annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8
Comprimi
X
-
Ma non è un auto di importazione. E' nel mercato Europeo e basta che il concessionario la ordini con il codice di ordine tedesco. È semplicissimo farlo. Poi non è detto che costi di più a parità di accessori che spesso sono diversi e superiori rispetto all'Italia. Vedasi il caso del discovery Pro che era in germania e non in Italia..Poi c'è sempre chi vede limiti e non soluzioni. (Per inciso mi riferisco ai concessionari)
-
Comunque sara’ pure aggiornato ma continuano ad esserci errori e contraddizioni.
Mi chiedo come sia possibile che ci sia tanta “superficialita’ e lasciamo stare le caratteristiche specifiche di un allestimento e poi non presente nella vettura (tipo la grafica sportiva) che ancora sono li pubblicate...
Commenta
-
Originariamente inviato da Maxtor79 Visualizza il messaggioInfatti credo che dovrebbero specificare solo in combinazione con Discover pro....
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioLa puoi ordinare anche da un concessionario ufficiale italiano...Esempio: se tu fossi un inglese che vive in italia e vorresti una golf 8 nuova con guida a dx, la puoi ordinare tranquillamente in italia. Mica devi andare in inghilterra o da un importatore. Importante è che sia in listino e regolarmente prodotta.
Mi limito solo alle seguenti osservazioni.
I listini di stessi tipi d'auto non sono identici nei vari paesi europei, come non sono identici gli allestimenti.
Un acquisto d'auto effettuato in un altro paese europeo è considerato pur sempre un acquisto "transfrontaliero" con tutto ciò che questo implica.
Non a caso gli acquisti di auto prodotte all'estero vengono filtrati in ogni paese dell'Unione da un centro nevralgico che in Italia, nel caso di veicoli facenti parte del Gruppo VW, è la Società per Azioni Volkswagen Group Italia, definita ancora nel 2020 "società importatrice" dei veicoli di detto Gruppo.
Tutti i concessionari ufficiali presenti in Italia che commercializzano veicoli del Gruppo VW sono peraltro legati con la detta V.G.I. S.p.A. da un rapporto contrattuale di franchising che li vincola e condiziona nell'esercizio della loro attività di affiliati, al fine di non snaturare la funzione e gli interessi dell'affiliante.
Quindi, al di là dei prezzi e degli allestimenti delle Golf commercializzate negli altri paesi europei e della differente incidenza del trasporto di un unico esemplare, sarebbe da approfondire la questione degli acquisti transfrontalieri effettuati da una concessionaria VW legata all'importatore di Verona con un contratto di cui bisognerebbe conoscerne in modo approfondito le relative clausole.
Se io fossi il legale rappresentante di V.G.I. non consentirei una roba del genere ai concessionari a me affiliati
Commenta
-
tony Paradossalmente è più semplice di quanto si pensi. Io stesso, nel 2015, ordinai una golf 7 1.6 tdi dsg comfortline alla quale feci inserire il discovery pro e il dynaudio che erano accessori esclusivi della versione highline. Il venditore non fece altro che chiamare il suo referente a Verona, il quale chiamo' il sul referente a wolfsburg per informazioni e, poiché tali componenti erano a listino in germania anche per la comfortline, gli comunico' sia la fattibilità che il codice di ordine "extra" oltre al costo della variazione. Arrivato dalla fabbrica il benestare il tutto venne inserito tra gli extra nel contratto e fine. Quindi per un auto prodotta e non importata, basta solo chiedere a Verona, che chiederà a wolfsburg e dirà le condizioni. Nessuna spesa extra per viaggi o altro. ..Non è un auto "one -off"..è solo un auto che invece di rimanersene in germania viene in Italia. Ovviamente il cliente deve studiarsi il listino tedesco per capire se come è configurata in germania può piacere e al limite modificarla sempre lavorando sulle opzioni tedesche. (E loro hanno più optionals che noi, vedi webasto ad esempio). Ecco forse è la scontistica che meno attrae perché ovviamente anche quella giocoforza e legata ai costi tedeschi. Ma se uno vuole veramente quel modello un bel "chissenefrega' ci sta tutto, no?
- Grazie 2
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioErcole98 Comunque nel listino tedesco per la Golf 8 c'è il "winter packet mit standheizung"...ossia il pacchetto inverno classico, più il webasto...
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggiotony ... per un auto prodotta e non importata, basta solo chiedere a Verona, che chiederà a wolfsburg e dirà le condizioni. Nessuna spesa extra per viaggi o altro. ..Non è un auto "one -off"..è solo un auto che invece di rimanersene in germania viene in Italia. Ovviamente il cliente deve studiati il listino tedesco per capire se come è configurata in germania piace e modificarla con le opzioni tedesche a piacimento.
Naturalmente, occorre la disponibilità di svariati soggetti e l'accordo tra svariati soggetti e non so dire, per esempio, fino a che punto il mio concessionario di zona si renderebbe disponibile con chicchessia ad un'operazione del genere
E non stiamo neppure inquadrando con precisione il lato argent ...
- Grazie 1
Commenta
-
tony. Ad esempio la nuova Arteon shooting brake sembra sara' solo su "ordinazione speciale " perché non sarà importata regolarmente. Comunque, come giustamente dici, ci vuole la volontà di un venditore nel fare un po' di lavoro in più. ..Wolfsburg, d'altro canto, di produrre un'auto regolarmente nei suoi confuguratori in fabbrica di certo non se ne dispiace e dove poi questa alla fine vada, poco gli importa... Anzi, forse se sa che un suo venditore per lassismo non ha fatto il suo lavoro si ink pure..Ultima modifica di velociraptor; 31/10/2020, 23:23.
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioE stato introdotto in listino il Pro
- Grazie 1
Commenta
-
Ugo_59 Dubito per il semplice motivo che il Pro ha anche uno schermo infotainment più grande (ma questo non sarebbe il vero problema) ma soprattutto caratteristiche tecniche dell'unità di comando diverse. Un pò come avveniva per il Media e il Pro delle golf 7 è dei vari veicoli in gamma che possono avere i due tipi di infotainment.
Commenta
-
velociraptor per quello che mi riguarda era solo una curiosità anche perchè quello ho già tra i vari assistenti e quant'altro li uso in minima parte
Commenta
-
velociraptor facendo quest’ordine speciale saltano tutti gli sconti previsti di VGI e questo sinceramente mi fa desistere...Cayman puoi sempre vedere se hanno ancora qualcuna a disposizione, ordinata precedentemente, inoltre purtroppo è sparita appena è stato creato l’allestimento che comprendeva il pacchetto R-Line esterno e interno (prima erano pacchetti)
tony considera che VGI è una società che appartiene a Lamborghini che a sua volta appartiene a Audi che è del gruppo VW, insomma, i proprietari di VGI è Volkswagen AG, quindi volendo la comunicazione c’èGolfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Ercole98 tu che sei l'esperto dei listini e cataloghi ho notato che sul configuratore per la R Line 150 cv eTsi il clima a 3 zone ora è di serie mentre prima era a pagamento ..... no errore scusa è come prima è per la Style di serie......ormai non posso più cancellare il post ...scusate
- Grazie 1
Commenta
-
Ercole98 In parte quello degli sconti è vero ma va considerato che spesso l'auto costa meno e comunque un margine di trattativa c'è sempre. Ciò detto se uno vuole quel determinato modello qualche "sacrificio " lo deve mettere in conto. Altrimenti si piglia e si va in germania ma anche li gli sconti non sono mica come da noi. Oltre poi a dover aggiungere viaggio e spese burocratiche varie. Ergo: meglio stare in Italia e farsela arrivare comodamente a casa.Ultima modifica di velociraptor; 01/11/2020, 08:30.
Commenta
-
velociraptor Comunque dal pdf del catalogo sembra che Discover Media e Discover Pro siano accomunati dall'avere entrambi schermo da 10,25 pollici... sicuro che nella 8 sia piu' grande il Pro? E nell'ultimo listino Italia il loro delta prezzo senza iva e' di circa 190 euro, meno quindi rispetto a quanto segnalato precedentemente in altri post (che forse facevano riferimento a listini esteri)
Commenta
-
Nel listino tedesco c'è scritto la dimensione del monitor e nel caso del Pro è più grande. (Loro danno la misurazione in diagonale ) Aggiornanento : che strano, sono andato proprio ora a controllare il listino e le misure che avevo letto giorni fa tra i due sistemi ora sono uguali. Proprio per quella misura avevo scritto delle differenze del monitor. Che abbiano modificato qualcosa o anche loro avevano scritto male? Comunque adesso le misure sono uguali. ..boh (su sta macchina non hanno pace )Ultima modifica di velociraptor; 02/11/2020, 07:32.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta