annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf 8 ibride plug-in
Comprimi
X
-
Ercole98 Purtroppo penso che non sia un auto da 60-70000 km/anno. Alla fine avrebbe dei costi proibitivi perché per quelle percorrenze non ci sono i "tempi" per gestire le ricariche che, senza le quali, i consumi sono da gti. La più equilibrata per i chilometristi resta, secondo me, il 2.0 115 cv manuale. Fermo restando che una golf 8 accessoriata arriva al prezzo di una Passat e in questo caso non avrei dubbi sulla scelta.Ultima modifica di velociraptor; 08/09/2020, 21:49.
-
Esatto, trovo molti aspetti positivi in questa eHybrid:
- le ruote da 16" sono perfette per il confort e i cerchi sono carini
- La versione Style è ben accessoriata e il paraurti non ha quegli orribili baffi delle versioni sportive
- il DSG DQ400e è a bagno d'olio e dovrebbe essere molto affidabile
- il motore termico è il 1.4 da 150cv che non soffre di cangureggiamenti
- il volante dovrebbe avere tasti fisici e non touch
- ha il sedile ergo-active
- etc... etc...
Insomma, mi piace ...Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Questa potrebbe essere l'auto per me che faccio 5 km 4 volte al giorno durante la settimana, di certo non con i 16 minimo 17 che vuoi che sia sono solo 42mila euroGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
Comunque non ne ha mai parlato nessuno, ma vedendo il catalogo accessori per la Golf 8 ho scoperto (con enorme sorpresa e soddisfazione) che è possibile istallare anche i cerchi da 15" nelle medesime misure di quelli proposti per la Golf 7 ossia : 6jx15" con Et 43. Questo vuol dire che i vecchi proprietari di Golf 7, anche sulla 8, possono tranquillamente usare i 15" destinati magari alle termiche. In più è anche una misura "catenabile" ... Ercole98 , Francesco P. tony
Comunque il fatto che sia catenabile e abbia i cerchi da 15 è sicuramente un vantaggio per chi va spesso in montagna comunque, secondo me, prima o poi comparirà la vera versione base con i lattoni.
Commenta
-
Francesco P. Bhe la variant è molto carina, sicuramente più bella della 8 berlina da cui deriva per la proporzione muso/coda. I cerchi da 15" diciamo che sono 10 punti preferenziali in piu. Chissà: fra due anni avranno sistemato anche l'elettronica modello "sei su scherzi a parte" ...quindi. Pero tra 2 anni c'è anche Passat B9.
Commenta
-
Vorrei ordinare a breve una GTE sto aspettando per fare il test drive prima . Provengo da una GTD 7 . La cosa che più mi lascia perplesso, e purtroppo non riesco a trovare una testimonianza reale in merito , è il comportamento in curva e nei veloci cambi di direzione di una macchina che ha 200 kg di batterie sul posteriore. Fino a ora non ho visto nessuna recensione che ne parli e nemmeno della vecchina 7 e 7.5 GTE. Vuol dire non c'è in giro nessuno che abbia provato prima GTD / GTI e poi GTE che possa dirmi qualcosa in merito ? È l'unico motivo per cui voglio fare il test drive altrimenti l'avrei già ordinata.
La spinta della 8 GTE è davvero notevole e noterò di certo una certa differenza rispetto alla 7 GTD ma non vorrei arrivare forte alla prima curva ( sono uno che cammina con la macchina abito in un paesino di montagna ricco di curve ) e andarmene dritto per dritto di sottosterzo, oppure in una curva a S molto ravvicinata con un colpo di controsterzo rapido non mi vorrei girare e finire sul guardarail.
Per tutto il resto la GTE fa al caso mio , estetica gradevole ( a parte le molle alte che farò sicuramente cambiare e lo scarico finito anche ) prestazioni di tutto rispetto e inoltre sono l'utente perfetto per l'utilizzo della vettura facendo non più di 20/40 km al giorno solitamente e avendo garage personale per ricaricarla.
Un'altra cosa che mi piacerebbe sapere è, ma se io scegliessi di non utilizzarla mai in modalità E mode ma soltanto sempre in modalità ibrida (mettendola in Sport ,visto che il tasto GTE penso sia stato abolito , solo di tanto in tanto per qualche tirara) quanti km durerebbe indicativamente la batteria?
Commenta
-
Sicuro che sia la scelta giusta? Guidi come se fossi in pista...e per fare quello che dici ci vuole un kart non un auto a batteria. Sei in montagna e con la neve voglio vedere come giri con 200 kg nel baule in modo agevole. Sicuro che non ti giri in un tornante? Poi andare in giù come consumi va bene ma in salita? Quanto ti dura la batteria? Poi vuoi fare un assetto ad in auto del genere senza considerare il peso del posteriore. ..Sei sicuro che sia l'auto per te? Poi per i feedback di altri. ..ancora non c'è come fanno a darteli?
