- la Style ha indubbiamente una dotazione più completa con gli optionals compresi con più peso utilitaristico (fari LED migliori, clima migliore, sedili elettrici, ecc.). Ha un'immagine parzialmente meno sportiva, è un po' meno caratterizzata negli accessori estetici della carrozzeria, pur avendone già parecchi, in quanto oggi un'auto che non abbia un'immagine sportiva non si vende proprio, neanche una utilitaria è scevra da spoiler e finte prese d'aria;
- la Rline cerca di strizzare l'occhio a chi vuole una Golf più sportiva, anche se poi si discosta esteticamente molto dalle sportive vere, avendo gli accessori estetici della carrozzeria alquanto differenti. Dopo però aver sedotto il golfista con l'estetica, non riesce a ripagarlo con eguale sostanza nei contenuti, la dotazione è sicuramente a livello di convenienza economica inferiore a quella proposta con la versione Style.
Io, per la mia indole sportiva, avrei ordinato probabilmente una Rline, ma ho finito per comprare una Style, in quanto nel mercato dell'usato, pieno di Life, le Rline sono ancor più rare delle Style.
Sono comunque molto soddisfatto in quanto alla fine il tri zona lo sfrutterò, come sfrutterò le memorie e la regolazione elettrica dei sedili. Per certi versi, visto che l'ultima Golf che ho avuto era una GTD, di avere una Rline 150 cv TDI, che non è una sportiva vera, come ritengo non lo sia stata neppure la GTD, da più coerenza alla scelta della Style, che, pur mantenendo una linea sportiveggiante, non cade in inutili manierismi che alla fine sembrano fin troppo delle forzature sulle Golf di media gamma.
Questo in sintesi il mio pensiero.
Commenta