annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io credo al 99% di essere stato il primo in Italia ad avere la 1896, e non ho alcun problema, ormai da più di 10 giorni uso l’auto, va tutto liscio, molto più reattiva soprattutto all’avvio, si sono tenuti la macchina mezza giornata per fare ciò, alle 12:10 l’auto era già aggiornata e l’ho portata alle 9, anzi, vi dico che è durato al massimo 1 ora

Prima avevo la 1803 con il ricambio che finiva in D, poi dall’aggiornamento software il ricambio è passato a H!
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• Ma il 1896 è il famoso mega aggiornamento? Quello, per intendersi, dove avvicinando la mano allo schermo, si disattiva la barra touch?

Commenta

• Se avvicino la mano e si disattiva la barra touch poi non posso alzare il volume o la temperatura ahaahahah
        Comunque si, il mega aggiornamento.
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
          Io credo al 99% di essere stato il primo in Italia ad avere la 1896, e non ho alcun problema, ormai da più di 10 giorni uso l’auto, va tutto liscio, molto più reattiva soprattutto all’avvio, si sono tenuti la macchina mezza giornata per fare ciò, alle 12:10 l’auto era già aggiornata e l’ho portata alle 9, anzi, vi dico che è durato al massimo 1 ora

Prima avevo la 1803 con il ricambio che finiva in D, poi dall’aggiornamento software il ricambio è passato a H!
          Chissà quando lo faranno a tutti? Io ho ancora il 1788 e ho chiesto in officina di poterlo avere ma nulla,è una vergogna da parte di volkswagen non rilasciarlo subito per tutti.

Commenta

Se avvicino la mano e si disattiva la barra touch poi non posso alzare il volume o la temperatura ahaahahah
            Comunque si, il mega aggiornamento.
            In realtà, con questo aggiornamento, usando il touch screen dovrebbe disattivarsi la barra touch (e le shortcut) per evitare tocchi involontari.

Spesso, gli aggiornamenti molto grandi o delicati vengono rilasciati a scaglioni per evitare che un eventuale bug grave si verifichi su tutti i prodotti esistenti.

Commenta

Io credo al 99% di essere stato il primo in Italia ad avere la 1896….
              Facile !

Quando si è titolari di una concessionaria….

Commenta

• Originariamente inviato da stefano1 Visualizza il messaggio

Chissà quando lo faranno a tutti? Io ho ancora il 1788 e ho chiesto in officina di poterlo avere ma nulla,è una vergogna da parte di volkswagen non rilasciarlo subito per tutti.
                È disponibile per tutti, poi dipende dalla buona pazienza delle persone a farlo ? Ti sei lamentato al service?

Lauro AHAHHAHA che ci credono davveroooo

Commenta

• Si detto al service, l unica cosa che è cambiata è la banca dati di navigazione che è passata a 21.11 che non ho ben capito cosa sia.
                  Ultima modifica di lorenztr; 23/03/2022, 13:25. Motivo: quote dell'ultimo post

Commenta

• La banca dati di navigazione sarà' un aggiornamento delle mappe . In ogni caso come ho già scritto ho un vecchio e semplice 1664 e zero problemi che tra l'altro ai comandi è molto veloce a parte qualche secondo dall'accensione ma ci sta ...sto aspettando la GTI ma anche se non dovessero fare questo mega aggiornamento sulla mia attuale per me va bene .

Commenta

• Aggiornando da 16xx a 1896 vengono risolti molti problemi (vedi lista sotto) e il sistema è più stabile e veloce oltre a portare queste funzioni:
                      Android Auto Wireless,
                      Mappe VW anche sul cruscotto,
                      Indicazioni di navigazione anche su cruscotto e HUD delle mappe Apple e Google con i rispettivi sistemi,
                      Simbolo della carica wireless telefono sempre visibile,
                      Alcuni miglioramenti grafici

Purtroppo, ad ora, per aggiornare alla 1896 bisogna avere problemi che sono elencati nelle varie TPI.
                      Per 16xx a 1896 (la versione 1810 è stato sostituito con questa) ci sono vari TPI che puntano al TPI 2066316/1 dove aggiornano l'infotainment alla 1896 e dove molte altre centraline vengono aggiornate.

Le TPI sono:
                      TPI 2063549/3:
                      La partenza con funzione “Auto Hold” attiva/inserita a volte non e? possibile, il freno non si disattiva.
                      oppure
                      La partenza con funzione “Auto Hold” attiva/inserita a volte non e? possibile subito, in partenza il freno si disattiva solo con ritardo.

TPI 2063712/5: L’immagine della retrocamera dopo l’innesto della retromarcia a volte e? troppo scura oppure compare in modo ritardato.

TPI 2065256/2: Sul display del quadro strumenti talvolta viene visualizzato il seguente messaggio: “L’avvertimento di pericolo e? attualmente limitato”.
                      - La segnalazione compare circa 5 minuti dopo l’inserimento dell’accensione.

TPI 2060781/4: Il sistema "Keyless Access” a volte non funziona oppure non funziona dopo una sosta prolungata o funziona solo dopo una sosta di breve durata.

TPI 2064061/4: Il sistema di ausilio al parcheggio e/o l’assistente di uscita dal parcheggio subito dopo l’avviamento del motore non e? disponibile/non funziona.

TPI 2066464/4: Mentre si tenta di diventare utente principale, uno dei seguenti messaggi compare nel display del sistema infotainment:
                      “La registrazione non si e? avviata.” oppure “I servizi sistema background non si sono avviati.”
                      oppure
                      Attivando il punto menu? “Diventare utente principale”, il sistema infotainment non reagisce.

TPI 2065214/2: Sul display del quadro strumenti talvolta viene visualizzato il seguente messaggio: “Sistema chiamata d’emergenza limitato. Recarsi in officina.”
                      e/o Tutti i servizi “We Connect” non funzionano.

TPI 2065241/3:
                      Impostazioni:
                      Gli elementi di comando del climatizzatore non vengono visualizzati/raffigurati sul display.Display:
                      A volte l’impianto radio-navigatore si spegne e riaccende spontaneamente (reset).
                      Il display dell’impianto radio/navigatore rimane nero dopo l’accensione.
                      Nel display dell’impianto radio/navigatore compare la segnalazione permanente:
                      ? “Impostazioni in fase di caricamento, di conseguenza l’impianto radio-navigatore non e? attivabile."
                      e/ o
                      ? “Autoradio / media al momento non disponibili.”
                      A volte i tasti di accesso rapido dell’impianto radio/navigatore non funzionano.
                      l’immagine della retrocamera e? nera.

Audio:
                      A volte l’emissione audio / sonora dell’impianto radio/navigatore non funziona.
                      ???????A volte le istruzioni vocali / i messaggi vocali della navigazione si sentono in una seconda lingua.

Navigazione:
                      ???????La banca-dati della navigazione si cancella spontaneamente.
                      ???????A volte la scheda di navigazione nell’AID (ActiveInfoDisplay) non viene visualizzata/raffigurata.???????
                      Durante l’immissione della destinazione mediante i comandi vocali la destinazione non viene trovata o non viene riconosciuta correttamente.
                      ???????Le istruzioni vocali / i messaggi vocali della navigazione (a volte) non sono comprensibili.
                      ???????Le istruzioni vocali / i messaggi vocali della navigazione vengono emessi in una lingua diversa rispetto a quella impostata (specifica del paese).
                      ???????Inserendo la destinazione tramite il comando vocale, l’impianto radio/navigatore esegue un reset automatico.

We Connect (servizi online):
                      ???????A volte la ricerca online con l’assistente vocale “Alexa“ non funziona.
                      ???????Se Apple Carplay viene avviato tramite Bluetooth, il display dell’impianto radio/navigatore diventa nero.

Sistemi di assistenza alla guida:???????
                      Dopo aver inserito la retromarcia sul display dell’impianto radio/navigatore non compare l'immagine della retrocamera (il display rimane nero)..
                      ???????L’OPS (Sistema senssori parcheggio) a volte non funziona o e? spostato dal punto di vista ottico
                      ???????Talvolta il tasto per il controllo della pressione di gonfiaggio dei pneumatici sul display dell’impianto radio/navigatore non funziona.

Il TPI 2066316/1 può essere eseguito solo se la vostra Golf 8 ha il Gateway con numero ricambio 5WA907530C.
                      Le seguenti centraline vengono aggiornate:
                      Centralina freni
                      Assistente cambio corsia
                      Retrocamera
                      Centralina elettronica centrale
                      Gateway
                      Infotainment
                      Sound System Harmon Kardon
                      OCU (centralina telematica)
                      Centralina sistema assistenza parcheggio
                      Centralina modulo antenne
                      Centralina Keyless

Poi per le MHEV (eTSI) vengono aggiornate la centralina Motore, Centralina gestione batteria 48V e Alternatore.

