Io avevo mille problemi all'infotainment fino a due settimane fa , ma con un software 1890 che è più recente del tuo, ed ho optato per una soluzione drastica: resettare dal menù alle impostazioni iniziali , sperando in un miracolo che è avvenuto. Mi spiego meglio : dopo aver resettato, lo schermo è tornato in inglese e mi ha chiesto l's-pin che avevo dato all'inizio. Sfortuna vuole che abbia fatto questa operazione in due giorni di blackout del server tedesco e non riuscivo ad entrare nella rete ( il mondo rimaneva grigio). Sarà un caso, non so, ma allora ho tentato il collegamento con l'hotspot del telefono e ( pirla io, avevo dimenticato l's-pin ma sono riuscito a resettarlo dal sito we-connect) e mi si è acceso il mondo che da grigio è diventato bianco. Messo l's-pin nuovo sono finalmente riuscito a rientare come utente principale e tutto ha ripreso a funzionare a meraviglia; adesso va "ciao volkswagen", il navigatore parla ( cosa che prima non faceva più) ed il volumi vengono nuovamente gestiti dal tasto sul volante. Insomma, è tornata la mia Golf!
Oh, prova..tentar non nuoce; l'unica cosa ricordati il tuo codice s-pin ( se non lo ricordi lo vai a modificare on-line prima di far tutto) e portati dietro le due chiavi che ti verranno richieste in fase di accesso come utente principale.
Non so perchè via OTA non mi aggiorna il software, ma poco mi importa; è tornato a funzionare tutto e questo mi basta. Tra 15 gg ho il cambio olio, come segnalato dal cruscotto, e quando andrò in concessionaria chiederò lumi anche per quello. Insomma , non ci ho dormito due notti per gabolare cosa potesse essere ed ho risolto con un fai da te. Non mi capacito però come mai mi sia impazzito tutto all'improvviso...mi do la spiegazione con "troppa elettronica".
Commenta