annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pacchetto Performance GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pacchetto Performance GTI

    Buongiorno, sono nuovo, quindi mi presento, piacere Andrea.

    Sto valutando l'acquisto di una Golf 8 GTI Clubsport. (la versione "normale" non quella del 45esimo anniversario)

    nel configuratore tedesco c'è l'opzione "Pacchetto Performance GTI". In allegato il dettaglio dell'allestimento. Volevo chiedere a voi della community se la "funzione" Servosterzo Servotronic è una funzione presente unicamente da chi ha acquistato il pacchetto in questione oppure no.
    perché mi sembra strano che sai una funzione unicamente disponibile con solo il pacchetto GTI performance.

    Grazie a tutti
    File allegati

  • #2
    Curiosa la definizione "servotronic" abbinata alla Golf. In Italia non si è usata.
    Lo "sterzo progressivo" è invece il nome dato all'optional che aumenta la sterzatura delle ruote più che proporzionalmente alla rotazione del volante (vedi discussione per la Golf 7).
    Sta di fatto che, sempre in Italia, questa è una dotazione di serie di tutti gli allestimenti sportivi (R line, R, eccetera) e a maggior ragione delle versioni prestazionali (GTI, GTD, R ecc.).
    A giudicare da quanto hai allegato, e sempre nell'ipotesi che stiamo parlando dello stesso accessorio, pare invece che in Svizzera lo sterzo progressivo non sia previsto per la versione base della GTI.

    Tornando a noi, in Italia viene importata un'unica versione di GTI e questo pacchetto "Performance GTI" non esiste, e alcuni di questi accessori (akrapovic, innalzamento limitatore velocità) sono riservati alla motorizzazione R.
    QUI la mia Variant

    Commenta


    • #3
      Ciao, quindi tu dici che effettivamente per noi lo sterzo progressivo è un optional sempre stato di serie (per questo mi sembrava una cosa strana) e quindi alla fine il pacchetto Pacchetto performance GTI comprende solo: cerchi Scottsdale da 19, scarico Akrapovic titanio e rimozione del limitatore di velocità. E nessun'altra funzione "prestazionale" al veicolo?
      Quindi sarebbe paragonabile (per noi in italia) al optional per golf 8R con scarico in titanio Akrapovic con l'aggiunta dei cerchi dedicati?

      Perché è da un po' che cerco informazioni ma su questo fantomatico pacchetto Performance GTI non trovo molte informazioni in merito. Sul configuratore volskwagen.de come dicevi tu lorenztr infatti lo chiamano solo sterzo progressivo per cerchi da 19.
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Ah ecco, allora lo sterzo progessivo c'è già, ma viene specificato che è in una versione specifica adatta ai cerchi da 19" il quale evidentemente ha un codice diverso dall'altro.
        Direi che gli svizzeri hanno tradotto malamente.
        Curiosità: come mai ti interessa un optional che da noi non è previsto?
        QUI la mia Variant

        Commenta


        • #5
          Diciamo che sono interessato particolarmente all'acquisto del Golf 8 GTI Clubsport. Mentre cercavo informazioni sugli optional e caratteristiche della CS. Ho notato sto pacchetto GTI che si fa fatica a vedere configurato sulle varie auto in vendita. e mi ha incuriosito la voce del servosterzo ma non capivo cosa fosse effettivamente. ora ho capito che il semplice sterzo progressivo, da qui il dubbio e la domanda a voi sul forum.
          Se mi chiedi come mai mi interessa il pacchetto Performance GTI, mi piacerebbe averlo principalmente per lo scarico in titanio. però dato che di interessante c'è solo quello posso valutare acquisto anche di uno scarico in un secondo momento aftermarket secondo me.
          Oppure potrei valutare di prendere la 45° anniversario dato che ha già di serie questo optional. Secondo voi ne vale la pena??

          Commenta


          • #6
            Si prendi la 45 che è ancora più esclusiva!!!!
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Ciao PaoloAlberto, effettivamente si è più esclusiva ma in più rispetto al clubsport originale non ha nulla (se presi entrambi con gli stessi optional) tranne un adesivo e qualche emblema giusto?

              Commenta


              • #8
                Come no!
                scarico akra
                strisce laterali
                cerchi particolari
                e forse il limitatore a 280
                io tra le due prenderei la 45
                poi valuta te.

                io hai tempi mi ero fatto fare il preventivo per la CS e nn c’era ancora la 45 ma il venditore mi tratto’ male!
                meglio così ho preso altro!
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Anche la la clubsport normale se presa con il pacchetto Performance GTI ha le stesse caratteristiche che hai citato. Per questo deduco e mi chiedo poi se messe a paragone che altre differenze rimangono oltre agli adesivi esterni ed emblemi volante.

                  sicuramente terrò in considerazione in valutazione la CS 45°, in caso di rivendita penso sicuramente che sarebbe favorevole per la 45°.

                  Commenta


                  • #10
                    Il problema sta se prendendola nuova in Italia il pack c’è?
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Sinceramente non lo so, non sono ancora andato in concessionario vw a provare a sentire. Sicuramente in vendita di CS normali con questo pack non se ne trova nessuna. Sennò dovrei valutare di prenderla all’estero o importata ma non so sinceramente.

                      Commenta


                      • #12
                        Di CS45 in Italia c’è ne sono

                        Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.



                        Prezzo: € 51.300,-
                        Chilometraggio: 6.900 km
                        Anno: 09/2022​
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          PaoloAlberto 51.300 euro per una golf? Mi dovrebbero minacciare con un bazooka per spendere una cifra simile per una golf..

                          Commenta


                          • #14
                            velociraptor dai è bella!!!!
                            una versione speciale!
                            che ora come ora non comprerei mai
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              Spero di non andare OT, ma le ultime golf 2022/2023 hanno ancora qualche problemino come le prime o si sono risolti?
                              PaoloAlberto esatto avevo visto quella, ora capisco bene e valuto effettivamente se prendere la 45 oppure la clubsport normale e farci dopo un bello scarico aftermarket
                              Ultima modifica di lorenztr; 27/08/2023, 13:11.

                              Commenta


                              • #16
                                Io se dovessi prenderla…. Prenderei la 45S
                                PaoloAlberto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X