Per chi invece ha una Golf PHEV (GTE o eHybrid) dovranno sostituire il modulo dati della batteria se il numero ricambio è 5WA915181B con 5WA915181F.

Una volta fatto l'aggiornamento e' necessario fare il reset dell'infotainment ed eliminare il veicolo su we-connect e rifare la registrazione.. questo per risolvere i vari problemi dopo l'aggiornamento.
                      Ultima modifica di Massimo23; 30/03/2022, 00:17.

Commenta

• Innanzitutto grazie Massimo23 per la spiegazione; ci voleva un riassunto effettivamente.

Oggi ho ritirato la mia R-Line 1.5 eTSI My2020 (pre 48' settimana) con Discover Media (quello che non permetteva ancora di switchare la mappa) passando dalla versione 1668 alla 1896.
                        In tutto 2 giorni in officina con aggiornamento anche del firmware della telecamera perchè ho lamentato problemi di riconoscimento dei cartelli con travel assist (non è simpatico ritrovarsi in corsia centrale in autostrada ai 130km/h e ritrovarsi l'auto che inchioda ai 50km/h perchè vede un cartello 2 corsie più in la). Non ho avuto molto modo di provarla ma per quel poco che ho visto ho notato un enorme reattività rispetto a prima, i controlli vocali ora occupano una minima porzione dello schermo e sembrano più reattivi. Mi riservo qualche giorno per vedere se capiranno finalmente qualcosa ma dubito.

Ho avuto qualche problema iniziale a farlo collegare al mio account weconnect ma al terzo tentativo sono riuscito ad effettuare il log-in per poi reimpostare l'infotainment. Attualmente l'unica magagna sembra Car-to-X che non si riattiva; proverò domani.

Peccato solo che, come mi aspettavo, alcune attivazioni che avevo fatto sono state sovrascritte; la mappa che avevo attivato come visibile su entrambi gli schermi come prevedibile ora posso solo selezionarla su uno dei due. Idem molte opzioni come lo spegnimento dei fari diurni, le chiamate multiple e altri piccoli accorgimenti sulla chiusura dell'auto. Grafiche sportive e personalizzazione della forza sul volante del travel assist invece sono rimaste attive.

Edit: Questa mattina Car2X ha ricominciato a funzionare correttamente. Ho notato invece che il comando vocale Ciao Volkswagen a volte non si attiva e bisogna alzare un po' la voce o ripeterlo un po' troppe volte prima che si svegli.

Direi che al momento attuale, per le prestazioni e le aggiunte software, è sicuramente la versione migliore rilasciata; direi che la Golf doveva nascere proprio con questa versione.
                        Molto, molto bello il fatto che ora vengano riportate sul cockpit e sul headup display le indicazioni del navigatore di Apple CarPlay (mappe di apple si, Google Maps no). Tra l'altro il travel assist preditivo funziona anche con la navigazione da Apple CarPlay, rallentando alle rotonde e agli incroci e seguendo il percorso selezionato dal telefono.
                        Ultima modifica molto carica che ho notato è che si può attivare la possibilità di far accendere i fari in caso di scarsa luminosità avvicinandosi all'auto molto prima dello sbloccaggio; appena l'auto rileva che ti stai avvicinando con la chiave ora si attiverà il coming home /leaving home.

Domanda: è possibile inviare le destinazioni al navigatore da app WeConnect con questa versione?
                        Ultima modifica di Rava93; 25/03/2022, 22:49.

Commenta

• Ciao Massimo23 , a me hanno aggiornato da 1668 a 1896...il giorno dopo ho chiamato in concessionaria per rivederla e domani gliela porto. Praticamente mi funziona solo android auto wireless...tutto il resto è un colabrodo. Non mi si connette più l'utente, non va su internet se non lo imposto manualmente, non vedo le mappe nell'aid, il bluetooth non si collega sempre automaticamente al telefono e ho notato che da 250km la benzina residua è di 840km (impossibile con un pieno avendo un benzina).
                          Insomma domani gliela riporto e speriamo che mi risolvano, io non ho toccato molto perché non vorrei fare ulteriori danni, quando si restituisce la macchina a un cliente dopo 3gg di aggiornamenti credo sia opportuno essere sicuri che tutto funzioni bene e invece...
                          Ultima modifica di lorenztr; 28/03/2022, 11:15. Motivo: evitiamo quote chilometrici che rendono la discussione poco leggibile, grazie!

Commenta

• Massimo23 Le ho quasi tutte!!!
                            Credo però aspetterò il primo tagliando per farla aggiornare..
                            Grazie per il prezioso riepilogo
                            Ultima modifica di lorenztr; 28/03/2022, 11:15. Motivo: evitiamo quote chilometrici che rendono la discussione poco leggibile, grazie!

Commenta

• Aggiornamento...oggi hanno provato a risolvere tutti i problemi ma ancora non riescono ad entrare nel mio utente e per le mappe ora visualizzano l'opzione per attivarla ma poi non la vedono (secondo me non cliccano su view del volante). Stanno aspettando aiuto dall'ufficio tecnico quindi la terranno anche domani.
                              Ora, visto che per un aggiornamento dal 1668 al 1896 sono gia 5 giorni che me la stanno tenendo, se domani non funzionerà tutto come dovrebbe, mi sapete dire chi posso chiamare a Verona per incazzarmi a dovere? Vedo che tutti hanno l'aggiornamento senza problemi e io è 5 giorni che sono senza macchina, tra l'altro hanno già iniziato a paventare che per le mappe dietro al cockpit potrebbe essere che il mio media non le supporta FALSO! Gli ho detto le esperienze vostre con tanto di screenshot e loro hanno detto che non si possono basare su un forum. Quindi io dovrei accettare di avere meno funzionalità di chi ha comprato u a my2020 per dire, solo per la loro incapacità. Consigliatemi cosa fare per favore, grazie.

Commenta

• Per la telefonata numero verde di Vw group Italia. Per la soluzione forse un altro service più capace...

Commenta

• Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                  Per la telefonata numero verde di Vw group Italia. Per la soluzione forse un altro service più capace...
                                  Ora aspetto domani e poi vediamo. Ok un altro service, voglio vedere se porto la macchina da un altro e si accolla il lavoro in garanzia per risolvere problemi creati da un altro service...secondo me mi ridono in faccia...

Commenta

• Le vetture in garanzia devono essere gestite e sistemate in qualsiasi centro ufficiale. Che fosse a Milano, come Bogotà..Sicuramente a video vedono cosa hanno fatto, hai appunto cambiato perchè loro non ci sono riusciti...Non possono rifiutarsi..

Commenta

• Quello che dici è giustissimo però a volte non è così scontato. In ogni caso, vediamo domani se riescono a risolvere e poi valuto cosa fare. Comunque 5 giorni che hanno la macchina e nemmeno dirmi che me ne passano una sostitutiva...
                                      Ultima modifica di lorenztr; 29/03/2022, 22:14.

Commenta

• Buonasera,la domanda mi sorge spontanea come mai stanno oscurando questo benedetto aggiornamento non capisco,aldilà che nessuno sa che esista,non ci sono riferimenti video o guide in rete,tutti i concessionari autorizzati diffidano dai forum oramai voglio dire hanno reso questa macchina intelligente,invece di aggiornare le mappe in automatico che non serve assolutamente a nulla che diano la possibilità di portare migliorie software alla centralina autonomamente,avendo un discover pro ed avendola pagata più di 30 mila euro,sembrerebbe il minimo,o sbaglio?,io l’ho ritirata a gennaio e sono bloccato alla versione 1804,a volte mi viene scritto front assist disponibile solo in parte,i cartelli vengono letti bene a volte male,secondo loro è normale,oramai sono come i cellulari,pc,tv,come ogni apparato che ha una scheda intelligente con processore al suo interno va aggiornato punto.

Commenta

• Se non hai problemi generalmente non aggiornano. Invece secondo me, per completezza è nata questa golf sempre connessa ecc ecc, gli aggiornamenti quando ci sono vanno fatti perché portano migliorie (se fatti bene).
                                          Secondo me ci hanno venduto la golf per qualcosa che poi non è, comunque ti dico che tra il tuo e l'ultimo 1896 non ci sono enormi differenze, se non hai problemi di qualche tipo, vai avanti e magari in futuro ti aggiorneranno.
                                          Ultima modifica di lorenztr; 29/03/2022, 22:14.

Commenta

Sto operando...
                                          X