annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Visualizzazione mappa Discover su AID

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da andrea555 Visualizza il messaggio
    Questa nel video è una Style con Discover PRO, a me sembra che venga premuto solamente il tasto VIEW e compaia la mappa senza fare niente di particolare:

https://youtu.be/1IcKcCTCBdM?t=2109
    Sempre se la funzione di far comparire la mappa possa essere stata preventivamente implementata e abbiamo visto a che condizioni ...

Contrariamente chi ha la vettura tra le mani ci sarebbe ormai arrivato a farla comparire ...

Alla fin fine è una funzione carina, ma solo ripetitrice e quindi non indispensabile al punto da spendere grosso modo quanto occorre per avere di sana pianta un navigatore d'auto in vetture di fascia economica.

Commenta

tony si certo non era sicuramente essenziale tanto da spendere certe cifre anche se non penso che sia solo quella la funzione castrata.
      Forse anche l'adeguamento automatico della velocità in base ai cartelli stradali non è presente.

Sicuramente non risulta essere un bel comportamento da parte di VW.

andrea555 Anche sulla 7.5 teoricamente non era necessario su PRO in quanto era abilitato il mirroring della schermata. Su Discover Media invece una volta selezionata la sezione Navigazione era necessario premere sul tasto "Cartina" o la freccia verso giù sulla razza di destra (Appariva quindi su AID un messaggio che chiedeva se si voleva vedere la mappa).

Commenta

Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio

Non c'è un tasto solo per la striscia led centrale e per non farla attivare in alcun modo è spegnere le luci cosa che di notte sarebbe meglio non fare...poi se proprio non piace non si mette ma secondo me è tanto sottile che sta bene.
        Eppure ho visto video di GTI (che ce l’hanno di serie) che a volte la striscia è accesa e a volte spenta. Non è che si setta dal menù?

Commenta

Cayman le luci si comandano dai tasti sulla sinistra del volante . Ora non posso ma appena mi è possibile faccio le prove in tutte le posizioni per la striscia a led sia quando c'è luce del giorno che di notte .

Commenta

Oggi ho avuto modo di smanettare per una mezza oretta sull'infotainment di una R-Line ed effettivamente sembra che non sia possibile riportare la mappa sul AID.
            Inoltre mi sembra che le mappe siano meno dettagliate rispetto a quelle del Pro e la grafica sportiva promessa da VW su R-Line nemmeno l'ombra.
            Non ho potuto controllare se il firmware era aggiornato all'ultima versione però, magari l'hanno tolta per qualche magagna e la aggiungono poi con aggiornamenti gratuiti.

Ugo_59 Ho solo una domanda, tutti il resto ti sembra pari al Pro? Per esempio l'utilizzo del Travel Assist con la visualizzazione di tutte le corsie su AID e il mantenimento al centro della carreggiata?Le schermate sul Discover Media con i vari riquadri personalizzabili ci sono? mi sono reso conto solo ora che ho passato mezz'ora ora a smanettare solo sulla mappa e ho lasciato perdere tutto il resto
            Ultima modifica di Rava93; 26/09/2020, 11:15.

Commenta

Rava93 come ti avevo detto non c'è modo di vedere la mappa pure sul cruscotto come niente grafica sportiva . Per quanto riguarda la grafica della mappa ho notato ieri che andando in città più specificatamente a Genova c'è una simil grafica in 3D ...la prossima volta che mi capita metto foto di cosa intendo . La ricerca destinazioni con indirizzo completo di via essendo abituato al navigatore della 7.5 non è così immediato anzi.... ci ho messo un pò a capire il meccanismo ma poi una volta imparato è facile . Ho rilevato una grave mancanza cioè non c'è l'ora presunta di arrivo e vengono visualizzati solamente i km mancanti e il tempo che necessita per arrivarci...non c'è modo per aggiungere l'opzione di ora presunta o almeno se c'è l'hanno nascosta bene . Molto utili sono dei punti di interesse che vengono visualizzati durante il tragitto come parcheggi o quant'altro .
              Per vedere la cartina il più vicino possibile bisogna allargare la mappa con il classico movimento delle 2 dita al massimo fino a 20 metri . Oltre alla cartina con la navigazione attiva appaiono comunque delle frecce in alto che aiutano parecchio .
              Il travel assist è la prima volta che ho in dotazione e quindi non so come era la versione precedente ... per attivarlo bisogna avere anche l'ACC attivato.... l'ho provato stamattina un attimo ma poi l'ho spento... vedrò il funzionamento in seguito .

Per la striscia led ho scritto nel thread dedicato https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...e4#post1316202
              Ultima modifica di Ugo_59; 26/09/2020, 14:32.

Commenta

Per visualizzazione del travel assist intendo come dal minuto 3:45 di questo video:
                Im Golf 8 kommt der digitale Tacho mittlerweile serienmäßig. Bei unserer ersten Testfahrt haben wir nun eine Assistenz-Grafik entdeckt, die das gesamte Umfel...

Fa vedere tutte le corsie di con tutte le vetture e ti mantiene al centro della carreggiata.

Quando parlo di altre schermate intendo i riquadri personalizzabili nella schermo di destra con varie pagine e app differenti; sono presenti anche sulla tua o hanno tolto anche quella funzione?

