annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento software - Informazioni di sistema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Roby58 Visualizza il messaggio
    si elia confermo.... la 1941 risolve anche quei problemi, quindi a sto punto visto che nel solito sito vw NON hai quel richiamo... io andrei direttamente in concessioanrio , magari citando il TPI di questo nuovo aggiornamento (anche se loro ovvio lo conoscono bene) , ok ?
    Proverò ad andare in concessonario allora grazie

Commenta

• infatti gia ai tempi quando ancora non arrivava come ora via OTA.... nelle officine vw la 1941 la mettevano NON a tutti , ma a solo chi aveva problemi , quindi ..... ciaoooo !

Commenta

• 1941 arrivata e installata oggi stesso, nessuna nuova richiesta di login come utente principale.

Vedremo prossimamente i miglioramenti apportati.

Piccolo dettaglio, ho notato che sull’icona veicolo, in aggiunta alla macchinina è apparso anche il simbolo dello start&stop.
        Ultima modifica di Fra1971; 04/12/2023, 21:14.

Commenta

• quindi nuovo simbolo , hai foto ? dicono che ci sia una aggiunta anche al ACC ... hai notato nulla di nuovo li ?

Commenta

• non ho notato nulla di nuovo per ACC.

Ho notato che in "Sfera privata e servizi", che si trova tra le opzioni del menù Utenti, oltre ad elencare i servizi Weconnect/Weconnect Plus disponibili vengono elencati anche gli "upgrades" cioè le funzioni che sono disponibili nello shop o sono già di serie come il Light Assist, l'ACC, il comando vocale, l'app-connect wireless, le luci soffuse, il riconoscimento segnaletica stradale e la Navigazione:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.png 
Visite: 706 
Dimensione: 1.63 MB 
ID: 1411928

Invece ecco la nuova icona "Veicolo":

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Start-Stop-icon.jpg 
Visite: 670 
Dimensione: 345.6 KB 
ID: 1411927
            File allegati

Commenta

• ottimo e grazie per le foto !

Commenta

• Golf 8 Life 115 cv anno 2020. Ho contattato un'assistenza per programmare presso di loro il mio primo tagliando a 45.000 km (quello precedente me l'aveva fatto il venditore). Mi hanno risposto che oltre al normale tagliando ci sono da fare degli AGGIORNAMENTI SOFTWARE MOLTO IMPORTANTI che richiedono circa 8 ore con un fermo auto di minimo 4-5 GIORNI! Qualcuno sa qualcosa di che tipo di aggiornamenti si tratta?

Commenta

• Continuiamo qui

Commenta

• Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                    Continuiamo qui
                    grazie. scusate tutti, non avevo visto il thread e quest'officina che mi chiede un fermo auto di 4-5 giorni per un aggiornamento mi aveva messo una certa ansia...

Commenta

• adb per dare una risposta più completa bisognerebbe sapere il tuo numero di software ma presumo che non sia mai stata in officina per richiami del genere . Se inserisci il tuo VIN nell'apposito spazio vedi quali aggiornamenti erano in programma https://www.volkswagen.com.au/app/lo...paigns-recalls .

Detto ciò nel 2022 c'è stato un richiamo 91CU e 90S8 da fare in officina che portava il numero di software da 16XX a 1896 compreso aggiornamento centraline e posso presumere se non fatto la tua officina si riferisce a questo richiamo . In seguito c'è stato un aggiornamento via OTA al 1899 e all'attuale 1941 .

Commenta

• Grazie Ugo_59, domani controllerò inserendo il VIN (avendo fornito all'autofficina copia del libretto l'avranno fatto loro...) comunque quello che mi ha fatto specie sono i tempi, che mi abbiano detto di un fermo auto necessario MINIMO di 4-5 giorni. E' normale per un aggiornamento? da dove devono scaricarlo?

