ma poi ..... :-)

codice XOR cioe ?

Commenta

• Ti ho scritto in pvt

Commenta

• Ieri ulteriore piccolo aggiornamento

Commenta

• Ci risiamo! Software 1890 ..centralina cambiata a settembre 2022 per infotainment andato in tilt ; sabato 22 mi è ricapitato tutto esattamente come pochi mesi fa ( infotainment che si accende per 10 secondi , poi si spegne e si riaccende...così di seguito, mille allarmi sul cruscotto , consolle centrale inutilizzabile, quindi neppure il navigatore di android perchè mi si scarica il telefono). Giovedì scorso porto la macchina in VW , venerdì ricevo il responso. CENTRALINA DA SOSTITUIRE NUOVAMENTE!!!!! Tra due mesi esce dalla garanzia, problema relativo in quanto è in leasing, ma visto che devo tenermela ancora per due anni sono già preparato a farle rivedere l'officina almeno ancora tre volte prima di renderla definitivamente. Macchina aziendale con 34000 km, e mi vengono i brividi al pensiero se mai l'avessi acquistata privatamente ( cosa che volevo fare e per fortuna non ho fatto!); se avevo un mezzo dubbio di riscattarla fine scadenza me lo sono tolto del tutto. Non ho parole, e poi ci lamentiamo di fiat.

Commenta

• ConteRosso proprio per questo ho fatto "subito" l'estensione di garanzia a 4 anni .... credo sia quasi obbligatorio !

Commenta

• Meglio 5...
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

• Originariamente inviato da Roby58 Visualizza il messaggio
                            ConteRosso proprio per questo ho fatto "subito" l'estensione di garanzia a 4 anni .... credo sia quasi obbligatorio !
                            Ah certo, fosse stata mia l'avrei anche fatto. Ma essendo in leasing non mi sono preoccupato della cosa, anche perchè sono razzi loro. Sta comunque di fatto che non ha manco due anni e mi cambiano la centralina per la seconda volta nell'arco di pochi mesi; il disagio è enorme, la prima volta come sostitutiva mi hanno rifilato una 500N ( ridicola la cosa); adesso devo aspettare 72 ore per vedere cosa mi danno stavolta. Macchine ne ho avute, e pure tante ( sempre di proprietà, e menomale che stavolta ho cambiato la tipologia di acquisto)....mai capitata una cosa simile, d'accordo però che nessuna aveva una dipendenza elettronica come la serie 8. Ce n'è veramente troppa, e da quanto leggo in tanti abbiamo gli stessi problemi. Ti rendi conto che sei quasi obbligato ad estendere la garanzia da subito onde evitarti di rimanere poi a piedi e di pagare 2500 euro ( così in concessionaria mi hanno detto che costa) ogni tot mesi per risolvere un problema che forse non ha manco soluzione? Ma mai più VW , e mi dispiace dirlo ...ho avuto il primo GTI, una Passat Sw, poi il GtD ed adesso sta tanto desiderata GTE piena di problemi elettronici. Bah..

Commenta

• capisco ma con tutta l'elettronica e le tantssimime centraline di bordo... e' davvero un vero obbligo l'estensione di garanzia .

Commenta

• Roby58
                                Vero ma a questo punto, visto che la casa madre è a conoscenza dei problemi elettronici noti che affliggono questa serie, dovrebbero loro estenderla senza costi aggiuntivi per il cliente. Lo so, rimane un'utopia; però fossero seri quali si dicono essere i tedeschi... Mi ripeto, troppa elettronica e tutto fila liscio finchè non escono i problemi; quando però subentrano queste magagne perdi solamente i clienti affezionati al marchio, quali ad esempio il sottoscritto. Io con la macchina ci lavoro , e non vado a spasso la domenica con la moglie. Dimmi tu come posso ancora fidarmi ad andarci in giro, nonostante comunque a piedi non mi abbia mai lasciato. Mi scuso per l'ot, il mio rimane uno sfogo e come tale prendetelo. Adesso voglio vedere quale centralina mi montano dato che l'hanno ordinata e non sanno quando arriva, visto che con quella originale avevo su il 1896 che comunque si aggiornava OTA ogni tanto, e con quella sostituita il 1890 che non ha mai ricevuto uno straccio di aggiornamento in questi mesi. Portando la macchina in VW ho chiesto come mai non ne avesse mai ricevuti, e la risposta è stata che era già aggiornata all'ultima versione disponibile. Volevo rider loro in faccia, ma non ero dell'umore giusto ed ho fatto finta di nulla dicendo tra me e me : Marco lascia stare, intanto la macchina non è tua , finisci sto leasing e poi saluta la banda . Mi spiace tutto ciò, perchè meccanicamente è una favola e pur essendo quasi 250 hp i consumi da ibrida sono bassissimi, ma la sto prendendo in antipatia e mi conosco.
                                Ultima modifica di ConteRosso; 02/05/2023, 17:53.

Commenta

• Ti capisco che ti girano e probabilmente al tuo posto farei lo stesso.. pero' e' anche vero che purtroppo ci sono alcune auto che nascono male , la mia precedente peugeot ti dico solo che nel tempo in garanzia mi han cambiato: Display centrale con relativa centralina ( e la 308 senza display ti attaccavi in quanto senza tasti come la golf), pompa del condizionatore e per non finire l'intero MOTORE..... poi percarità sempre tutto in garanzia .. purtroppo la macchina uscita male esiste..

Commenta

• Allora confermo che il richiamo OUG1 riguarda l’aggiornamento software OTA , versione 144 , per la centralina OCU telematica e quindi niente a che fare con il software 1941 dell’infotainment.

Poi se capita che l’aggiornamento non vada a buon fine e la luce del SOS rimane rosso allora serve andare in officina e con TPI 2070054/1 i tecnici hanno la soluzione

Commenta

• Grazie come hai avuto l'info? hai gia' ricevuto l'update?

Commenta

• Trovato sul sito Erwin di VW...

Commenta

• ci manca solo che dopo questo aggiornamento OTA ci si trovi poi sos rosso e si debba andare in officina , roba da chiodi !
                                          Ultima modifica di Roby58; 04/05/2023, 11:54.

Commenta

Sto operando...
                                          X