annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

App connect Golf 8

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

quindi chi mi conferma che davvero come dice il Depliant VW ci sono ben 4 prese usb ma le piccole , le nuove tipo C ?

ma quindi se collego con un cavo usb NORMALE all'auto , tramite Android Auto vedo sullo schermo del multifunzioni Google Maps , qualcuno l'ha provato ? grazie

Commenta

EBA03 si le prese sono un totale di 4 Type-C; le due anteriori utilizzabili per Apple Car Play e Android Auto, le posteriori solo per la ricarica.
      Ad oggi solo Car Play è supportato Wireless quindi per Android server un cavo USB C

Commenta

Le prese sono quelle piccole di tipo C quindi se vuol sentire dei brani preregistrati per esempio sul PC bisogna procurarsi una pennetta USB con doppio attacco cioè come quella in allegato le prese sono 2 davanti e 2 dietro... stessa cosa per cavo di collegamento per APP specie se si ha Samsung o similari android ...ci vuole adattatore per il cavo come quello in allegato...io non l'ho fatto perchè mi interessa solo il navigatore ma quello dell'auto essendo sempre connesso è come Google Maps
        Ultima modifica di Ugo_59; 13/10/2020, 18:49.

Commenta

grazie a entrambi !

si gia' preso l'adattatore visto che il cavo del mio cell e' con una usb A classica quindi ora ho adattatore da A alla nuova piccola C .

non prendendo auto con il NAVI , spero che collegando il cavo e non facendo altro .... poi vedro' nello schermo appunto Google Maps .

Commenta

EBA03 non ho capito scusa... da quello che deduco non prendi la golf 8 perchè il navigatore è incluso come promo di lancio per tutti gli allestimenti se non ricordo male .

Commenta

...ma no, ma dai ancora la promo del navi per tutte le versioni ?

Commenta

Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                Le prese sono quelle piccole di tipo C quindi se vuol sentire dei brani preregistrati per esempio sul PC bisogna procurarsi una pennetta USB con doppio attacco cioè come quella in allegato le prese sono 2 davanti e 2 dietro... stessa cosa per cavo di collegamento per APP specie se si ha Samsung o similari android ...ci vuole adattatore per il cavo come quello in allegato...io non l'ho fatto perchè mi interessa solo il navigatore ma quello dell'auto essendo sempre connesso è come Google Maps
                Ciao! Nuovo utente di questa community e nuovo possessore di Golf 8

Tu hai provato a collegare il telefono all'auto tramite uno di questi adattatori? Ci ho provato e non funziona, mi stavo chiedendo se è un problema del mio adattatore (che però dovrebbe funzionare correttamente) oppure in realtà ci vuole un cavo dedicato.. sul sito della VW ci sono dei cavi "ufficiali" ma il prezzo mi sembra un furto: https://accessori.volkswagen.it/golf-8/infotainment

Commenta

Ospite il cavo deve essere per forza originale dello smartphone quindi sei hai per esempio Samsung devi avere questo tipo di cavo (ne ho usato uno che avevo di un telefono vecchio) mentre l'adattatore l'ho trovato in un negozio di cinesi almeno così ho fatto io e per App Connect ha funzionato .
                  Hai scaricato sullo smartphone (sempre se hai Samsung) Android Auto ?

Commenta

Ho un cellulare Huawei, ho scaricato Android Auto ed usato il solito cavo che uso normalmente ed un adattatore che avevo in casa ma non andava. Penso che proverò a prendere un cavo specifico su Amazon e lo collego senza adattatore.

Commenta

Se non ricordo male da qualche parte ho letto che con Huawei si ha qualche problema. Ti posso consigliare di telefonare al numero verde che c'è su We Connect sono molto gentili nella risposta .

Commenta

Io per non dovermi portare in giro sempre il cavo di ricarica, avendone solo uno, ho comprato questo su amazon
                        https://www.amazon.it/dp/B07Q4RS77F?...p_mob_ap_share
                        É già tre mesi che lo uso sia per caricare che per android auto e non mi ha dato problemi.
                        Peró essendo che huawei non utilizza piú i servizi google conviene prima assicurarsi che non sia il telefono il problema.

Commenta

Originariamente inviato da unlink Visualizza il messaggio
                          Ho un cellulare Huawei, ho scaricato Android Auto ed usato il solito cavo che uso normalmente ed un adattatore che avevo in casa ma non andava. Penso che proverò a prendere un cavo specifico su Amazon e lo collego senza adattatore.
                          Ma ha o non ha i servizi Google?
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Si, ha i servizi Google.