Ma di questi aggiornamenti software come si viene a conoscenza? Io li ho sempre scaricati quelli delle notifiche che ogni tanto arrivano, ma nessun'altra notizia
                        grazie
                        Ultima modifica di lorenztr; 11/12/2023, 12:59. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

Commenta

• adb avevo una Golf 8 R Line del 2020 con software 1664 e portato in officina se non ricordo male maggio/giugno 2022 per l'aggiornamento al 1896 e l'avevano tenuta 2 o 3 giorni non ricordo esattamente. In ogni caso controlla sull'infotainment il numero del tuo e se sei fermo al 16XX la tua auto necessita di richiamo da fare in officina mentre i successivi arrivano via OTA e senza il primo non possono. Quelli che hai scaricato se sei fermo al primo software sono solo migliorie del sistema ma non aggiornamenti per software superiore.

Commenta

• Ugo_59 grazie ancora per le preziose info, non mi ero mai interessato prima a questi aggiornamenti. In effetti ho controllato e ho su il 1664 quindi...tutto ok.
                            Quindi per eventuali prossimi aggiornamenti bisogna informarsi autonomamente (anche qui nel forum),non è che qualcuno te lo comunichi con mail/notifiche o altro (a meno che non cada in vicinanza di un tagliando/intervento in officina).

Commenta

• Si vocifera, non confermato un aggiornamento ulteriore 1969, ma ancora non si sa nulla...appunto come ho scritto non confermato

Commenta

• Originariamente inviato da adb Visualizza il messaggio
                                Ugo_59 grazie ancora per le preziose info, non mi ero mai interessato prima a questi aggiornamenti. In effetti ho controllato e ho su il 1664 quindi...tutto ok.
                                Quindi per eventuali prossimi aggiornamenti bisogna informarsi autonomamente (anche qui nel forum),non è che qualcuno te lo comunichi con mail/notifiche o altro (a meno che non cada in vicinanza di un tagliando/intervento in officina).
                                Esistono 2 diversi richiami: 91CU e 91DR.
                                A livello di aggiornamenti software delle varie centraline e del Infotainment sono identici. La differenza è che con il richiamo 91DR viene sostituita la centralina Gateway con una nuova compatibile col nuovo software.
                                Dovresti controllare in quel sito che ha messo Ugo_59 se hai uno di quei 2 richiami. Se è presente il richiamo allora chiami il concessionario così ti daranno un appuntamento per eseguire i lavori, il tutto gratuito.

Commenta

• Massimo23 il mio richiamo è il 91CU. Inoltre c'è anche il 19R8 relativo al W-Coolant distributor. Attendo che mi richiami il concessionario per fissarmi appuntamento a metà gennaio. Grazie ancora ragazzi
                                  Ultima modifica di lorenztr; 11/12/2023, 13:00.

Commenta

• Buonasera, sono nuovo del forum spero non cominciar male , sono indirizzato a comprare una golf 8 versione GTD , la cosa che mi spaventa sono i continui aggiornamenti che ho letto sopra e i prolungati fermi per eseguirli , ma l’elettronica è ancora così disastrosa oppure sono solo miglioramenti ?

Commenta

• Bah guarda, io adesso ho un gti 2023, aggiornamenti ne ho fatti ma via OTA, quindi nessun concessionario. Per ora nessun problema strano, quelle più problematiche sono le 2020 e forse 2021

Commenta

• Originariamente inviato da Ivano356 Visualizza il messaggio
                                        Buonasera, sono nuovo del forum spero non cominciar male , sono indirizzato a comprare una golf 8 versione GTD , la cosa che mi spaventa sono i continui aggiornamenti che ho letto sopra e i prolungati fermi per eseguirli , ma l’elettronica è ancora così disastrosa oppure sono solo miglioramenti ?
                                        Ma nuova o usata?

Commenta

• Usata, con pochi chilometri anno dal 2022 in poi , questa è l idea

Commenta

Sto operando...
                                          X