Commenta

Appena prendo l'auto vedrò se la visualizzazione per il Travel assist sullo schermo del cruscotto è lo stesso del video . Sullo schermo di destra ho visto che volendo si possono personalizzare altre pagine .

Commenta

Nei sistemi di navigazione dell"intera gamma veicoli al navigatore media manca la riproduzione in 3d degli edifici (che siano chiese, hotel etc etc) come i rilievi montani. Sul pro se attraversi una gola tra due montagne la vedi così come reale, nel media no.

Commenta

Sto seguendo con interesse questa discussione perché anche io sto aspettando che arrivi la Golf 8 Rline che ho ordinato a luglio. Prima avevo una Golf 7.5 con composition media dove potevo visualizzare la cartina sul digital cockpit quindi se con questa non si può mi dispiacerebbe. Questa mattina ho scritto una mail a vw Germania per chiarimenti ed ho chiesto se nel caso questa funzione può essere attivata con aggiornamenti software o se possibile acquistarlo nello store. Quando e se mi rispondono vi aggiorno.

Commenta

Le limitazioni che stiamo esponendo qui valgono addirittura per le GTI/GTE che VW sta proponendo ad un prezzo liscio (senza optionals) di ben oltre 40 mila euro e per le quali al momento il Discover Pro non è neppure previsto pagando di più

Almeno questo io rilevo entrando in www.volkswagen.it

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          Nei sistemi di navigazione dell"intera gamma veicoli al navigatore media manca la riproduzione in 3d degli edifici (che siano chiese, hotel etc etc) come i rilievi montani. Sul pro se attraversi una gola tra due montagne la vedi così come reale, nel media no.
                          Eppure una grafica simile girando una parte della città di Genova ieri l'ho vista e meravigliandomi di questo.... quando ci torno inserisco una foto così faccio vedere cosa è stato riprodotto sul navigatore . In allegato all'incirca cosa intendo .

P.S. Non bevo sono sicuro di quello visto

Commenta

Originariamente inviato da Ferrarifever Visualizza il messaggio
                            Sto seguendo con interesse questa discussione perché anche io sto aspettando che arrivi la Golf 8 Rline che ho ordinato a luglio. Prima avevo una Golf 7.5 con composition media dove potevo visualizzare la cartina sul digital cockpit quindi se con questa non si può mi dispiacerebbe. Questa mattina ho scritto una mail a vw Germania per chiarimenti ed ho chiesto se nel caso questa funzione può essere attivata con aggiornamenti software o se possibile acquistarlo nello store. Quando e se mi rispondono vi aggiorno.
                            Con il composition media riuscivi a vedere la cartina sul digital cockpit (che è quello dietro al volante)? Sicuro che non avevi un discovery media?

Commenta

Si corretto mi sono sbagliato avevo il Discover Media

Commenta

Ecco cosa intendevo sulla poca immediatezza sull'inserimento indirizzo per la navigazione . Nella precedente golf 7,5 nell'impostazione destinazione si inseriva città quindi la via e poi il numero civico e alla fine compariva subito il tasto avvia della navigazione . Nella golf 8 una volta inserita la città bisogna mettere la via e una volta inserito il numero civico per completare la destinazione ci si aspetterebbe una conferma dell'indirizzo con un tasto avvia ma in questo caso inserito il civico per confermare bisogna cliccare in alto a destra dove c'è la freccia che apre un menù a tendina in giù comprendente l'indirizzo completo con appunto il numero civico inserito solamente che è tanto piccola tale freccia e poco immediata che inizialmente è possibile trovarsi in difficoltà .

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                  Ecco cosa è possibile vedere sul discover media... è una parte della città di Genova non tutta è in 3D

Commenta

Ugo_59 Ti sei trovato bene con la navigazione con gli edifici in 3D? A vederla cosi sembra confusionaria...
                                    L'aggiornamento rilasciato per il Digital Cockpit non ha modificato nulla sul fronte della visualizzazione della mappa su AID immagino

Commenta

Con l'aggiornamento niente...la mappa in 3 d è un caso e mi è capitata di visualizzarla solo in una parte della città e non l'ho trovata confusionaria basta seguire la linea di navigazione ...qualche foto che ho fatto è senza la linea del percorso e può sembrare che sia confusionaria ma quando è impostato il tragitto no.

Commenta

Ho trovato un video dove c'è una R Line con la possibilità di vedere la mappa sul cruscotto ...credo versione giapponese o similare ..al minuto 2:23 si vede comunque in allegato la foto
                                        https://www.youtube.com/watch?v=I6KS...nnel=AutoWorld

Commenta

Ugo_59 Purtroppo qualsiasi Golf R-Line al di fuori dall'Italia può essere acquistata con Discover Pro quindi quasi sicuramente quella del video ne è dotata.
                                          Da notare che è completamente diversa da quella del mercato europeo...sedili senza poggiatesta integrato, simil R-Line Mk VII e prese usb di tipo A mi sembra.

Molti utenti sul forum tedesco lamentano che con Discover Media le funzionalità dei comandi vocali sono castrate, per esempio non si può comandare il clima, ti ritrovi in questo?

Commenta

Sto operando...
                                          X