annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Pneumatici invernali ( misure, indice velocità, carico, ecc..)
Comprimi
X
-
Pensandoci su è vero Giuseppe89 quello che dici, è migliorativo l'eXtra Load sulla misura riportata nel mio libretto, ho inteso male quello che mi ha detto il service/gommista, grazie, preferisco comunque a questo punto prenderli nuovi in prossimità dell'inverno e non XL, per non dover cambiari i settaggi dei sensori di pressione visto che andrebbero gonfiati diversamente come suggerito da tony, ot ieri da un autodemolizione ho trovato 4 cerchi da 17 di serie montati su un golf 8 tamponato così non dovrò montare/smontare sempre sui cerchi che ho adesso.
-
Solo una nota devil1899, indipendente dalle scelte che farai : non esistono sensori di pressione ai quali cambiare settaggi perchè il sistema di monitoraggio è passivo (vedi la discussione sulla Golf 7 dove il tema è stato ampiamente trattato: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-come-funziona). L'unica cosa eventualmente da fare dopo la sostituzione del treno è premere il tasto "SET" che memorizza la misurazione della circonferenza di rotolamento sulle quattro ruote e lo utilizza per verificare se nel tempo subisce variazioni.QUI la mia Variant
- Grazie 2
Commenta
-
Giuseppe89 - Concordo con quanto hai espresso da ultimo !
devil1899 - Michele, come dice giustamente Giuseppe, se è obbligatorio montare pneumatici rinforzati (XL) perché espressamente indicato nella carta di circolazione, non è assolutamente proibito montare pneumatici rinforzati (XL) nelle misure previste nella carta di circolazione senza indicazione XL. Tra l'altro, per i 225/45 R17 esistono solo due indici di carico: 91 e 94. Ora, 91 è l'indice di carico ordinario (ogni pneumatico può sopportare un carico sino ad un massimo di 615 kg), mentre 94 è l'indice di carico della versione rinforzata (peso sopportabile fino ad un massimo di 670 kg), detta pure versione XL. Pertanto, quello che ti è stato riferito dal tuo gommista è solo parzialmente esatto.
- Grazie 2
Commenta
-
Grazie veramente a tutti, oramai non ho più dubbi, pensavo che cambiando pressione era obbligatorio cambiare il settaggio dei bar sul cdb, visto che è consigliato/obbligatorio ad ogni cambio (anche solo per correggere la pressione attuale) premere "SET" non mi fa differenza prenderli XL allora.
Commenta
-
Certo che puoi montare sia i 225/45 R17 91 che i 225/45 R17 94 (o XL che dir si voglia), però sia gli uni che gli altri devono recare sulla spalla l'indicazione M+S oppure la marcatura col fiocco di neve per essere idonei all'uso negli archi temporali / tratte stradali dove è richiesto l'impiego degli pneumatici invernali.
Concetto espresso più volte e che sottolineo ancora una volta.
- Grazie 1
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta