annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Press ufficiale GTI, GTD e GTE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Certo Francesco P. Non volevo certo dire che se consuma "meno di quanto si sospetti" la cosa non può che fare piacere. A nessuno, penso, fa piacere buttare inutilmente soldi soprattutto in benzina. Credo che la GTI dia delle soddisfazioni a prescindere poi se usandola in un giro o viaggio dove pensi di aver consumato come una idrovora vieni poi smentito alla pompa, il piacere è ancora maggiore ....In sintesi e ad esempio voglio dirti questo: non è utopico riuscire a fare i 10 km/l anche con un Porsche 911, ma lo è viaggiando alle velocità per fargleli fare

    Commenta


    • Infatti ecco perché se va guidata come ... comanda… non li farà mai.
      PaoloAlberto

      Commenta


      • Premesso che chi compra una GTI con 245 cv è normale che possa pensare pure ai consumi a mio modesto parere non è giusto che questi possano condizionarne l'uso di un auto così sportiva tanto da limitarne la potenzialità e quindi sarebbe meglio rivolgere le proprie attenzioni su di un'altra motorizzazione . Nel mio caso l'anno scorso ho ritirato una eTsi da 150 cv ma visto i pochi km annui dopo molto tempo che l'avevo nella mia testa ho ordinato una GTI che cercherò di usare sicuramente con un occhio ai consumi ma senza essere condizionato per questo perchè altrimenti mi sarei tenuto la eTsi da 150 cv che ha sempre un gran bel motore .
        Ultima modifica di Ugo_59; 21/09/2021, 06:58.

        Commenta


        • Ugo_59 quindi ti arriva la GTI8 auguri!!!!
          PaoloAlberto

          Commenta


          • PaoloAlberto ti ringrazio ma prima che arrivi chissà quanti mesi ci vorranno

            Commenta


            • Beh Ugo_59 il modo migliore di attendere è non avere fretta. A me sembra tu non l'abbia e a piedi non sei...

              Commenta


              • Certo velociraptor anche perché ho fatto questo passo in un momento particolare per me e per questo che ho voluto realizzare questo sogno anche se dovrò lasciare l'auto che ho e che in definitiva mi ci trovo benissimo...non aggiungo altro perché siamo OT

                Commenta


                • Beh auguri!
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • In teoria il motore dovrebbe essere una evoluzione migliorata come efficienza globale
                    Rispetto alla serie prima i 245cv sono dichiarati a 5000 giri/min invece che a 4700 mentre a livello di coppia stessi valori
                    A fare proprio i precisini e se i dati sono corretti i 1463Kg di peso non sono proprio un primato... incidono il tetto apribile, le 5 porte e tutti gli adas ?
                    La mia 7,5 3P a libretto è data 1340Kg... scatto da 0-100km/h cmq meglio del dichiarato ed è un trend che si vede anche nelle prove più o meno serie su youtube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      Certo Francesco P. Non volevo certo dire che se consuma "meno di quanto si sospetti" la cosa non può che fare piacere. A nessuno, penso, fa piacere buttare inutilmente soldi soprattutto in benzina. Credo che la GTI dia delle soddisfazioni a prescindere poi se usandola in un giro o viaggio dove pensi di aver consumato come una idrovora vieni poi smentito alla pompa, il piacere è ancora maggiore ....In sintesi e ad esempio voglio dirti questo: non è utopico riuscire a fare i 10 km/l anche con un Porsche 911, ma lo è viaggiando alle velocità per fargleli fare
                      Scusami Luigi se ti rispondo solo ora ma il tempo in questi giorni è un po' tiranno
                      Capisco il tuo punto di vista però non onestamente non lo condivido...Il paragone 911 e GTI a mio modesto avviso è azzeccato nel contesto perchè, anche se in modo diverso, sono entrambe adatte per un' uso quotidiano e ricoprono molto bene la funzione di "granturismo" rispetto ad altre competitor più estreme... Come sicuramente sai meglio di me chi prende una 911 e può permettersi di usarla come auto "da rappresentanza" non si fa grossi problemi a guidarla quotidianamente magari percorrendo anche parecchia strada per il tipo di auto...Ed è anche per questo che ti piace...
                      Io mi immagino una situazione tipica di una persona che compra la Golf GTI e che la userà tutti i giorni per andare a lavoro, a fare la spesa, in mezzo al traffico, in autostrada con il tutor, fa qualche gita il weekend con gli amici oppure la fidanzata o la moglie che in molti casi di andare forte non ne vogliono sapere e ogni tanto, quanto gli viene il pallino e la strada è libera scanna per bene il motore e se la gode con un po' di buonsenso o almeno...Io farei così se ne avessi una perchè secondo me è questo lo spirito dell' auto da originale....Ecco perchè io non condivido questo ragionamento ed è per questo che secondo me tra i proprietari mediamente la situazione non si allontano molto da quella descritta.
                      Per carità...Ci sarà chi anche chi riuscirà a godersi sempre tutta la potenza ma non penso che rappresenti uno "standard".

                      Ugo_59 complimenti per il nuovo acquisto.
                      Ultima modifica di Francesco P.; 22/09/2021, 01:42.

                      Commenta


                      • Francesco P. Mi spiace andare in OT ma ci tengo a dare una risposta al tuo post. Forse non stiamo dicendo la stessa cosa. Io ho solo detto che chi compra un GTI non deve, a mio avviso, avere il chiodo fisso sui consumi perchè si perderebbe nel frattempo il gusto di avere tra le mani un GTI. E ribadisco anche che nessuno dotato di buon senso ami buttare soldi in benzina ma, è anche chiaro, che a parità di uso e di percorso in modo "sciolto", un 1.5 e.tsi e un GTI non possano consumare in modo eguale (come spesso ho letto si pretende che accada). Se la "mission" da dedicare ad una vettura come la GTI è castrarsi psicologicamente nella guida normale e parzializzare continuamente il gas per "starci dentro a fine mese", tanto vale che uno ci metta un bel paio di bombole di metano nel baule e amen..

                        Commenta


                        • velociraptor
                          come chi al cayenne mette le bombole a gas…..
                          chiudo OT e mi scuso…..
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                            Francesco P. Mi spiace andare in OT ma ci tengo a dare una risposta al tuo post. Forse non stiamo dicendo la stessa cosa. Io ho solo detto che chi compra un GTI non deve, a mio avviso, avere il chiodo fisso sui consumi perchè si perderebbe nel frattempo il gusto di avere tra le mani un GTI. E ribadisco anche che nessuno dotato di buon senso ami buttare soldi in benzina ma, è anche chiaro, che a parità di uso e di percorso in modo "sciolto", un 1.5 e.tsi e un GTI non possano consumare in modo eguale (come spesso ho letto si pretende che accada). Se la "mission" da dedicare ad una vettura come la GTI è castrarsi psicologicamente nella guida normale e parzializzare continuamente il gas per "starci dentro a fine mese", tanto vale che uno ci metta un bel paio di bombole di metano nel baule e amen..
                            Lo so che non si può pretendere che un GTI consumi come un etsi come non mi aspetto che un proprietario di GTI si metta a fare hypermilling...Non sto dicendo questo...
                            Comunque mi fermo e mi scuso perché mi rendo conto di avervi già tediato troppo...
                            Ultima modifica di Francesco P.; 22/09/2021, 23:42.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              .....che chi compra un GTI non deve, a mio avviso, avere il chiodo fisso sui consumi perchè si perderebbe nel frattempo il gusto di avere tra le mani un GTI. E ribadisco anche che nessuno dotato di buon senso ami buttare soldi in benzina ma, è anche chiaro, che a parità di uso e di percorso in modo "sciolto", un 1.5 e.tsi e un GTI non possano consumare in modo eguale....
                              E' esattamente il mio caso . Volendo togliermi questo sfizio e realizzare il sogno di una GTI che era stata molti anni fa la mia prima auto il dubbio principale è stato sui consumi ormai abituato a quelli bassi di un eTsi . Ebbene ho realizzato che visto il totale dei km annui che arriva a 8000/9000 (forse anche meno) potevo spendere qualcosa in più di benzina senza che questa differenza di costo potesse influenzare il modo di guidare della GTI perchè altrimenti mi sarei tenuto la eTsi e con questo non dico che ci tirerò il collo anzi la testa sulle spalle bisogna sempre averla .
                              Ultima modifica di Ugo_59; 23/09/2021, 09:14.

                              Commenta


                              • Ugo_59
                                ma non ci presenti la GTI almeno la configurazione
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • PaoloAlberto lo posso fare ma in questo thread potrei andare OT

                                  Commenta


                                  • Fallo in un’altro…
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • Quando arriverà

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio

                                        E' esattamente il mio caso . Volendo togliermi questo sfizio e realizzare il sogno di una GTI che era stata molti anni fa la mia prima auto il dubbio principale è stato sui consumi ormai abituato a quelli bassi di un eTsi . Ebbene ho realizzato che visto il totale dei km annui che arriva a 8000/9000 (forse anche meno) potevo spendere qualcosa in più di benzina senza che questa differenza di costo potesse influenzare il modo di guidare della GTI perchè altrimenti mi sarei tenuto la eTsi e con questo non dico che ci tirerò il collo anzi la testa sulle spalle bisogna sempre averla .
                                        Auguri per il tuo nuovo mezzo!
                                        Esatto, stessa situazione. Venivo da un TSI normale ed ho preso la sorella maggiore... alla fine se la usi tutti i giorni non stai sempre a scannare
                                        Dopo una giornata piena al lavoro preferisco magari godermi lo stile granturismo che fare il matto...
                                        Di che colore l'hai presa? Stasera mi ha superato una GTI 8 atlantic blue con la scritta rossa sul portellone.. mi è piaciuta veramente un sacco di sto colore!...
                                        E la cosa incredibile è che mentre arrivava a kannone negli specchietti non l'ho riconosciuta subito! azz

                                        Commenta


                                        • Grazie per gli auguri Chopin ... l'ho presa nuovamente nera perchè così alcuni famigliari a me vicini che non capiscono un cavolo di auto non si acccorgono del cambio e così non mi rompono le scatole per non dire un'altra parola

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X