Commenta
-
Originariamente inviato da salvors125 Visualizza il messaggioVorrei ordinare a breve una GTE sto aspettando per fare il test drive prima . Provengo da una GTD 7 . La cosa che più mi lascia perplesso, e purtroppo non riesco a trovare una testimonianza reale in merito , è il comportamento in curva e nei veloci cambi di direzione di una macchina che ha 200 kg di batterie sul posteriore. Fino a ora non ho visto nessuna recensione che ne parli e nemmeno della vecchina 7 e 7.5 GTE. Vuol dire non c'è in giro nessuno che abbia provato prima GTD / GTI e poi GTE che possa dirmi qualcosa in merito ? È l'unico motivo per cui voglio fare il test drive altrimenti l'avrei già ordinata.
La spinta della 8 GTE è davvero notevole e noterò di certo una certa differenza rispetto alla 7 GTD ma non vorrei arrivare forte alla prima curva ( sono uno che cammina con la macchina abito in un paesino di montagna ricco di curve ) e andarmene dritto per dritto di sottosterzo, oppure in una curva a S molto ravvicinata con un colpo di controsterzo rapido non mi vorrei girare e finire sul guardarail.
Per tutto il resto la GTE fa al caso mio , estetica gradevole ( a parte le molle alte che farò sicuramente cambiare e lo scarico finito anche ) prestazioni di tutto rispetto e inoltre sono l'utente perfetto per l'utilizzo della vettura facendo non più di 20/40 km al giorno solitamente e avendo garage personale per ricaricarla.
Un'altra cosa che mi piacerebbe sapere è, ma se io scegliessi di non utilizzarla mai in modalità E mode ma soltanto sempre in modalità ibrida (mettendola in Sport ,visto che il tasto GTE penso sia stato abolito , solo di tanto in tanto per qualche tirara) quanti km durerebbe indicativamente la batteria?Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Ciao a tutti, ho letto un po' il thread, ma ho trovato qualche dettaglio sulla Golf 7 GTE che non e' corretto: ne guido una aquistata nuova a Ottobre 2017. E la mia gia' aveva il motore da 1395cc e non 1500 come qualcuno ha segnalato, ipotizzando differenza in questo senso tra versione 7 e 8. Altra considerazione: e' sbagliato a priori l'approccio che ho letto di finire tutto il residuo elettrico per passare al benzina su questo tipo di auto (a me e' successo solo per errore/dimenticanza perche' di default l'auto parte sempre in puro elettrico): infatti in tal caso l'auto passando in ibrido (non esiste modalita' solo benzina...) cerchera' nel tempo di "crearsi" una autonomia elettrica che e' alla base del suo disegno/funzionamento, con chiaro dispendio economico, visto che l'energia non si crea dal nulla (a meno che non si sia agevolati percorrendo lungo tratto in discesa e la si metta in modalita' Brake "B"). Per quanto riguarda i consumi in varie modalita' di guida, a me e' capitato di fare lunghi tratti in autostrada in modalita' GTE ben oltre i limiti e mi e' stato impossibile, con tutto l'impegno, andare sopra il 9,6 l/100km di consumo. Con un minimo di residuo elettrico (diciamo almeno 10km) e andando in ibrido e andando nei limiti in autostrada (diciamo fino a 140 km/ora in realta' di tachimetro) con tragitti di 160 km totali (di cui 100 in autostrada e 60 in extraurbano) mi attesto su circa 15,8 km/l tenendo conto che all'arrivo ho 36km di autonomia residua e sono partito con 39km.
Per tragitti di 70/100 km in extraurbano tranquillo in modalita' hybrid sono poco sopra i 20 km/l di consumo, sempre con autonomia elettrica finale quasi uguale a quella iniziale.
Inoltre per qualche impressione sulla tenuta si possono vedere filmati su youtube mettendo su google la ricerca "golf 7 gte nurburgring": se ne trovano ad esempio uno del 2015 (con versione precedente alla mia) e uno del 2019.
A breve passero' alla e-hybrid, non perche' scontento della mia Golf GTE 7, ma soprattutto per maggiore comodita' sedili, che si sente nei viaggi lunghi, maggiore autonomia elettrica che per il mio profilo di viaggio risultera' piu' utile (considerato anche che caricare a Milano e' un'impresa... stalli occupati da cani e porci o veicoli elettrici che li scambiano per garage personali...), cerchi 17 invece di 18 attuali con maggior comfort di guida, sospensioni adattive posteriori, fari led matrix IQ.Light... e altre considerazioni personali
- Grazie 1
Commenta
-
Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggioCiao a tutti, ho letto un po' il thread, ma ho trovato qualche dettaglio sulla Golf 7 GTE che non e' corretto: ne guido una aquistata nuova a Ottobre 2017. E la mia gia' aveva il motore da 1395cc e non 1500 come qualcuno ha segnalato, ipotizzando differenza in questo senso tra versione 7 e 8. Altra considerazione: e' sbagliato a priori l'approccio che ho letto di finire tutto il residuo elettrico per passare al benzina su questo tipo di auto (a me e' successo solo per errore/dimenticanza perche' di default l'auto parte sempre in puro elettrico): infatti in tal caso l'auto passando in ibrido (non esiste modalita' solo benzina...) cerchera' nel tempo di "crearsi" una autonomia elettrica che e' alla base del suo disegno/funzionamento, con chiaro dispendio economico, visto che l'energia non si crea dal nulla (a meno che non si sia agevolati percorrendo lungo tratto in discesa e la si metta in modalita' Brake "B"). Per quanto riguarda i consumi in varie modalita' di guida, a me e' capitato di fare lunghi tratti in autostrada in modalita' GTE ben oltre i limiti e mi e' stato impossibile, con tutto l'impegno, andare sopra il 9,6 l/100km di consumo. Con un minimo di residuo elettrico (diciamo almeno 10km) e andando in ibrido e andando nei limiti in autostrada (diciamo fino a 140 km/ora in realta' di tachimetro) con tragitti di 160 km totali (di cui 100 in autostrada e 60 in extraurbano) mi attesto su circa 15,8 km/l tenendo conto che all'arrivo ho 36km di autonomia residua e sono partito con 39km.
