annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

We upgrade - shop over the air optional aggiuntivi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• We upgrade - shop over the air optional aggiuntivi

Re: Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

Buongiorno, si sa che tipo di upgrade di allestimenti si possono fare dopo aver acquistato l'auto?

Se come scritto nel sito di upgrade gran poco solo alcune funzioni...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Secondo questo articolo https://it.motor1.com/news/378230/nu...amento-online/ si potranno acquistare successivamente (o addirittura "noleggiare" per un periodo circoscritto) alcune funzionalità ADAS e di assistenza, navigatore, comandi vocali, integrazioni varie con gli smartphone.
      QUI la mia Variant

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
        Secondo questo articolo https://it.motor1.com/news/378230/nu...amento-online/ si potranno acquistare successivamente (o addirittura "noleggiare" per un periodo circoscritto) alcune funzionalità ADAS e di assistenza, navigatore, comandi vocali, integrazioni varie con gli smartphone.
        Ho fatto la domanda perché in alcuni video dicono che si possano addirittura fare gli upgrade dei fari da led performance a matrix, perché l'hardware c'è di serie ma si sblocca con l'installazione dei vari pacchetti, quindi mi chiedo anche se ad esempio gli specchietti elettrici si possano sbloccare installando il mirror pack successivamente.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Commenta

@Bucatino,
          purtroppo siamo ancora nel campo delle ipotesi perchè pochissimi qui l'hanno toccata con mano. Cerchiamo di tener duro ancora un mese o poco più fino alla presentazione ufficiale e poi tante domande inizieranno a trovare risposta.
          Personalmente dubito che la politica dell'hardware già completo, da attivare a pagamento, venga applicata ad accessori come i fari matrix, dove nello specifico si parla di
          componenti costose con centraline dedicate.
          Ritengo che la cosa sia pensata per quel genere di optional che tradizionalmente si potevano attivare anche in post-vendita presso la rete ufficiale con l'acquisto di un codice da abbinare al numero del telaio inserire tramite il loro sistema informatico (come ad esempio l'app connect per i mib2, o i controlli vocali) oppure a quelle funzioni che in alcuni casi si riesce a modificare tramite codifica (ad esempio, la funzione cordolo dello specchietto retrovisore). Ribadisco che le mie sono solo ipotesi.
          Magari in futuro proporranno nuovi temi per l'infotainment, chi lo sa?
          QUI la mia Variant

Commenta

Oggi ho trovato sul sito https://www.volkswagen.at/der-neue-golf/we-upgrade un primo elenco ufficiale di optional a pagamento che sarà possibile noleggiare od acquistare, after market, direttamente dal sedile della propria Golf 8.
            Agevolo traduzione online per i non "cruccofoni":
            "Aggiorniamo"
            Numerose funzioni e sistemi possono anche essere attivati successivamente nella nuova Golf.
            Come novità, le funzioni a bordo del Golf non saranno solo aggiornabili per la prima volta, ma in molti casi - come potremo aggiornare le funzioni - potranno anche essere successivamente attivate:
            • Controllo automatico della distanza ACC
            • riconoscimento dei segnali stradali
            • controllo dinamico degli abbaglianti "Light Assist"
            • illuminazione ambientale
            • navigazione
            • App-Connect (integrazione di app per smartphone)
            • Wireless App-Connect (integrazione di app per iPhone in modalità wireless)
            • hotspot WLAN
            • controllo vocale online
            QUI la mia Variant

Commenta

Ottima informazione Lorenzo, quindi in teoria il Discover Media non è morto, ma acquistabile dallo shop...

Curioso l'acquisto dell'illuminazione d'ambiente, chissa
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

L'hanno inventato sto sistema più per i venditori impreparati che per i clienti. Se vi ricordate le "caz" fatte con i preventivi/allestimenti della serie 7, specie per i fari..Almeno così possono metterci una pezza una volta consegnata l'auto ordinata "come va va".

Commenta

Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                  ...Curioso l'acquisto dell'illuminazione d'ambiente, chissa
                  Quando non ti bastano 10 colori e ne vuoi 32 a tutti costi
                  QUI la mia Variant

Commenta

velociraptor vero vero...
                    lorenztr vuoi mettere? AHAHAH
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

purtroppo niente che io non abbia già

Commenta

Navigatore......Ma quindi il gps nell’auto è presente a prescindere?

Commenta

In effetti Andrescarpa si tratta di accessori di serie sulla Style. Magari in futuro si inventano qualcosa di nuovo.
                          Ovviamente potranno arricchirsi maggiormente le versioni che nascono più scarne.
                          Cayman , non prenderei alla lettera quanto riportato; ritengo che nel caso del navigatore, il servizio sia da intendere come "aggiornamento online".
                          L'optional che più mi sorprende è l'ACC, che almeno in Italia era di serie su tutti gli allestimenti dal MY2018 in poi. Immagino significhi che in altri mercati sia tutt'ora a pagamento.

Chissà se Revo ed APR riusciranno ad intrufolarsi nel sistema e proporre uno Stage1 OTA?
                          PS scherzo.
                          QUI la mia Variant

Commenta

lorenztr E finalmente una mossa intelligente quella dell'Acc. Io pagherei per non averlo di serie ..

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                              In effetti Andrescarpa si tratta di accessori di serie sulla Style. Magari in futuro si inventano qualcosa di nuovo.
                              Visto che non ho il keyless entry, speravo di poter aggiungere almeno la digital key, visto che col prossimo aggiornamento di iOS la supporterà anche l’iPhone ma evidentemente l’antenna NFC sulla portiera non viene montata di serie.

Parlando di optional, ho visto che nei video su YouTube, le 1st edition hanno il DPS, cosa che però non viene riportata nell’elenco degli optional sul listino.
                              Errore del listino o è in Germania l’allestimento 1st edition e diverso dal nostro?

Commenta

"navigazione" in che senso che prendo il media normale e poi pagando una cifra posso farlo diventare un navi ? figo !!!

Commenta

Originariamente inviato da EBA03 Visualizza il messaggio
                                  "navigazione" in che senso che prendo il media normale e poi pagando una cifra posso farlo diventare un navi ? figo !!!
                                  Come se aggiungi il Discover media, nulla di eccezionale AHAHAHAH!

Commenta

chissa il costo ? ma ancora non si sa nulla di quando presenteranno dai conc vw la NUOVA 8 ?

Commenta

Ciao a tutti,

io ho una golf 8 style con navigatore discovery media pro, l'unico optional che vedo attualmente acquistabile è la regolazione automatica dei fari abbaglianti (179 € mi pare) e c'è anche la possibilità di installare alexa ma gratuitamente.
                                      per il resto leggendo le precedenti domande vi dico che non è assolutamente possibile fare l'upgrade a fari matrix che ovviamente sono diversi fisicamente mentre per chi ha il pacchetto luci base può fare l'upgrade a quello superiore

Commenta

Ciao a tutti, io sulla mia Golf Life sono riuscito ad installare con SHOP gli abbaglianti automatici, luci soffuse a 32 tonalità e Alexa... I primi due pacchetti sono gratis per mi sembra 3 mesi poi scadono e devi pagare, Alexa è gratis forever
                                        Però come sempre, non è tutto oro ciò che luccica!
                                        Gli abbaglianti si sono installati correttamente e funzionano (sto anche valutando di spendere quei 159€ e tenerli perché sono comodi)
                                        Le luci soffuse a 32 tonalità..Boh... dice che è installato correttamente, con tanto di mail ricevuta, ma non è cambiato nulla dal pacchetto base che avevo prima. Per me non si è installato nulla!

Alexa invece non riesco a farlo partire!! al momento dell'attivazione, devi cliccare su "inizia", esce la maschera dove ti dice di andare sul sito amazon.com/ecode ed inserire il codice visualizzato... Solo che non visualizza nessun codice!!! e da li si ritorna al pulsante "inizio".
                                        Però se vado su SHOP vedo che Alexa risulta ancora in elaborazione (sebbene anche per questa app ho ricevuto mail di conferma di download e installazione avvenuta)...
                                        Siccome io mi collego con il telefono in Wi-Fi in HotSpot, cioè uso il pacchetto dati del mio gestore (molto piu veloce e con più Gb disponibili del pacchetto dati di Golf), non vorrei che sia per quello, anche se mi sembra strano, con il pacchetto dati Golf avevo problemi di ogni tipo, da quando vado in hotspot, (a parte un episodio risolto con call center) va tutto molto bene.
                                        Però di fatto Alexa è impallato!
                                        Ultima modifica di Drunk67; 05/11/2020, 19:36.

Commenta

Sto operando...
                                        X