annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli e differenze tra Style e Style 1st Edition

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli e differenze tra Style e Style 1st Edition

    Buongiorno e salve a tutti.
    Sono nuovo nel forum e volevo un consiglio da voi che siete sicuramente più esperti.

    Sto valutando l'acquisto della mia prima golf, Golf 8 2.0 TDI 150CV, più precisamente la versione Style 1st Edition. Ora quello che voglio chiedere a voi quali sono le principali differenze tra style "base" e la style 1st edition? Cercando su internet non sono riuscito a trovare granché.

    Voi quale mi consigliate di acquistare? Secondo la vostra opinione la style è sufficiente o opto per la 1 edition?

    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.


  • #2
    Se cerchi nel forum trovi il vecchio thread di quando era uscita, lì trovi i listini dell'epoca, compresa la 1st edition:
    Il configuratore italiano da oggi 11 dicembre 2019 contempla la Golf MK8: https://www.volkswagen.it/it/modelli-e-configuratore/golf-8.html Questi sono i listini ufficiali per l'Italia della Golf 8, listino normale e 1° Edition divulgati in data 11 dicembre 2019: Fonte: https://www.volkswagen.it/it/modelli-e


    Comunque io non prenderei una Golf8 prima del MY22, prodotta da luglio/agosto 2021
    Le prime avevano troppi problemi di elettronica.

    Commenta


    • #3
      Perfetto allora darò un occhiata!

      Quindi mi consigli quelle immatricolate da agosto 2021 in poi, bene.
      Posso chiederti se quei soldi in più ne valgono la pena per una first edition o andresti per style classica?

      Grazie mille

      Commenta


      • #4
        No, prodotte da agosto, non immatricolate. Dal MY 22, hanno il n. di telaio dalla lettera N: WVWZZZCDZN.... e successive nell'alfabeto per gli anni dopo.

        La First aveva un po' di optional già compresi, ma si trovano facilmente Style con quasi gli stessi accessori e non delle prime che per me sono da evitare.
        Per esempio all'epoca il navigatore prevedeva un hardware a parte ed era compreso nella First. Poi negli anni successivi hanno messo su tutte il 'Ready to Discover' che ti permette di comprare il navigatore sullo store online anche successivamente e abilitarlo.

        Commenta


        • #5
          Grazie per i chiarimenti, sei stato molto chiaro e mi hai aiutato molto, ti ringrazio. Ti aggiornerò non appena comprerò la mia prima golf!

          A presto.

          Commenta


          • #6
            Ciao, ma comunque sia in caso di "STYLE" che di "STYLE 1a edition" parli di auto usate o anche della style della golf 8.5? Comunque confermo quanto detto dagli altri; in più personalmente due settimane fa ho visionato una style immatricolata a dicembre 2020 e ad esempio non aveva optional tipo il navigatore, la retrocamera e i vetri posteriori oscurati. Gli altri optional invece erano presenti, tipo i cerchi da 17, i sensori e il sedile elettrico con tanto di funzione massaggio.

            Commenta


            • #7
              Ciao, intendo macchine usate allestimento style.

              Grazie per i chiarimenti, secondo te quali sono gli optional indispensabili dal tuo punto di vista?

              Commenta


              • #8
                ciao ti racconto brevemente la mia esperienza.
                In pratica ho una golf 5 1.9 tdi 105 cavalli. Siccome ha 20 anni e 300.000 km ho deciso di cambiarla, anche a seguito di continue rotture di scatole (in ultimo la turbina) e della poca affidabilità che percepisco quando devo fare qualche lungo viaggio, soprattutto ora che ho una bimba.
                Un mesetto fa ho deciso di iniziare a guardarmi intorno e ovviamente dopo poco mi sono reso conto che l'unica degna erede della mia attuale auto è un'altra golf.
                Esteticamente mi piace tantissimo la 7.5, ma ovviamente non mi andava di riprendere un'auto già vecchiotta e dover ricominciare con i lavori; ho iniziato a cercare una golf 8, ma mi sono reso subito conto che le concessionarie sono piene di 1.0 a benzina a 3 cilindri del 2020/2021 (quelle che tornano indietro col progetto valore) ad un prezzo che oscilla tra i 19.000 e i 21.000 euro. Premetto di non aver mai provato il 1.0, ma sinceramente non me la sento di "buttare" 20.000 euro per un 3 cilindri usato da chissà chi e poi non lo reputo un motore duraturo (anche se di questo della volkswagen ne parlano molto bene).
                Alla fine avevo adocchiato una golf 8 STYLE del 12/2020 con 40.000 km 1.5 TSI 130 cavalli, in vendita a 20.500 euro NON TRATTABILI in un piccolo concessionario multimarca delle mie zone. Ho provato la macchina e sembrava a posto. Nello specifico questa STYLE aveva i cerchi in lega da 17, i sensori di parcheggio, sedile regolabile elettronicamente con funzione massaggio, cambio manuale e navigatore (oltre agli accessori della life). Le mancavano i vetri oscurati, la retrocamera, accessori per me indispensabili. Inoltre quest'auto necessitava di tagliando, cambio gomme, cambio pastiglie, cambio batteria e riverniciatura del paraurti posteriore... ed aveva anche i 4 cerchioni che presentavano graffi di varia entità.
                Morale della favola avrei dovuto spendere 20.500 euro per avere una macchina usata e con 40.0000 kmq su cui buttarci altri 2000 euro -----> spesa totale 22.500 + eventuali sorpresine

                Tutto sto pippone per dirti che: sono andato in una concessionaria volkswagen e ho comprato la nuova golf 8.5 edition plus 1.5 TSI 115 cavalli a 25.000 euro (con rottamazione della mia). La edition plus è praticamente una via di mezzo tra una Life e una Style. Oltre agli accessori della life (tra cui il tanto criticato infotainment da 13 pollici, il caricabatterie wireless, i sensori di parcheggio e il digital cockpit da 10 pollici) ha i vetri oscurati, la retrocamera, i cerchi in lega da 17, Cruise Controll adattivo, specchietti richiudibili, vernice a scelta, apertura e accensione senza chiave, fari led, antifurto volumetrico e tutti gli ADAS moderni. La Style - che di listino costa 4000 euro un più - ha inoltre dei sedili di qualità superiore regolabili elettricamente, i fari led performace e il climatronic 3 zone (in sostanza i passeggieri posteriori possono regolare il climatizzatore). Sinceramente quello che offre in più la Style non lo reputo necessario, soprattutto per una spesa ulteriore di 4000 euro.

                Pare strano ma comprarla nuova mi è convenuto, e poi sinceramente l'infotainment della golf 8, paragonato a quella della 8.5, sembra più vecchio di 15 anni, ha una grafica brutta brutta.

                Per rispondere alla tua domanda "quali sono gli optional indispensabili?", beh vengo da un'auto in cui avevo i fari alogeni, l'autoradio con i tasti consumati, i copricerchi in plastica e il cruise controll che cioccava ogni 3x2. Reputo indispensabili dei buoni fari (almeno LED), un sistema di infotainment wireless moderno, gli specchietti richiudibili elettricamente, il ACC (Cruise Controll adattivo) e i sensori di parcheggio... tutto il resto è "grasso che cola", quindi ben vengano la retrocamera, gli ADAS, i vetri oscurati e l'apertura e accensione senza chiave (che poi tutto sommato sarà una gran comodità!). Posso fare a meno dei sedili ergoActive perchè sono l'unico a guidare l'auto, quindi non devo star lì a fare 1000 manovre per regolare il sedile ogni giorno e in più non mi interessa avere un climatronic 3 zone, dato che per me basta avere delle semplici bocchette posteriori.

                Poi c'è da valutare sempre il discorso budget e a cosa sei abituato. Se ad esempio attualmente hai dei fari matrix di sicuro sentirai la differenza se dovessi trovarti ad usare dei semplici fari LED. Se hai 30K puoi prendere la Style perchè magari ti piacciono i sedili regolabili elettricamente o vuoi dei fari più performanti, allora fallo! Io ad esempio non avrei mai e poi mai comprato un'auto nuova, ne volevo una usata e con meno accessori possibili, ma attualmente la differenza di costo con l'usato è minima e, con la fortuna che ho, sicuramente avrei beccato un'auto usata con problemi nascosti. In più leggendo sul forum e parlando con la concessionaria ho scoperto che le golf 8 del 2020/2021 hanno avuto parecchi problemi di elettronica.

                Commenta


                • #9
                  Sei stato molto esaustivo, ti ringrazio ancora, sinceramente ho sempre visto i modelli style e i life non li ho mai considerati, però leggendo il tuo commento rivaluterò tutti i modelli partendo però dal my2022!

                  Io sono interessato all'usato, a meno che non mi capiti un'occasione imperdibile.
                  Girando per percorsi extra urbani e stando poco in città il modello che preferisco è il 2.0 TDI 150 CV, quindi un motore duraturo (i 3 cilindri lasciamoli agli altri).

                  Per quando riguarda gli optional, attualmente guido una hyundai del 2009, quindi sarà come guidare un'astronave, però ho notato anche io che l'infotaiment della 8.5 sembra parecchio migliorato.

                  Il mio budget è sui 25.000 compreso passaggio, e non ho nessuna fretta, ma spero di riuscire a prenderla prima di giugno 2025.

                  Commenta


                  • #10
                    Comunque la style 2022 è un buon allestimento e se riesci a trovare qualcosina sui 22/23.000 € direi che dal punto di vista economico potresti ritenersi soddisfatto... considera che però io sono "aggiornato" sui prezzi del benzina e non sul diesel dato che faccio pochi km al giorno. Di sicuro col tuo budget non puoi puntare alla 8.5 diesel nuova, nemmeno editon plus. Tra l'altro immagino che la tua Hyundai non venga valutata nemmeno tantissimo, quindi non puoi nemmeno contare su di essa per avere un tesoretto da investire sul nuovo.

                    Vedrai che se non hai fretta riuscirai a trovare qualcosa prima o poi... certo che se punti ad avere il diesel sicuramente ti conviene guardare il mercato dell'usato, altrimenti devi cambiare marchio... tipo andare sulla Fiat Tipo, anche se pare abbia rogne alla frizione (per non parlare dell'abisso a livello di qualità che ha controllato la golf).

                    Comunque prova anche a vedere qualche allestimento life (anche se non so se la facevano diesel)... magari trovi una life alla quale il precedente proprietario ha aggiunto qualche optional...

                    Commenta


                    • #11
                      Le ho guardare già possibili alternative, ma sul mercato penso la golf sia la migliore per quanto riguarda i miei gusti e soprattutto consumi, che sono bassissimi.

                      E si ti confermo che anche life è diesel. Quindi non resta che aspettare e trovare un'ottima occasione, sperando che con l'anno a venire calino un un po' i prezzi delle my2022 (:

                      Commenta


                      • #12
                        Prova anche a vedere le "sorelle" seat leon e skoda scala... per me sono entrambe valide e montano dei buoni motori diesel (che tra l'altro sono volkswagen)

                        Commenta


                        • #13
                          Già viste, ma ormai mi sono fissato con la golf e credo che andrò per quella.

                          Un ultimo chiarimento: le my 22 posso controllarle solo tramite telaio? Non c'è altro modo per riconoscere se sono my22?

                          Commenta


                          • #14
                            Eh ti capisco, anche io ho provato a cercare altrove ma la golf è la golf e per me (a queste cifre) nulla regge il confronto.

                            non so se c'è un altro modo per riconoscere una my22... sinceramente non so nemmeno se ne troverai parecchie dato che tendenzialmente chi la dà via è perché non la riscatta dopo i 3 anni di finanziamento... quindi in teoria troverai parecchie 2020 e primi mesi del 2021

                            Commenta


                            • #15
                              my22 purtroppo non si riconoscono.
                              Ma dal MY23 hanno cambiato la plastica del tunnel intorno al cambio che ora è nero lucida (prima grigio opaco) e il logo VW sul volante è ora semplicemente serigrafato in argento mentre prima era di plastica tonda all'interno di un cerchio incassato.

                              Commenta


                              • #16
                                Possibile sia cambiato anche qualcosa sul volante... tipo i comandi con i tasti fisici?

                                Commenta


                                • #17
                                  La style li ha sempre avuti fisici.
                                  Erano le versione sportive e R-line che ce l'avevano touch ma dal MY24 son passati al fisico anche loro.

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X