annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mobile Key su Golf 8.5 Edition Plus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mobile Key su Golf 8.5 Edition Plus

Salve a tutti, ho da qualche giorno la Golf 8.5 Edition Plus col sistema Keyless entry & go, ma non capisco se è possibile avere anche la Mobile Key, tenendo conto che dall'app risulterebbe che nessun veicolo sarebbe compatibile.
    Chiedo se ciò potrebbe dipendere dalla necessità di attivare il navigatore sul Ready2Discover per tramutarlo in Discover Media, è corretto?
    Poiché il costo del navigatore non è proprio contenuto vorrei essere sicuro... poi, altra domanda, per l'accensione del motore con Mobile Key si usa sempre la tecnologia NFC o è necessario avere un cellulare che supporta la ricarica ad induzione? Grazie mille a chi mi aiuterà

Mobile Key solo con Discover Pro e tanta pazienza .
    Qui se ne è parlato su Passat: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...o-ad-attivarla.

Rinfresco la memoria con i requisiti dichiarati sulla brochure ufficiale relativa al We Connect:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine 2024-12-10 145939.png 
Visite: 222 
Dimensione: 96.4 KB 
ID: 1428000
    File allegati
    QUI la mia Variant

Commenta

Grazie, il thread cui si fa riferimento si riferisce però alla Mobile Key attivata tramite WeConnect, che mi pare essere parzialmente differente (se non sbaglio), tanto che molte persone hanno trovato difficoltà nella successiva fase di migrazione all'app Volkswagen.
      Potreste poi confermarmi che è sufficiente il semplice upgrade del navigatore per trasfornare un Ready2Discover in Discover Pro?
      Nessuna Golf modello 2025 viene fornita di Discover Pro di fabbrica, nemmeno come optional...

Commenta

Porta pazienza blackmars, ti riporto solo quello che ho trovato in rete ma che non ho mai avuto modo di sperimentare di persona.
        Cercando sul sito ufficiale, l'unico riferimento alle Mobile Keys appare in riferimento ai servizi di We Connect. Potrebbero esserci anche senza quest'ultimo? A logica direi di no, ma mai dire mai.
        Invece, per la domanda sull'infotainment, credo sia mal posta.
        Di base, le Golf 8 per l'italia prevedono un impianto multimediale chiamato Ready 2 Discover (cioè, con un Discover Media senza il navigatore nativo, che puoi abilitare tramite lo shop online).
        Ma questo hardware non è lo stesso del Discover Pro (e per approfondire la cosa ti rimando all'apposita discussione: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...r-media-vs-pro).
        QUI la mia Variant

Commenta

Per quello che ti posso dire, da possessore di 8 e non 8.5, la mobile key deve installarsi sul telefono che deve essere un samsung (se non è cambiato qualcosa)
          Dopodichè, se sei stato cosi fortunato da riuscire ad installarla, basta tramite nfc battere sulla maniglia col telefono per sbloccare le porte della macchina.
          Una volta entrato, appoggi il telefono nel suo vano (quello di ricarica) e ti viene letto come chiave, permettendoti di accendere il motore.
          Non serve che abbia la ricarica wireless lo smartphone.
          Io l'ho usata per un anno, poi è scaduta la chiave.
          adesso non riesco ad installarla di nuovo (ho ancora 4 chiavi da assegnare)

Commenta

Ragazzi io l'icona mobile key ce l'ho nel infotainment posso abilitarla e disabilitarla ma non avendo il Discover Pro immagino che non serve a nulla giusto ?

Commenta

In teoria sulla 8.5 non dovrebbe esserci la mobile key, che comunque faceva abbastanza schifo (non è Tesla).

Commenta

Mp intendevo usare il telefono come chiave ma mi sà che quello solo chi ha il navigatore o sbaglio? io ho solo la possibilità di aprirla e chiuderla dall'app ma non vedo altro

Commenta

Sto operando...
                X