annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Visualizzazione mappa Discover su AID

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Infatti Rava93 non è comunque l'unico che fa questo tipo di modifiche ...facendo 2 ricerche c'è anche un altro "gruppo" che fa modifiche per attivare la mappa pure sul cruscotto ed è in Italia e non scrivo il nome perchè non credo si possa . In ogni caso è la dimostrazione che volendo anche su un Discover Media sarebbe possibile da parte di VW con un aggiornamento .

Aggiungo seguendo queste informazioni che sarà in seguito disponibile pure il cruscotto sportivo sempre con queste modifiche non "ufficiali" da parte di VW .
    Scrivo così per curiosità una email per avere maggiori informazioni .

Tra l'altro sembra che VW Italia sia stata inondata di proteste per questa mancanza sul Media e consapevoli del problema hanno avvertito la casa madre in Germania ma al momento non hanno ricevuto notizie in merito .
    Ultima modifica di Ugo_59; 29/11/2020, 23:30.

Commenta

• Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
      Visto il video anch’io e mi chiedo..ok la mappa al centro sarebbe una ...... e fino a qui ci siamo..la mia va in produzione domani(settimana 49) quindi magari potrei essere fortunato ed avere già di “serie” la visualizzazione della mappa al centro(se confermate le modifiche apportate dalla settimana 48)ma c’è la possibilità di togliere quei due quadrati e di fare un full mappa?no perché avere la mappa al centro con quei quadrati anche relativamente brutti la trovo una cosa abbastanza inutile!
      Ciao
      avendo il Pro vedo la mappa sul cockpit...
      i due “quadratoni” non sono altro che le info scelte al centro dei due quadranti rotondi della visualizzazione classifica
      se vengono impostati in vuoto, quando si visualizza la mappa rimane a tutto schermo senza alcun “quadratone”!!!

Commenta

• Si ma è il Pro, l'altro è un media. Se quella persona nel video avesse avuto una mappa a pieno schermo l'avrebbe fatta vedere, non vi pare?

Commenta

• Si velociraptor però Drunk67 sta dicendo che c'è la possibilità nelle varie impostazioni di personalizzazione dei 2 cruscotti di sinistra e di destra di spuntare la voce "vuoto" (naturalmente anche sul Media è possibile ) in modo tale che una volta cliccato sul tasto di visualizzazione della mappa pure sul cruscotto rimanga solo questa perchè i 2 campi di destra e di sinistra e di destra sono stati impostati appunto come "vuoti"

Commenta

• Ugo_59 esatto Ugo
            m’intendevo proprio questo
            impostando su impostazioni “vuoto” i quadranti sulla visualizzazione spariscono
            naturalmente questo vale per entrambi i discover

Allego foto cockpit con visuale full mapp (impostazioni quadranti "nessuna indicazione") e full screen per altre visualizzazioni (foto 1)
            velociraptor Come puoi vedere, i quadranti si possono togliere da tutte le schermate. Non è prerogativa del Pro

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0785.JPG  Visite: 1  Dimensione: 1,012.2 KB  ID: 1324832Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0786.JPG  Visite: 1  Dimensione: 847.0 KB  ID: 1324833Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0791.JPG  Visite: 1  Dimensione: 850.5 KB  ID: 1324834
            File allegati
            Ultima modifica di Drunk67; 30/11/2020, 09:27.

Commenta

• Ugo_59 Esatto, come dici bene te modifiche non ufficiali permettono di vederlo su cruscotto anche se dal video non sembrano riportate informazioni su come hanno eseguito la modifica. Potrebbe essere anche stato installato qualcosa di aggiuntivo.
              Se hai modo di scrivere al gruppo italiano e farci sapere sarebbe fantastico.

In merito all'inondazione di proteste a VW Italia io ci starei attento francamente.
              Ad oggi le uniche differenze tra Media e Pro sono proprio le mappe sull'AID e la visuale sportiva. Se mai un giorno dovessero, spinti dalle numerose proteste, rilasciare un aggiornamento che le abilita, andrebbero a togliere qualcos'altro. In un modo o nell'altro li devono differenziare e non vorrei mai che per una "cavolata" si passi dalla padella alla brace.

Commenta

• Drunk67 scusami...magari sono io che non ci arrivo...ma tu appurato che hai il Pro e non metto in dubbio quanto da te detto e dimostrato...potrebbe essere che essendo funzione propria e quindi prevista abbia la possibilita’ di escludere con ulteriore passaggio i due quadrati...nel video, come osservava giustamente Luigi, avrebbero ad un certo punto dovuto far vedere la cartina piena...anche perche’ avrebbe amplificato e reso migliore il loro risultato dato che e’ una loro codifica...probabilmente lavorando sul Media questo e’ il risultato massimo che si riesce (attualmente) ad ottenere perche’ evidentemente castrato dalla possibilita’ di aggiungere ulteriori codifiche...

Commenta

• Rava93 come riescono ad implementare la mappa sul cruscotto si intuisce dai requisiti che il sito del primo gruppo richiede cioè presenza di un PC in auto e attivazione dell'wifi sull' auto....non me ne intendo ma posso capire che sia fatto tutto on line inserendo dei codici sul software per quello che dicevo se volesse VW potrebbe farlo in via ufficiale .
                  Per quanto riguarda se anche con il Media sarà possibile visualizzare la mappa per intero vedremo in seguito visto che a breve arriveranno i primi allestimenti con questa funzione.
                  Ieri ho scritto email per informazioni al gruppo italiano che fa queste modifiche vediamo se e cosa mi rispondono.

Modifico questo post perchè mi hanno risposto chiedendomi di dove sono e in caso di modifica non avrei problemi...mah
                  Ultima modifica di Ugo_59; 30/11/2020, 10:40.

