annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

Qual'è il problema si cambierà il faro... di certo non compro un'auto base perchè ho paura che si rompa qualcosa.
    E comunque per la cronaca io ho i bixeno da 12 anni ed ho cambiato 3 auto nel frattempo... non ho mai avuto nessun problema.
    Per tutto il resto, la tecnologia va avanti caro Erminio,inutile intestardirsi,quando tutte le auto saranno così o girerai a piedi o ti adeguerai alla tecnologia.
    Tipo i fari appunto,se ci saranno solo a led cosa farai? cambierai marchio cercando un'auto che abbia ancora le alogene?
    I finestrini elettrici non si possono rompere? E' lo stesso discorso,eppure la tua auto li ha,perchè tutte le auto li hanno...
    Dai su ma che discorsi sono...

Commenta

Sono stato il primo a votare nel sondaggio e ho messo "mi piace" in modo netto. Ciò non toglie che su certe cose anche io resto sul tradizionale.. (strumentazione analogica, cruise senza Acc etc etc) Ma perché mi piace così. L'evoluzione porta cose che "subiamo" dalla volonta' di massa ma non per questo per forza di cose di gradimento..

Commenta

Originariamente inviato da Linuzzo Visualizza il messaggio
        Ovviamente è decente nelle sole versioni sportive che ho visto... modelli base sono veramente osceni.
        Nota positiva, non esisteranno più le alogene (se non ho capito male) così finalmente la finirete di comprare auto del genere nel 2020 con quelle 2 candele accese li davanti.
        Non ho ben capito se la griglia frontale avrà una striscia a led (ad esempio rossa per il gti ecc ecc) oppure no.
        Non mi piace quel monitor del navi messo li così, l'avrei preferito integrato nella plancia come è sempre stato.
        Per il resto attendo di toccare con mano il materiale degli interni,spero che i pannelli porta non siano in plasticaccia,così come il cruscotto.

Attendo l'uscita del Gti...
        Davanti puoi mettere solo luci bianche perché sennò non sei in regola. Quindi max sarà bianca. Non mi risulta che la normativa attuale permetta altri colori di luci anteriori. Ma manco posteriori. Oltretutto sennò diventa una giostra

Commenta

Per quanto riguarda la le linee esterne come sempre è migliorata leggermente, ma il cruscotto con quella specie di mensola non mi piace affatto...
          Golf 7 1.4 122cv HighLine Bianco puro, Mirror pack, Park pilot, 5 porte, Cristalli posteriori oscurati, Display a colori, Ruota minispare, Sedili Ergoactive, Senza denominazione.

Commenta

Esprimo il mio parere e per il momento metto un mi piace in attesa, come tutti, di vederla dal vivo, toccare con mano e farci un giretto su strada

Commenta

Dipende sempre dagli allestimenti quanto sono completi.
              Se nella versione R-Line per esempio i nuovi fari a matrice sono di serie.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Sono stato il primo a votare nel sondaggio e ho messo "mi piace" in modo netto. Ciò non toglie che su certe cose anche io resto sul tradizionale.. (strumentazione analogica, cruise senza Acc etc etc) Ma perché mi piace così. L'evoluzione porta cose che "subiamo" dalla volonta' di massa ma non per questo per forza di cose di gradimento..
                Certo il gradimento è una cosa, non avere certi optional perchè magari si rompono è un'altra.
                Sarò ben contento se non ci saranno più gli alogeni,perchè sebbene su un allestimento mediocre possono anche starci,non li ho mai sopportati su allestimenti di punta a partire dalla highline in su diciamo.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                Davanti puoi mettere solo luci bianche perché sennò non sei in regola. Quindi max sarà bianca. Non mi risulta che la normativa attuale permetta altri colori di luci anteriori. Ma manco posteriori. Oltretutto sennò diventa una giostra
                Eh purtroppo hai ragione non l'avevo considerato il cds

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                Dipende sempre dagli allestimenti quanto sono completi.
                Se nella versione R-Line per esempio i nuovi fari a matrice sono di serie.
                Purtroppo noi subiamo le scelte di Verona e gli allestimenti
                vengono pasticciati da loro...
                Potessi,farei tutto all'autostadt senza per forza dover sottomettere a quei dementi

Commenta

Niente ragazzi, a me piace! Dopo averla vista bene in foto e in video il giudizio per me è positivo!
                  Chiaro che non posso basare il tutto sulla versione base, che come per le altre serie non mi ha mai fatto impazzire personalmente.
                  Il mio metro di emozioni deve essere la GTI, la GTD e la R. Se mi comunica qualcosa li allora il mio giudizio non può che essere positivo!

Ed è evidentemente un giudizio estetico e basta, non strutturale o meccanico, su quello mi riservo.

Però raga, il back della R che circola in rete che roba eh??
                  sigpic

Commenta

Wilkie - Matteo, la pensiamo allo stesso modo!

E' ovvio che la prima impressione la si incentri sull'aspetto estetico e nel nostro caso la scelta non cadrebbe poi sulle versioni di attacco, ossia su quelle più economiche!