Per tragitti di 70/100 km in extraurbano tranquillo in modalita' hybrid sono poco sopra i 20 km/l di consumo, sempre con autonomia elettrica finale quasi uguale a quella iniziale.
Inoltre per qualche impressione sulla tenuta si possono vedere filmati su youtube mettendo su google la ricerca "golf 7 gte nurburgring": se ne trovano ad esempio uno del 2015 (con versione precedente alla mia) e uno del 2019.
A breve passero' alla e-hybrid, non perche' scontento della mia Golf GTE 7, ma soprattutto per maggiore comodita' sedili, che si sente nei viaggi lunghi, maggiore autonomia elettrica che per il mio profilo di viaggio risultera' piu' utile (considerato anche che caricare a Milano e' un'impresa... stalli occupati da cani e porci o veicoli elettrici che li scambiano per garage personali...), cerchi 17 invece di 18 attuali con maggior comfort di guida, sospensioni adattive posteriori, fari led matrix IQ.Light... e altre considerazioni personali
Giambo la GTE l'ho esclusa al 100% per il costo maggiore, la mancanza dei sedili ErgoActive e per l'autonomia minore, il problema è che ora è sorto il quesito "se andro sempre in elettrico, perchè non prendere l'ID 3?", dato che ho spostato l'acquisto a fine 2019/inizio 2020, valuterò la scelta attentamente e le proverò entrambe...
Ancora la GTE non è arrivata, per i ritardi che citavo in altri topic relativi alla Golf!Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
velociraptor speriamo di no, anche se qualcuno vorrei farlo sparire nello spazio, tanto poi Elon andrà a salvarloGolfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggiola GTE l'ho esclusa al 100% per il costo maggiore, la mancanza dei sedili ErgoActive e per l'autonomia minore, il problema è che ora è sorto il quesito "se andro sempre in elettrico, perchè non prendere l'ID 3?", dato che ho spostato l'acquisto a fine 2019/inizio 2020, valuterò la scelta attentamente e le proverò entrambe...
A questo punto, considerate le tue esigenze, io non escluderei di valutare in futuro la ID 3 !
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioErcole, presumo che tu abbia distrattamente indicato periodi errati perché già trascorsi ...
A questo punto, considerate le tue esigenze, io non escluderei di valutare in futuro la ID 3 !
Infatti la sto valutando anche perchè io posso caricare a casa comodamente e viaggiare sempre in elettrico senza spendere 1€ di benzina, quindi ammortizzo integralmente la rata, sta di fatto che mi è stato proprio consigliato di aspettare per provarle e scegliere con molta calma e sinceramente mi fido di chi mi ha consigliato ciò, intanto si assestano sconti e vari incentivi, se sono come la bozza, la eHybrid prende lo stesso incentivo delle elettriche, quindi, considerando il prezzo, è la prescelta!Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
- Grazie 1
Commenta
-
-
Cayman se rottami, il prezzo è uguale, se non rottami ti costa circa 2.000€ in più
Devi solo valutare se riesci a caricarla sempre, perché secondo me è un’ottima alternativa!
Aspettare il 2021 significa anche prendere probabilmente nuovi incentivi, che sulla eHybrid forse saranno uguali alle elettriche!
Io vi aggiornerò sicuramenteGolfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
Avrei una domanda tecnica. Ma quali sono le differenze tecniche reali tra il Powertrain da 204 cv e quello da 245? Io alla fine ho ordinato una A3 sline 40 tfsi e da 204 cv . Dai dati dichiarati dalla casa il motore termico dovrebbe aver 150 cv e quello elettrico 109cv (circa perché ogni testata giornalistica spara il suo dato) . Quello che vorrei capire è se ciò che cambia sulla 245 è tutto il motore elettrico oppure l'elettronica di potenza. Dando per scontato che motore termico e cambio dsg6 siano i medesimi. Purtroppo non riesco a reperire dati tecnici sicuri da nessuna parte ma solo voci di corridoio o per sentito dire . Se qualcuno ne sa di più ci illumini.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta