annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volkswagen Golf GTI MT Ultimate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Devo dire che non mi fà impazzire, trovo di cattivo gusto la fascia rossa spessa laterale e gli specchietti rossi. Mia opinione personale sia ben chiaro.

Commenta

È un invenzione discutibile di quelli di Verona.
      Esce nera e loro la fanno modificare.

Commenta

Mi tengo ben stretta la mia manuale, che reputo decisamente migliore di questa a livello di linea.
        Avrebbero potuto mettere una linea più sottile sulle fiancate.

Vadocomeundiavolo ma quindi non é un modello specifico a livello europeo o si? perché non ho capito cosa sia alla fine.

Commenta

È una normale gti importata da Verona a cui hanno fatto le parti di un altra tinta e aplicata una targhetta numerata.
          Esiste solo in Italia.
          Ufficiale per Volkswagen Wolfsburg non esiste.
          Mai uscita di fabbrica così.

Commenta

Riprendo questa discussione per precisare alcune cose.

Ho iniziato ad usare il cambio automatico dsg più di 15 anni fa su una golf 1400. A distanza di tempo ci ho fatto l'abitudine e oggi come oggi lo preferisco al manuale proprio per la velocità operativa rispetto al manuale.
            Guido dal 1969 quando esistevano solo cambi manuali ( a parte alcuni americani con convertitori di coppia) e quello della fiat 500 con 23 Cv senza marce sincronizzate era si divertente, ma non c'era certo la nec essità di andare veloce.

Il cambio attuale dsg non è certo quello delle formula 1 dove il costo del cambio supera il prezzo di una decina di Golf GTI, ma non è nenche quello pauroso eCVT di una toyota, che ricorda molto da vicino i cambi a slittamento della DAF 44. Avete mai provato ad accelerare repentinamente quando vi trovate a guidare un'autovettura con uno di questi cambi, quando per caso state facendo un sorpasso? Vedrete il motore imballarsi al massimo numero di giri e l'auto accelerare come una lumaca, facendovi battere il cuore per la paura di non terminare mai il sorpasso.

Quindi viva il cambio DSG e ricordo che lo stesso è differente come prestazioni e caratteristiche, se deve essere montato su una Golf da 110Cv rispetto a quello montato su una Golf GTI.

Non capisco comunque le lamentele: VW ha deciso oramai da anni, la scomparsa sulle golf (gti compresa) dei modelli a due sportelli e ha pianificato anche da una certa versione in poi, la scomparsa del cambio manuale per riduzione di costi, come la serie 9 delle Golf sarà solo elettrica (peccato! ma spero che l'Europa torni indietro su queste decisioni)
            sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Io ho la patente dal 1977 , allora le automatiche erano dei baracconi con effetto frizione che slitta e senza freno motore ,il DSG è un ottimo cambio veloce e senza gli elevati assorbimenti di potenza dei vecchi automatici. Per lavoro usavo auto aziendali con il cambio automatico, ma nel privato ho sempre usato vetture sportive com cambio manuale. Ora possiedo un Golf8 GTI manuale che trovo ottimo nella sua polivalenza, si può usare per andare a prendere il nipote all' asilo o portare la moglie a fare shopping, come per fare una bella sgroppata su un bel percorso toruoso od in autostrada, con l'automatico ho sempre la senzazione che manchi qualcosa.

Commenta

SUBA prova un pdk poi ne riparliamo!
                PaoloAlberto

Commenta

PaoloAlberto....si ma di un Gt3 (va specificato)

Commenta

velociraptor li è il raggiungimento dell’eden
                    ma prova già il mio che è di seconda generazione…..
                    PaoloAlberto

Commenta

Certo...l'ho solo detto per accontentare gli incontentabili..

Commenta

Adoro le Porsche col motore dietro, c'è mancato veramente poco che comprassi una 997 con cambio manuale, poi mi sono informato, la vettura aveva avuto una vita travagliata e c'erano molte probabilità che oltre ad essere stata incidentata fosse un bagno di sangue. Un amico ha una GT3 e sentire il suo motore 6 cilindri flat girare a 9000 giri è da pelle d'oca.

Commenta

Ma va?

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                            Certo...l'ho solo detto per accontentare gli incontentabili..

SUBA 997 mk2 pdk bel mezzo
                            PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da SUBA Visualizza il messaggio
                              Io ho la patente dal 1977 , allora le automatiche erano dei baracconi con effetto frizione che slitta e senza freno motore ,il DSG è un ottimo cambio veloce e senza gli elevati assorbimenti di potenza dei vecchi automatici. Per lavoro usavo auto aziendali con il cambio automatico, ma nel privato ho sempre usato vetture sportive com cambio manuale. Ora possiedo un Golf8 GTI manuale che trovo ottimo nella sua polivalenza, si può usare per andare a prendere il nipote all' asilo o portare la moglie a fare shopping, come per fare una bella sgroppata su un bel percorso toruoso od in autostrada, con l'automatico ho sempre la senzazione che manchi qualcosa.
                              Su certe auto il manuale ci dovrebbe sempre essere per completare l’esperienza di guida. Qualcosa manca, manca la frizione e quindi il controllo extra che può dare ed il piacere d’azionare la leva e magari di fare un bel punta tacco o un ancora più anacronistica, ma goduriosa, doppietta

Alcuni doppia frizione sono assolutamente più efficaci e semplificano la vita, soprattutto quando i cv diventano tanti, rendendo l’esperienza alla portata di un pubblico più ampio. Questo è insindacabile e i fan dei 2 pedali avranno sempre ragione, anche per il confort.

