annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Caratteristiche Navigatore "Discover Media"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Caratteristiche Navigatore "Discover Media"

Ciao a tutti,
    qualcuno ha trovato le specifiche di dettaglio del Navigatore "Discover Media"

Sul configuratore si trova solo la seguente descrizione:

Include: Natural Voice Control ?Wireless Charge?Visualizzazione delle mappe in 3D, We Connect + (Contratto 1 Anno)
    • App-Connect con funzione Wireless
    • Comandi vocali
    • Infotainment Opzione (MIB3)
    • Ricezione radio digitale DAB+
    • Riconoscimento segnaletica
    • Rilevatore di corsia
    • Service online, con unità di controllo operativa, con codice autoradio, senza connessione a dispositivo antiavviamento
    Al numero verde VW ti rimbalzano al concessionario............ che a loro dire ti potrà dare informazioni (quali non si sa)...... loro non ne hanno!!!!!

Credo che informazioni più dettagliate sul discover media che qui rileva siano contenute nel libretto delle istruzioni dedicato espressamente a tale componente e consegnato unitamente alla nuova Golf che ne è dotata.

Quindi mi pare strano che il discover media delle MK8 sia un tabù per Verona e per i suoi concessionari VW.

Ma, a parte questo, credo che abbiano ricevuto dalla casa madre tanto altro materiale informativo.

Commenta

tony Basta prendere il "Pro" e si è sicuri di avere tutta la tecnologia disponibile (in questo momemto).

Commenta

tony velociraptor sapete la cosa bella?
        Hanno tolto da un momento all’altro il Discover Pro, per mettere il Discover Media (al momento gratuito), ma la cosa bella è che secondo VGI il Discover Media fa le stesse cose del Pro, ma sul sito indicano tutt’altro...

In alcuni documenti indicano che il Discover Media non è altro che il Pro con un nuovo nome! PAZZIA PURA!
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Ercole98 La golf 8 non è nata in un momento storico, politico, sanitario favorevole. Gli dice male ovunque. ...e come canta Battiato : cercA un cenrtro di gravità permanente. ...

Commenta

Vero..sulla GTI avevo il discover pro e l’avrei voluto anche sulla G8,ma attualmente c’è in regalo il media e non c’è possibilità di avere il pro nemmeno pagando..ho chiesto anche di vedere una foto di questo media,mi è stato detto di prendere come riferimento la foto del configuratore ,mi sembra strano in quanto è la stessa foto del pro se non sbaglio...chissà
            Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Curiosità: Il lettore di SD è ancora presente ? L’aggiornamento delle mappe come avviene ?
              Golf 7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT - Nero perla, Ruota di scorta, Safety Pack Plus, AID, Rear View, Light Pack, PXC, Teck Pack, Led pack, Winter pack, Sebring 17", Park Assist. Ordine: 30/03 - Produzione 27° - Verona 09/07 - Conc. 11/07 - Ritirata 19/07

Commenta

Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
                Vero..sulla GTI avevo il discover pro e l’avrei voluto anche sulla G8,ma attualmente c’è in regalo il media e non c’è possibilità di avere il pro nemmeno pagando..ho chiesto anche di vedere una foto di questo media,mi è stato detto di prendere come riferimento la foto del configuratore ,mi sembra strano in quanto è la stessa foto del pro se non sbaglio...chissà
                magari è semplicemente sbagliato il configuratore ed è il pro.

Comunque il lettore SD non c’è più e le mappe si aggiornano automaticamente online.

Commenta

Questa non è una bella notizia perché lascia presumere che in futuro gli aggiornamenti cartografici non si potranno più scaricare dal noto sito nel quale, peraltro, si è rimasti fermi agli aggiornamenti del 7 novembre 2019 !

Sarebbe interessante sapere a quale data risale l'ultimo aggiornamento della cartografia presente nel Discover Media della MK8.

Commenta

tony Anche qui c'è un mistero. Pur recando la data del 2019 (come correttamente dici) effettuando l'aggiornamento e verificando poi l'avvenuto aggiornamento dati con la scheda sd inserita nel sistema, la data di aggiornamento risulta per gli anni 20/21...Ci sono rimasto anche io...eppure...!!!

Commenta

Luigi, è stato sempre così!

Non vorrei dire una stupidata, ma mi pare che anche nella mia risulta 20/21 ... e l'ultimo aggiornamento del novembre 2019 è il peggiore di tutti per gli avvertimenti di situazioni inesistenti; cosa che ho già scritto un pò di tempo fa! Tant'è che mi era venuta voglia di ricaricare nella scheda SD l'aggiornamento immediatamente precedente!

Commenta

Allora calcolando i 6 mesi. ..a marzo 2021 si dovrebbe aggiornare al 21 "pieno"...poi a novembre 21/22...e così via. Io usandolo in abbinamento alla viabilità on-line trovo invece molta precisione. Peccato che rispetto al pro il 3d non è reale. Non ci sono infatti i rilievi montuosi e gli edifici non in 3d ma è tutto piatto...

Commenta

Si, ma per il Discover Pro l'aggiornamento è intervenuto già da oltre due mesi, mentre con il Discover Media si è ancora fermi al penoso aggiornamento di quasi 10 mesi fa.

Commenta

Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
                            ... Comunque il lettore SD non c’è più ...
                            Pure quello hanno tolto, che delusione ...

Sulla mia Golf 7 ascolto solamente musica su scheda SD
                            è pratica, molto capiente e praticamente invisibile; una collezione di CD sempre a portata di mano
                            usare una pennetta USB non è la stessa cosa ...

Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                              Questa non è una bella notizia perché lascia presumere che in futuro gli aggiornamenti cartografici non si potranno più scaricare dal noto sito nel quale, peraltro, si è rimasti fermi agli aggiornamenti del 7 novembre 2019 !

Sarebbe interessante sapere a quale data risale l'ultimo aggiornamento della cartografia presente nel Discover Media della MK8.
                              Si può fare anche offline, sul sito VW se selezioni Tiguan e Passat dal 2020, appare questo aggiornamento per il MIB3 - "EUR_4PR031_FCT3WS-19144_Offline_Update". Come data di aggiornamento: 15/06/20.

Nelle info del navigatore dovrebbe essere indicato l'aggiornamento attuale, qualcuno può verificare se c'è qualche riferimento con l'aggiornamento indicato ?
                              Ultima modifica di Route666; 23/08/2020, 22:18.
                              Golf 7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT - Nero perla, Ruota di scorta, Safety Pack Plus, AID, Rear View, Light Pack, PXC, Teck Pack, Led pack, Winter pack, Sebring 17", Park Assist. Ordine: 30/03 - Produzione 27° - Verona 09/07 - Conc. 11/07 - Ritirata 19/07

Commenta

Buongiorno a tutti,
                                se può essere utile ho ordinato la mia Golf 8 R-Line una settimana fa e, dopo aver portato all'esasperazione il venditore , l'ho convinto a chiamare Verona per sapermi dire quali sono le differenze tra Discover Media e Discover Pro.
                                In poche parole i device dovrebbero essere identici in tutto e per tutto tranne per due cose che mancheranno su Discover Media:
                                - Gesture Control
                                - La segnaletica stradale verrà rilevata ma l'auto non limiterà automaticamente la velocità in base ai limiti di velocità rilevati con Cruise Control attivo (Forse acquistabile successivamente da shop?).

Dovrebbe, secondo lui, quindi essere confermato anche il mirroring delle mappe tra schermo e active display e mappe 3D ma non ne sono certo.

Teoricamente poi dovrebbe esserci incluso un solo anni di We Connect Plus (tra molte virgolette dato che ora da configuratore viene riportata la scritta "Ready to We Connect e We Connect Plus". Potrebbe quindi non essere dato nessun anno gratuito).

Purtroppo non ho avuto modo di vedere nessuna golf 8 My21 dal vivo per provare ma sono d'accordo con il venditore che appena ne arriva una mi chiama e vado a giocare un pò con il Discover Media per capirne le differenze.
                                Purtroppo mi spiegava che, causa Covid, tutti i corsi a Verona sono stati eliminati, tutte le concessionarie navigano nel buio(per dire sulla ID.3 ne sanno ancora meno) e Volkswagen EU crea solo più confusione con un configuratore/listino prezzi/sezione infotainment del sito che non da nessuna informazione in merito.

Da notare tra l'altro che nella sezione di selezione dell'allestimento è ricomparso il badge con scritto "Promo di lancio. Navigatore Discover Pro, Wireless App Connect e Natural Voice Control inclusi nel prezzo" nonostante sia presente il Discover Media

Commenta

A mio parere c'è da aspettare ancora 6 mesi (quando arriveranno le variant ) perché la gamma e gli accessori si stabilizzino. Oggi è un togli e metti continuo. ..compresi i guai delle vetture che arrivano. Ed è ancora più folle pensare che i tecnici che devono metterci mano non hanno fatto corsi sulla golf 8 (come tu riferisci)...Roba da matti. E come andare a caccia di Tigri con le cerbottane...

Commenta

Sono d'accordo con te ma la scimma era troppo grande per aspettare .
                                    Sapevo sarei andato incontro ad un beta testing ma speravo almeno un pò di professionalità non tanto dai venditori che, se quel che dicono è vero, non hanno ricevuto nemmeno formazione ma soprattutto da Volkswagen che non da informazioni su ciò che sta vendendo.
                                    Aggiungiamoci poi che non è nemmeno configurabile o modificabile l'allestimento dell'infotainment (precisiamo solo in Italia, in tutto il mondo si può scegliere tra Composition, Pro e Media)
                                    Fossero pochi spiccioli lo posso capire ma parliamo di un'auto che ormai costa 40 mila cucuzze.

Commenta

Se ti interessa, dal libretto di istruzioni che ho io (datato 11.2019) si vede questa foto che in teoria dovrebbe corrispondere al Discover Media. Può darsi che da quella data abbiano cambiato strategia però.

Commenta

Sono in una situazzione simile alla tua... Preciso che il mio rivenditore ha confermato che il composition della promo di agosto era solo prò.
                                        Posso solo aspettare per capire meglio.

Commenta

Sto operando...
                                        X