annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accessori Golf 8.5 Edition Plus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
    Ho avuto sempre i comandi vocali sulla 8 quasi mai usati e personalmente non li vedo così necessari...mio parere
    Concordo, nel mio caso le poche volte che li utilizzavo la signorina capiva fischi per fiaschi quindi per quanto mi riguarda assolutamente superflui.

Commenta

a proposito di capire fischi per fiaschi...non ho avuto mai la fortuna di avere una macchina con un vivavoce decente, tutti mi dicevano sempre che mi sentivano male, lontano o con la voce spezzettata questo sia sull'opel astra che sulle renault...spero almeno che sulla golf funzioni bene

Commenta

quello si.dipende anche dalla ricezione dello smartphone ma in un paio di chiamate(ho l'auto da meno di una settimana)nessun problema. l'unica cosa che non vedi i messaggi di whatsapp mentre guidi,ti devo fermare...ci sta alla fine..sono favorevole su questo!

Commenta

strano se non erro la captur me li faceva vedere...o ascoltare ora non ricordo

Commenta

Niente comandi vocali che appunto sono abbastanza inutili. Diciamo che l’unica seccatura è per le chiamate che per interpellare SIRI non si può usare l’ tasto sul volante ma si è costretti a toccare il touch e così funziona il comando vocale di apple car play (presumo ci sia un qualcosa di analogo con Android) e quindi far partire chiamate o chiedere ad un sistema di navigazione di portarci alla destinazione desiderata senza dover digitare nulla.
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Con android non tocco nulla, basta fare la domanda con OK google guidami a xxxx

Commenta

Forse con android è il telefono che ascolta e poi trasmette i dati all'auto

Commenta

Su Golf 7 per attivare i comandi vocali di app connect si può anche premere il tasto al volante dei comandi vocali per 3 secondi. Su Golf 8 hanno tolto questa possibilità?
                  QUI la mia Variant

Commenta

Se non hai i comandi vocali il tasto è come disattivato e appena lo premi ti dice di andare sullo Shop….

Poco male che il touch è li a portata di mano ma comunque ridicola come cosa…

Spero che le varie app tipo Obd Eleven o Carista si sveglino a proporre qualche codifica per la 8.5…

Commenta

A me hanno detto che la centralina della 8.5 è bloccata si pensa che non si riesca a fare nulla...

Commenta

La fonte quale sarebbe?

Che sia con altra app o con il Vag sicuramente si potrà far qualcosa.

Commenta

Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                          Su Golf 7 per attivare i comandi vocali di app connect si può anche premere il tasto al volante dei comandi vocali per 3 secondi. Su Golf 8 hanno tolto questa possibilità?
                          Sì che c'è il tasto per attivare il vocale sul lato destro del volante

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2024-12-04 11 13 49.jpg 
Visite: 183 
Dimensione: 3.7 KB 
ID: 1427583

Commenta

Certo Ugo! Quello che volevo dire a Stefano è che, anche in assenza dei comandi vocali nativi, sulle 7 premendo il tasto (comunque presente sul volante) per 3 secondi si riesce ad attivare l'assistente vocale dell'app connect (google assistant o siri che sia), mentre sulla 8 evidentemente non si può più fare.
                            Anche sulla 7, come sulla 8, premendo brevemente il tasto compare la scritta di recarsi al service per l'attivazione dei comandi vocali nativi. Ma hanno disabilitato la funzione collegata ad una lunga pressione.
                            QUI la mia Variant

Commenta

C'è il tasto sullo schermo del pad a sinistra per chiamare assistente del telefono

Commenta

Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                La fonte quale sarebbe?

Che sia con altra app o con il Vag sicuramente si potrà far qualcosa.
                                Un azienda che effettua queste cose che pubblicizza sui gruppi VW le attivazioni di servizi altrimenti a pagamento, gli ho scritto mi hanno risposto che sulla 8.5 non si può per il blocco e non prevendono che lo stesso si possa bypassare almeno per ora

Commenta

é appena uscita, è sempre così poi solitamente riescono a sbloccare le limitazioni.
                                  Sicuramente il Vag può attivare o disattivare certe funzioni e la diagnostica dell’auto ed alcune funzioni devono poter essere accessibili ed attivate anche da altri software non VAG che la vettura dev’essere accessibile anche ai meccanici generici che hanno attrezzatura generica e non la specifica per ogni brand.

lorenztr avevo provato senza successo che la regola dei 3 secondi valeva anche i presenza dei comandi vocali ma riproverò in ogni caso appena possibile. Poi ripeto con l’ultima versione di Car play basta tener premuto il comando “menù-Home” in basso a sx per attivare siri quindi la mancanza è poca cosa.

Commenta

Ma anche se riuscissero a sbloccare (ed è già passato un bel pò visto che la 8 è uscita diversi mesi fa), Il problema è : uno come me che la deve restituire tra 3 anni non è che gli fanno problemi se vedono che ho sbloccato funzioni che non avevo comprato ?
                                    e ai tagliandi non se ne accorgono ?

Commenta

Ma figurati quelli del Service non sanno nemmeno come sono girati.

Comunque basta che prima di consegnarla fai rimettere tutto stock, del resto basta salvarsi le strisce in fase di modifica.

Commenta

Ad oggi no, ho avuto varie auto del gruppo “vaggabili” su base Mqb, Mqb Evo e Mqb A0, sempre modificate e mai avuto problemi.

Sul nuovo software la certezza l’avremo quando qualcuno saprà lavorarci sopra.

Se volevi stare tranquillo l’opzione migliore era inserire gli optional desiderati in fase d’acquisto oppure puoi correre ai ripari acquistandoli ora dallo shop con la “fregatura”, visto che hai fatto il VFG, che devi sborsare subito il costo invece di diluirtelo tra le rate.

Commenta

Non li ho inseriti al momento dell'acquisto perchè i prezzi per alcune funzionalità per me sono improponibili...una cosa è pagarli 100 euro (per lo sblocco) una cosa 200/400 l'una

Va bene rimettere tutto apposto come dici Fra1971 ma ovviamente poi devo pagare 2 volte (sblocco e blocco )

Commenta

Sto operando...
                                          X