annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio cerchi da 16" a 17" aumenti consumi ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    205/55 R17 è un fuori standard, 205/45 R17 è standard e questo spiega la differenza di prezzo.
    Su una spalla cosi bassa io NON metterei mai una 205 ... perché le probabilità di fare danni ai cerchi in caso di buche aumentano esponenzialmente.
    Inoltre, il solo cerchio da 17'' pesa di più del cerchio da 16''. La differenza del peso dello pneumatico c'è, ovviamente, ma è inferiore rispetto a quella del cerchio specie se oltre al diametro si aumenta anche la larghezza del canale.
    Questo vale per cerchi dal disegno simile ovviamente, perché anche il disegno influisce sul peso (dove +, dove -).
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      Uumbe attenzione, non credo che tu possa montare sulla tua Golf pneumatici di dimensioni 205/55 R17 (misura non omologata per le Golf), ma semmai pneumatici 205/50 R17.

      Io ti consiglio di orientarti per gli estivi, ancor più che per gli invernali, sempre sui 225/45 R17 che alla fin fine, a mio avviso, salvo casi estremi, è la misura più equilibrata in tutti i sensi per la tua Golf che non rientra tra le versioni più sportiveggianti.
      Grazie, è vero, ho sbagliato.. ho controllato il libretto e le misure che posso montare con un R17 sono 205/50 e appunto 225/45. Grazie a tutti!

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
        ... Tanto è desumibile, senza fare i conti a mano, ricorrendo ad uno dei tanti calcolatori presenti nel web, per esempio questo:
        https://wheel-size.it/calc/
        Io avevo usato questo, è più semplice fare confronti: https://tire-calc.com/it/comparison/...nd-225-45-r17/

        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #24
          Certo Susetto, quello usato da te è anche più intuitivo nell'uso, mentre quello indicato da me offre più informazioni, ma il risultato finale che qui interessava è identico con entrambi i calcolatori.

          Mi preme aggiungere che con tali calcolatori si riscontrano solo e soltanto i valori teorici, ma tutto va poi verificato in pratica e quindi effettivamente utilizzando pneumatici di marca, tipologia e dimensioni eguali o differenti.

          Traducendo intendo dire che non tutti gli pneumatici con un battistrada definito ed indicato in mm (205, 225, 245 ecc.) hanno identica larghezza del battistrada (ci sono pneumatici ad esempio 205 che possono avere larghezze anche leggermente inferiore o superiore a 205 mm e così vale per le altre misure) o un fianco che esprime in percentuale l'effettivo valore dichiarato al decimo di millimetro rispetto alla larghezza del battistrada (40%, 45%, 55% e cosi via). Ciò significa che eccezionalmente può esserci un 205/55 R16 di marca X con una circonferenza di rotolamento anche leggermente maggiore rispetto ad un 225/45 R17 di marca Y

          Ad essere pignoli, le situazioni poi variano con l'usura del battistrada che oltretutto può avere spessori differenti (ci sono Michelin 225 che nascono con 9 mm di battistrada e altre Michelin pure con larghezza di 225 mm che nascono con appena 7 mm di battistrada).

          ----

          Nel mio caso, con una Golf 7 2.0 TDI 150 Cv, con le 225/45 R17 all season (Michelin) riscontro consumi leggermente maggiori rispetto all'impiego di pneumatici estivi (Bridgestone) con medesime dimensioni dichiarate; ma si tratta di poca roba.
          Ultima modifica di tony; 14/11/2022, 17:46.

          Commenta

          Sto operando...
          X