Commenta

• *alfonso* certo... non posso escluderlo, perché è una modifica ad un sistema che non prevede la visualizzazione delle mappe sul cockpit nativamente (oppure bloccata ad hoc da VW, non lo sapremo mai)
                    Però i quadranti (o come vengono chiamati i "quadratoni ") possono essere configurati e, come visto, tolti su ogni schermata disponibile del cockpit sia sul Pro che sul Media. (vedi schermata "velocità", "assistente guida", "quadranti circolari" e appunto "mappe")
                    L'unica differnza è che il Pro in più ha la visualizzazione delle mappe.... Non credo quindi che, se su tutte le schermate i quadranti (quadratoni) si possono levare (Media compreso), non possa essere fatto anche con la visualizzazione mappe, anche se forzata da modifica esterna. Visto tra l'altro , che sul Pro è già fattibile!
                    Ma queste sono solamente supposizioni, essendo una modifica esterna e quindi soggetta a limitazioni sw a noi sconosciute.

Non è più disponibile quella mi sembra
                    Quindi la sconsigli quella di importazione?

Io di auto con quel motore e su quel prezzo in Lombardia non ne trovo su AutoScout24...
                    File allegati
                    Ultima modifica di lorenztr; 01/12/2020, 15:16.

Commenta

• Un modo più veloce per togliere i quadrati è tenere premuto il tasto view per 2/3 secondi

Commenta

• Originariamente inviato da Mikele Visualizza il messaggio
                        Un modo più veloce per togliere i quadrati è tenere premuto il tasto view per 2/3 secondi
                        Ma dai?
                        questa non la sapevo
                        domani provo!!!
                        poi per tornare alla configurazione iniziale (con i quadranti come erano impostati) basta tenere premuto nuovamente il view o bisogna reimpostare tutto??

Commenta

• Esatto

Commenta

• Eccezzziunale veramente!!!!

Commenta

• Dalla 48ª settimana tutto torna alla normalità con il Discover Media, ovvero si potrà scegliere fra mappa su AID e mappa su Discover Media
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

• Perfetto, cosi finalmente tra Media e Pro non ci sara più alcuna differenza, a parte l'abbonamento di 3 anni a WeConnect , ora non so se 2 anni i più di abbonamento giustifichino l'aumento di prezzo?

Tra l'altro per quello che può valere, vista la "precisione" del configuratore VW il "Digital Cockpit Pro 10,25" (notare indicato come Pro), indicato come optional di serie per TUTTE le versioni Golf 8, ha come descrizione la visione delle mappe

cito
                                "seleziona le impostazioni secondo le tue esigenze, per esempio i contenuti tradizionali come contagiri, tachimetro e contachilometri, ottieni la visualizzazione grafica dei tuoi sistemi di assistenza o scegli una mappa di navigazione abbinata alla visualizzazione multimediale, il tutto presentato con animazioni e grafica accattivanti."

Non ho verificato se questa descrizione c'è da sempre o se l'hanno modificata in occasione delle Golf prodotte dalla settimana 48

Commenta

• Ercole98 immagino solo per le auto prodotte dalla 48esima settimana. Tutte le My21 con Media antecedenti a tale settimana si tengono la visualizzazione solo sull'infotainment?

Commenta

• Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                    Dalla 48ª settimana tutto torna alla normalità con il Discover Media, ovvero si potrà scegliere fra mappa su AID e mappa su Discover Media
                                    Scusami l'ignoranza, ho seguito la discussione su questo argomento ma non ciò capito molto.Siccome la mia è stata prodotta la 49 cioè questa settimana la cosa mi interessa mi fate un pò di chiarezza per favore!!

Commenta

• Marco golfotto provo brevemente a riassumere.
                                      Il Discover Pro e’ stato di serie (o meglio dato gratuitamente in promo lancio) per le prime 8 che sono arrivate in Italia alla presentazione e vendita maggio/giugno poi da luglio inspiegabilmente si e’ passati al Media che a differenza del Pro nn fa vedere la cartina nel cockpit ed e’ stato cosi fino alle ultime consegne di novembre suppongo perche dalla 48 questa prerogativa di estendere la cartina nel cockpit e’ stata sviluppata anche per il Media (a questo punto viene da chiedersi che senso ha prendere il Pro)
                                      Premesso questo se la tua e’ dalla 48 in poi l’hai la cartina nel quadro

Commenta

• Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
                                        Marco golfotto provo brevemente a riassumere.
                                        Il Discover Pro e’ stato di serie (o meglio dato gratuitamente in promo lancio) per le prime 8 che sono arrivate in Italia alla presentazione e vendita maggio/giugno poi da luglio inspiegabilmente si e’ passati al Media che a differenza del Pro nn fa vedere la cartina nel cockpit ed e’ stato cosi fino alle ultime consegne di novembre suppongo perche dalla 48 questa prerogativa di estendere la cartina nel cockpit e’ stata sviluppata anche per il Media (a questo punto viene da chiedersi che senso ha prendere il Pro)
                                        Premesso questo se la tua e’ dalla 48 in poi l’hai la cartina nel quadro
                                        perfetto spiegazione perfetta, ora forse ho capito anche cosa è il cockpit...!allora forse ho fortunaGRAZIE TANTE DAVVERO.

Commenta

• Oggi ho scritto una PEC alla Volkwagen.

Mi han confermato, come scritto da altri, che per le auto costruite dalla 48esima settimana si potrà vedere la cartina o sul cockpit centrale o sullo schermo da 10 pollici laterale (mentre nel discover PRO si vede nel cockpit centrale E nello schermo da 10 pollici laterale). Il resto della differenza è gli anni di abbonamento incluso.

Commenta

Sto operando...
                                          X