annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Diesel o Benzina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Diesel o Benzina

Ciao, volevo condividere con voi questa considerazione da possessore di golf 8 1.5 etsi r linefacendo 40k km a anno.

A partita di allestimento e cavalli la differenza tra benzina e diesel sono 2800 euro all'acquisto. Il prezzo alla pompa si differenzia ora di solito 10 centesimi.

Dati ufficiali (e effettivamente sono reali) danno 21.4 km/l per diesel e 18.5 km/l per benzina.

Avendo progetto valore con 40k km all'anno il risparmio è di 680 euro per il diesel. Si deduce che il prezzo di acquisto si ammortizza dopo 160 Mila km (4 anni nel mio caso).
    ??????
    E Tutto questi a fronte di spese di manutenzione decisamente più alte, rischio per i filtri ecc ecc oltre che svalutazione maggiore.

Che ne pensate?

??????
    ?

????

Io ho preso li 2.0 diesel 115cv che mi deve ancora arrivare, anche io con progetto valore...sinceramente penso che alla fine non cambi molto rispetto ad un benzina intanto perchè a quanto pare il governo vuole mettere un tassa sul diesel che porterà il prezzo sopra quello della benzina, in più mettici anche l'ADblue ogni 5000km che costa 10e x 10 litri insomma di vantaggio ti restano solo i km in più che fa il diesel rispetto al benzina ma con una cilindrata di 2.0 rispetto al 1.5. Comunque io ho optato per il diesel perchè alla fine tra 3 anni la cambio

Commenta

Ciao, io avevo una golf 5 diesel quando costava alla pompa 0.9... ricordo ancora il primo pieno di 42 euro.

Ora anche se faccio 40k km anno, cambiandola ogni 3 (o anche prima alla fine se mi gira essendo sto progetto cmq flessibile) almeno "non ci rimetto". Probabile che con 115 cavalli ammortizzi prima.

Commenta

Fai anche il calcolo di quanto ti costa in più l'assicurazione di un diesel 2.0 rispetto a un 1.5 benzina-ibrido. Non solo RCA ma anche Furto/I, kasko e roba varia che si basa sul prezzo, ovviamente più alto sulla diesel
        Poi non so in che regione vivi, ma qui l'ibrido sotto i 100kw non paga il bollo per 5 anni. Nel tuo caso in 4 anni risparmi già oltre 1000 euro.

Sono tutti costi da mettere in conto nella valutazione Diesel/ibrido

Commenta

Eh quello devo ancora vedere mi pare che qui nel lazio venga sui 230 euro il bollo assicurazione RCA non lo sò

Commenta

Sto operando...
          X