Originariamente inviato da Baro95 Visualizza il messaggio
                            Io per non dovermi portare in giro sempre il cavo di ricarica, avendone solo uno, ho comprato questo su amazon
                            https://www.amazon.it/dp/B07Q4RS77F?...p_mob_ap_share
                            É già tre mesi che lo uso sia per caricare che per android auto e non mi ha dato problemi.
                            Peró essendo che huawei non utilizza piú i servizi google conviene prima assicurarsi che non sia il telefono il problema.
                            Grazie, provo a prendere questo!

Commenta

Invece per collegare un telefono con micro USB (come Galaxy S7) alla USB C della Golf 8 c'e' gia' qualcuno che sta utilizzando adattatori particolari e/o cavi e si trova bene? Sulla mia 7.5 usavo il cavo standard da micro USB a USB type A. Ai tempi per il PC ho comprato questo adattatore della rampow che penso di poter collegare al cavo che uso abitualmente... quando arrivera' l'auto provero', prima di comprare cavo che converte direttamente...:

Se nel frattempo avete consigli su esperienze dirette sono i benvenuti

Commenta

Io per collegare il telefono a CarPlay (ho iPhone XS) naturalmente uso Wifi, però ho fatto una prova (a titolo accademico) a collegare su tutte le prese USB C con cavo non originale Apple preso su amazon

https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1

Nel mio caso funziona tutto a perfezione... le due porte anteriori collegano immediatamente il CarPlay e caricano il cellulare, quelle posteriori caricano solamente.

Ho inoltre provato ad usare le porte anteriori con adattatore per collegare una PenDrive USB A (ed in concomitanza sull'altra porta una PenDrive Usb C) anche queste ultime acquistate su amazon

https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1
                                https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

Anche in questo caso, problemi zero! tutto ha funzionato a meraviglia!

Commenta

Ciao Ragazzi!
                                  Io ho preso un cavo USB-C / USB-C su Amazon e funziona con Samsung Galaxy S9+ e Android Auto.

Soltanto che spesso, perde la comunicazione. Capita se per caso prendo in mano il telefono (quindi muovendo il cavo), ma se faccio prove quando connesso, smuovendolo, altre volte non capita. La presa del telefono è ok (maniacale )...
                                  Ho notato che quando perde la connessione continua poi ad alimentare/staccare/alimentare/staccare ecc.. e ovviamente lo scollego.

Dite che può essere il cavo sgrauso? Altri feedback con Android?
                                  Ma non si può collegare Android Auto con Bluetooth? Il telefono me la propone come soluzione!! Pensavo sulla NUOVA Golf si potesse...

Graziee!!

Commenta

Ciao Nick79 , sarà possibile il collegamento Bluetooth con Android 11, rilasciato a settembre, ma disponibile in aggiornamento forse entro l'anno, da quel che ho potuto leggere....

Se usi cavo con adattatore a USB-C, occhio che è direzionale...
                                    Ultima modifica di CarloGE; 29/11/2020, 14:15.

Commenta

Ospite io ho comprato questo https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
                                      E per il momento, mai avuto problemi di nessun tipo con Android

Commenta

Quindi non sono l'unico ad avere problemi con CarPlay? pensavo fosse il mio iPhone ma se collegato wireless si fa fatica ad ascoltare musica perché salta ogni 2 per 1. Per non farlo saltare bisogna anche collegarsi al wifi della macchina ma cosi non carica più niente perché usa la connettività del pacchetto dati dell'auto (acquisto che sarei anche tentato di fare ma per convalidare i dati chiedono il passaporto che non ho ). Non voglio andare OT quindi chiudo qui il discorso ma si, il MIB 3 soffre di troppi problemi.
                                        Spero che pian piano risolvano dato che si vede che sono tutti problemi software

Commenta

E invece Rava93 il tuo messaggio lo mettiamo nella discussione corretta, dove puoi lamentarti in lungo ed in largo, e così evitiamo che si finisca a parlare dello stesso argomento in due filoni diversi con la conseguenza di disperdere informazioni preziose per tutti. Fai più attenzione la prossima volta.
                                          Grazie.
                                          QUI la mia Variant

Commenta

Sto operando...
                                          X