annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Altezza assetti Style vs. R-Line

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Altezza assetti Style vs. R-Line

Buongiorno a tutti,
    non riesco a trovare questo dato e magari mi scuso, se già discusso all'interno del forum, anche se col famoso tasto "cerca" non ho trovato nulla.

Quale è la differenza di altezza tra una golf 8 versione Style ed un R-Line, quindi con assetto sportivo incluso?
    La versione Style, se equipaggiata con l'optional assetto sportivo, dovrebbe dunque raggiungere la stessa altezza? gli assetti sono identici?

Questo perchè in giro noto diverse Golf, ma alcune hanno un'altezza tra gomma e passaruota interno davvero alta e anti estetica...non trovo assolutamente brutta la Style, ma secondo me un abbassatina è doverosa, slancia molto l'auto (sopratutto con i bellissimi Dallas).

Grazie a chiunque mi saprà rispondere!

L'assetto sportivo dovrebbe essere di 15mm, com'era sulla Golf 7.
    Ce l'avevo di serie sulla G7, ora sulla Style che ho ora non c'è.
    A parte l'aspetto visivo, effettivamente con l'assetto la dinamica e la stablità sono più frenate.
    Senza assetto non si deve pretendere un comportamento sportivo, è sempre stabile, ma alle alte velocità si sentono i limiti e un po' ondeggia.
    Discorso inverso invece il comfort: un altro pianeta senza assetto. A parità di gommatura, non si sentono buche, sconnessi e compagnia bella. Decisamente un viaggiare comodo e confortevole.

Commenta

Grazie della tua risposta andrea_gb
      Sai per caso se vengono cambiate solo le molle oppure molle e ammortizzatori? Sarà possibile il montaggio post vendita (ad esempio non l'ho ordinato in fase d’acquisto e dunque lo potrei mettere successivamente?)
      Detto ciò bene, è giusto che a parità di gomme si senta la differenza, significa che non e’ solo fuffa e marketing e che gli effetti ed eventuali benefici si sentono!

Commenta

Mi spiace ma non so cosa cambia tecnicamente.
        Ti consiglio di fare una ricerca sul forum e leggerti le discussioni sugli assetti, anche per la Golf7, tanto sono uguali perchè hanno lo stesso telaio.
        A mio parere, se devi mettere mano all'assetto, metti qualcosa di qualche marca blasonata da qualche preparatore esperto del settore e non cercare di infilare qualcosa di VW, che tanto questi lavori i service ufficiali non li fanno.
        Molto probabilmente risparmierai pure.

Commenta

Sisi, quasi sicuramente, grazie!

Commenta

Sto operando...
          X