annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Listino ufficiale, allestimenti e dotazioni di serie VW Golf 8

Giallo lime è fantastico secondo me, ma non lo vorrà nessuno ed è facile che proprio su quello per via del colore in Italia si riesca ad ottenere un bello sconto, chiaro poi l'auto va tenuta fintanto non implode .
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Visti i prezzi di listino piuttosto alti delle versioni "normali", non oso immaginare quanto potranno costare le versioni GT* e la R...!
      Temo che la GTI sarà ben oltre i 40k e la R probabilmente arriverà a 50k.
      Decisamente troppi direi...

Commenta

La 1.5 cambio manuale 130 cv in configurazione sostanzialmente full optional viene circa 31.000, sconti esclusi. Non mi sembra male sinceramente.

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
          Io fatto stasera, pattuito che davo indietro la mia (che aveva visto e controllato 5 minuti prima mentre il meccanico mi sbudellava la moquet lato passeggero) ho subito parlato di sconti e la risposta è stata talmente positiva che ho ringraziato e mi sono scusato per avergli fatto perdere tempo
          Non sono entrato nel merito di eventuali sconti senza ritiro usato dato che senza usato gli sconti li fanno tutti.
          Michele, tu hai messo il dito nella piaga perché la discussione la stavamo sviluppando sul quantum dei listini appena pubblicati, con accenni da ultimo alla presumibile scontistica che verrà praticata dai concessionari, escludendo l’operazione di permuta che invece è una circostanza abbastanza ricorrente nel momento in cui si decide di acquistare una nuova auto.

Naturalmente è un dato di sempre che gli sconti funzionano come una fisarmonica che tende a chiudersi quando viene presentato al venditore il noto problema della permuta che di fatto per quest’ultimo spesso si traduce in un’ulteriore opportunità di guadagno.

Da ciò cosa possiamo dedurne?

A mio avviso se ne deduce che l’aumento dei listini penalizzerà ulteriormente chi intende dare in permuta la propria auto per acquistare quella nuova proprio perché, al di là della valutazione dell’auto da permutare, lo sconto praticato sulla nuova sarà in percentuale inferiore e riferito ad un importo maggiore!

Aumenterà pertanto l’interesse a disfarsi della propria auto alienandola privatamente e quindi escludendola dalla contestuale doppia transazione in concessionaria.

D’altro canto, va anche detto che per chi intendesse acquistare la nuova Golf ben farcita di quegli optionals che VW ora introduce sostanzialmente nella dotazione di base si ricadrebbe nell'ordine generale delle cose.

Ma siccome i più non la vogliono troppo fastosa, appare fondata l’osservazione di chi sostiene che con questi listini il bacino d’utenza interessata alla Golf tenderà a ridursi, costringendo probabilmente VW a modificare la tipologia di offerta se vuole vendere tante Golf.

---

Ho difficoltà a credere che qualche stratega di Wolfsburg abbia pensato di agire in tal senso per aprire in qualche modo una breccia alla ID.3 ...
          Ultima modifica di tony; 12/12/2019, 11:41.

Commenta

A mio avviso per ora stiamo ragionando ancora con un listino "drogato" dagli allestimenti specifici per la fase di lancio, con diversi e qualificanti optional offerti gratuitamente. Quindi il prezzo che già oggi sembra elevato, lo sarebbe ancor di più per queste specifiche versioni.
            I prezzi veri li vedremo solo tra qualche mese quando verranno introdotti anche gli altri allestimenti e le motorizzazioni mancanti.
            QUI la mia Variant

Commenta

lorenztr - Beh, detta così la cosa non è molto confortante...
              Sembra di capire che alcuni optional che oggi secondo te sono offerti gratuitamente (ma siamo sicuri che sia così..?), domani diventeranno a pagamento.
              Il che vuol dire che, a parità di prezzo di listino, domani le dotazioni di serie saranno inferiori, oppure, a parità di dotazioni, il prezzo finale sarà sensibilmente maggiore.

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                ...
                Secondo me no.
                L'unico optional offerto gratuitamente ora è il Discovery Pro, anche nelle non 1st edition.
                Ora gli allestimenti sono 2: Life e Style ma tenete presente che ci sarà anche il semplice 'Golf' e a cui toglieranno qualcosa dal Life.
                Per esempio: cerchi in lega, bracciolo anteriore, wireless charger, ambient light esterno/interno, sensori luci/pioggia, park pilot e blind spot.
                Sempre secondo me rimarrà il climatronic monozona come la Life perchè hanno rimosso i comandi fisici e non ne possono fare a meno e gli ADAS basici: ACC e lane assist integrati nel Front Assist.
                Vedremo.

Commenta

Ho provato a configurarle entrambe e sia il pacchetto luci che pacchetto specchietti sono optional come prima , poco male, in quanto anche per la Highline, ai tempi era lo stesso, le ho configurate entrambe e alla fine per i miei gusti converrebbe la Stile , anche esteticamente, in quanto accessoriando per bene una "life" ci si avvicina di molto di prezzo alla Style.
                  Rimango un po perplesso nel vedere il frontale con quella grossa griglia nera sul paraurti senza fendinebbia e luci di svolta , in tal senso non ho trovato opzioni a pagamento.
                  Da vedere in strada comunque .
                  Ultima modifica di Andrewx; 12/12/2019, 17:08.
                  The United Grey Club nr.02

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                    Giallo lime è fantastico secondo me, ma non lo vorrà nessuno ed è facile che proprio su quello per via del colore in Italia si riesca ad ottenere un bello sconto, chiaro poi l'auto va tenuta fintanto non implode .
                    Vediamo se il giallo lime finisce come il blu della tua mk6 che ti ha svalutato la macchina

Io ho configurato una 150 cv con qualche optional è venuto fuori il prezzo del GTI mk7 nero di 36000 e non ho nemmeno esagerato con gli accessori... l'incremento di prezzo c'è stato eccome!

Va visto come si comportano/comporteranno le dirette concorrenti con i prezzi... tutto deriva da quello

Per chi mi chiedesse benzina o diesel... benzina ovviamente
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

c'è una cosa che non capisco, ho provato a configurare il 1.5 e non c'era traccia del mirror pack che invece c'è nel diesel dsg da 150cv in versione da 630 e da 1200€ è un refuso? selezionandolo ti fa togliere il sistema di protezioneproattivo con airbag posteriori

- - - Aggiornato - - -

possibile che il DSG venga proposto solo sulle pseudoibride? non è ordinabile la TSI 130cv DSG?

- - - Aggiornato - - -

gentilmente qualcuno mi sa dire cosa include il pacchetto first edition da 2800€? sono davvero tanti soldi per un pacchetto aggiuntivo.... avete calcolato il margine di risparmio?

Commenta

Olmo, guarda nel subforum allestimenti le varie differenze tra normale e 1st o altrimenti apri i pdf e li controlli.

Commenta

In questo momento ho l’impressione che il configuratore sia ancora parecchio acerbo...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

nel pdf è difficile rintracciare tutto per esclusione... in quale subforum mi conviene guardare?

Commenta

Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio

.....Io ho configurato una 150 cv con qualche optional è venuto fuori il prezzo del GTI mk7 nero di 36000 e non ho nemmeno esagerato con gli accessori... l'incremento di prezzo c'è stato eccome!....
                              Infatti anche anche a me viene questo prezzo quindi la R-Line sempre 150 cv con dsg ancora non in listino potrebbe costare 38.000 €

Commenta

Originariamente inviato da olmo Visualizza il messaggio
                                nel pdf è difficile rintracciare tutto per esclusione... in quale subforum mi conviene guardare?

Commenta

Nel fine settimana se riesco ad avere un po' di tempo provo ad entrare nei dettagli facendo una configurazione.

Di base il listino, per ora circoscritto alle versioni life e style mi sembra parecchio altino
                                  Certamente è aumentata la dotazione di serie rispetto al modello uscente ma sta di fatto che i quasi 28.000 euro per un 1.5 life 130 cv con la sola ipt e messa in strada, e quindi un modello al momento quasi alla base della proposta, (a qui ci saranno certamente da aggiungere gli sconti e promozioni varie) sono abbastanza preoccupanti "parametrati" agli stipendi medi italiani

Sicuramente le versioni R.line mediamente più interessanti anche da un solo lato estetico, saranno ancora più care.

Prevedo vendite parecchio in crisi....anche se spero di sbagliarmi

Commenta

Quindi se si vuole comprare la 1st edition non si puó ordinare e la si deve prendere così come la trova dal concessionario, sempre se dal concessionario è disponibile, giusto o sbaglio qualcosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

No non sbagli. Gia spiegato nel precedente post.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

La first edition trovo inutile metterla a listino in quanto non ordinabile ed equivale girare o telefonare i concessionari per accertarsi della disponibilità di colori e motorizzazioni, quindi equivalente alle pronta consegna disponibili. La style fa pagare ancora il discovery Pro 1.700 euro, su life matrix led 2.000 euro è lecito attendersi una r line con 1.5 tsi che arrivi a 40.000 euro,gli sconti citati da @Ercole98, mai sentiti per i concessionari che ho girato. Per quanto mi riguarda e ribadisco per me, se cambio a sto giro rimango alla concorrenza, lo stesso prezzi aumentati ma sconti forti tra un concessionario e l'altro e design sicuramente più innovativo
                                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

Premessa che preferivo la 1.0 , ma attualmente non è disponibile.
                                          Confrontando i dati tecnici fra la 1.0 e la 1.5 Evo ACT, sembrerebbe che il 1.5 consumi di meno, quindi potrei anche optare per la cilindrata superiore.
                                          Ho fatto un preventivo aggiungendo alla versione Life gli optional che mi servono:
                                          -Vernice metallizzata;
                                          -Lounge Pack;
                                          -Videocamera per retromarcia "Rear view";
                                          -Mirror Pack con Side Assist;
                                          Per un totale di 29.350€.
                                          La Style mi costerebbe 29.600 € più l'aggiunta del Mirror Pack ( che nel configuratore non è presente, ma a listino si) costo 1.200€.

Loro ora regalano nella Promo di lancio il Navigatore Discover Pro, Wireless App Connect e Natural Voice Control inclusi nel prezzo; regalo che ha tutte cose per me inutili:
                                          • App-Connect wireless (Inutile collego il cavo con Android Auto ed evito ulteriori radiazioni in una gabbia di Faraday!)
                                          • — Comandi vocali (uso quelli di Android che funzionano alla grande);
                                          • — Infotainment Opzione (MIB3) (non so cosa sia);
                                          • — Navigatore "Discover Pro" con touchscreen (Maps è un altro pianeta);
                                          • — Ricezione radio digitale DAB+ ( di serie per legge);
                                          • — Riconoscimento segnaletica (potrebbe essere utile, ma...);
                                          • — Rilevatore di corsia (stesso discorso del riconoscimento segnaletica)
                                          • — Service online, con unità di controllo operativa, con codice autoradio, senza connessione a dispositivo antiavviamento (secondo me non serve a niente).

Cosa mi consigliate?
                                          Grazie
                                          Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

Commenta

Sto operando...
                                          X