Ma qualcuno non vuole semplificarsi la vita

Pensate che in America, dove disponibili, i manuali vanno alla grande. Bmw in USA ha venduto più Z4 3.0 con il manuale che automatiche.
                              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

Commenta

Anche quando presi il Jaguar xj scelsi il manuale (nonostante il 99% erano tutte automatiche) assieme al "pacchetto handling" che aveva sospensioni sportive e cerchi canale 8,5 con gomme 235-55-16. Faccio notare che era il 1992 ed era una signora misura a quei tempi. Guidarla così rispetto alle "standard" aveva un piacere 10 volte superiore sebbene non fosse sportiva ed anche berlina. Idem il Porsche 4s...manuale con leveraggio corto...sebbene le 911 4x4 non siano il massimo della guida. Le posteriori sono un altro livello.

Commenta

Beh insomma poi va a gusti…
                                  io ho avuto caymanS con cambio ravvicinato (tequipment)
                                  ma nn lo cambierei mai vol
                                  pdk.
                                  File allegati
                                  PaoloAlberto

Commenta

Certo che va a gusti, io non lo vorrei manco sotto tortura o dovrei esserne costretto come su una Gt3 Rs…parlo di un certo genere di auto ovviamente.
                                    Una GTI per quanto non estrema la vorrei manuale, proprio per aggiungere qualcosa in più all’esperienza, non condivido la scelta di eliminarla ma purtroppo è così e le normative non aiutano…

Qualche 100 mila km con gli automatici gli ho fatti, ne ho usati anche in pista ma se posso lo evito.

Commenta

Io ho provato un pò di tutto, e credo dipenda molto dal tipo di cambio automatico che si va a provare. Per esempio il dsg 7m che avevo sulla Gti 7.5 è un cambio che fa pena, e questo sia nella guida 'sportiva' che non. Credo che se uno si dovesse soffermare solo su questa esperienza, non comprerebbe piu automatici in vita sua. Parlo di un cambio con 7 rapporti, con una quarta che è gia talmente lunga da stufare. Figuriamoci le altre.

Il cambio manuale conserva sicuramente il suo fascino ma per la mia esperienza personale (e tengo a precisare MIA) l'ho mandato in pensione. Non credo che lo considererò per nessun'altra auto, nemmeno una utilitaria ,se dovessi prenderla. Su auto 'normali' trovo lo zf Bmw (che avevo sul 520 Touring) e il 9m Mercedes (che monta Gle ma anche altri modelli della gamma) vicini alla perfezione, tanto da chiedermi cosa mai mi potrebbe spingere a passare il tempo che sto in auto, già nervoso di mio, a voler innervosirmi ancora di piu dando calci ad un pedale e tirando una leva. Non sono mica Ken Block

Rispondo brevemente all'utente che asseriva le 997 valgano molto di piu col cambio manuale : vero, ma credo dipenda molto anche dall'alternativa dell'epoca: una 997 Turbo col Tiptronic era da calci nelle gengive, figuriamoci un polmone di 4S come quella che avevo io. Se parliamo invece di pdk, qui non posso che dar ragione a PaoloAlberto: il meglio del meglio si possa trovare su una stradale, sempre a mio parere.
                                      Impara l'arte e mettila di traverso..

Commenta

TeoGTi30 grazie mille!!!

Ste86 sono recidivo anche su golf gti 7 perf. avevo il DSG
                                        PaoloAlberto

Commenta

• Per me chi ha preso una Gti manuale ha fatto la scelta migliore che potesse fare, soprattutto se avrà intenzione di tenersela un pò…merce sempre più rara e sempre più ricercata.

Io non sono contro l’ automatico, la mia auto da lavoro deve essere automatica ma se si parla di un’auto sfiziosa o con cui vorrei anche divertirmi manuale tutta la vita.
                                          Pure sulla 8.5 ho valutato l’automatico ma poi visto l’uso cittadino in mezzo al traffico limitato, visto il probabile ampio uso in extraurbano anche montano e visto che pure la donna che usa principalmente l’auto non voleva l’automatico (e la sua prima auto era automatica…) la scelta è stata semplice ed è una delle poche cose che mi permette di non addormentarmi quando la uso

Su una M3 da più di 500cv che si usa come daily capisco benissimo l’automatico e sicuramente rende più sfruttabili prestazioni che lo sono poco e che richiedono un pò di accortezza. Ma se fosse la mia unica auto, diciamo da max 15k km anno forse la prenderei manuale. Uso il forse solo perchè prima vorrei provarlo per capire come va. Non so se la fanno ancora manuale

L’automatico è più prestazionale ma se si parla di puro piacere di guida per me nulla si avvicina a un buon manuale, nè per il gusto che la cambiata in sè dà nè per la gestione dell’auto e anche per il maggior impegno che può richiedere. Soprattutto su una trazione posteriore.
                                          Evitare un blocco di ponte in situazioni delicate o quando si sta tirando non può dare lo stesso gusto del piegamento di un dito.

Lo Zf è un’ottimo cambio, decisamente migliore del Dsg che per me fa bene solo una cosa, infilare marce quando si mette giù tutto. C’ho fatto una giornata di pista con la Supra 3.0 ma purtroppo l’ho comunque trovato noioso in quelle condizioni e limitante all’esperienza e al gusto di guida.

Commenta

Sto operando...
                                          X