Per quanto poi riguarda il discorso che si faceva prima sul fatto che "ciò che non c'è non si rompe" concordo con la posizione di Linuzzo, altrimenti anche nella scelta, per esempio, di una bicicletta sarebbe preferibile orientarsi su un modello senza cambio in modo tale da avere un pensiero in meno

Commenta

In linea di massima sì, ma la linea mi pare appesantita, sono perplesso per il cofano motore che sembra molto spiovente, e il posteriore mi sembra un po' massiccio, specie rispetto la 7, la strumentazione ok per il digitale, ma avrei conservato delle linee più morbide per quanto riguarda il cruscotto, da vedere anche la funzionalità, sperando che le vare funzioni siano intuitive e immediate.
                      Ma vedremo quando sarà in concessionaria, per ora mi ci devo abituare .
                      The United Grey Club nr.02

Commenta

Da vedere dal vivo, ma il family feeling inaugurato con Tiguan, t-roc e nuova Polo non mi dice assolutamente niente. Della nuova Golf non mi piace il posteriore squadrato e i fari posizionati piuttosto in alto, un po' come l'ultima Toyota RAV. All'interno mi pare che le bocchette di areazione centrali siano troppo basse. Mi sembra però abbiano rimediato tornando all'utilissima bocchetta centrale sulla plancia. Il baule pare più grande rispetto alla serie precedente, e questo per me è un pregio.
                        Da una linea così da lavatrice vedo difficile ottenere delle versioni sportive belle grintose...
                        MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
                        MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
                        MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

Commenta

Stiamo parlando di un auto avendola vista in foto e in video, per poterla giudicare appieno bisogna vederla dal vivo e tastarla con mano.
                          A me piace molto, ma ho riserve sui risparmi da barboni che la Casa sta cercando di farci digerire, come la molla ad aria del cofano motore sostituita dalla vecchia asta metallica e l'assenza della protezione del gancio di chiusura del baule.

Commenta

Sull'esterno posso anche chiudere un occhio, pur preferendo la 7,5 (che ho preferito alla 7), ma all'interno proprio non ci siamo..gia' la presenza di tutti quei monitor me ne terrebbe alla larga, ma poi quelle cornici.. e il fatto che siano distaccati dalla plancia dietro con poco spazio in mezzo, che puo' creare un ricettacolo di polvere. Inoltre i tasti a sfioramento, come i touchscreen, rendono impossibile andare a tatto per le funzioni base, a maggior ragione in inverno con dita ghiacciate o con guanti, distraendo inutilmente. Poi vabeh, a mio gusto detesto il freno a mano elettrico ma quello gia' equipaggiava la 7
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Uno zio di mia moglie, valente radiotecnico, che è venuto a mancare da qualche anno alla veneranda età di oltre 90 anni, quando iniziò la commercializzazione dei televisori a colori storse il naso preferendo quelli in bianco e nero che riparava e talvolta assemblava egli stesso; stessa cosa per il telecomando che era per lui oggetto deleterio del quale poi non potè farne a meno, dato che gli piaceva cambiare canale ogni 2 secondi per cui gli occorreva il televisore personale ... per non parlare dei telefonini touch screen, inizialmente denigrati e poi amati da un soggetto molto, molto anziano ...

Spero di aver reso l'idea anche in odor di nuova Golf!

Commenta

Per quanto mi riguarda, uso smartphone touch android solo perché trovi gli smart solo cosi' ora, ma lo lancerei contro il muro un giorno si e uno anche specie quando lo uso per lavoro in cantiere in inverno!

Sul freno a mano, l'unico guasto riguardante quel componente in 27 anni di guida l'ho avuto su un Tiguan a noleggio qualche anno fa..sai, chi rimane scottato una volta poi ha paura anche dell'acqua fredda.
                                Personalmente me ne doterei solo in caso mi capitasse un disabilita' al braccio destro (sgrat!).

Le TV a colori e il telecomando sono stati dei reali progressi che hanno aumentato la fruibilita' e comodita' della TV, come nel caso delle auto ad esempio l'ABS, il servosterzo, la chiusura col telecomando, il bluetooth vivavoce, la retrocamera, i comandi al volante (se ben concepiti).
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Mi lascia indifferente, motivazione il retro mi sembra una rielaborazione della t-roc rline, il muso è orribile soprattutto per quanto riguarda i fari, di buono all'interno c'è l'illuminazione rgb su tutte mi è sembrato di capire, però mi fa schifo la plancia, è quella della polo 7 praticamente dai...

Commenta

Se per plancia "uguale alla polo" intendi il logo del volante...quello è solo simile perché è pure diverso. Cosa c'è di uguale alla polo??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   vw-golf-8-gti-800x480-660x330.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 55.1 KB 
ID: 1269769Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   polo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 116.2 KB 
ID: 1269770

Ok uguale magari anche no, ma MOLTO simile si dai...
                                      A me comunque non piace per niente, preferivo lo stile della 7.5

Cioè come fa a piacere quel tablet clementoni verticale? A confronto con lo stile della 7.5 preferisco quest'ultima di gran lunga...
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   golf-8-interni-spy.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 45.8 KB 
ID: 1269771

Poi oddio ho visto un paio di versioni per gli interni, devo vederla dal vivo per essere sicuro...

Commenta

Hai postato una foto di una golf 8 che non ci azzecca niente con quella reale. Quella sotto è quella vera, tra l'altro di uh prototipo ormai ultimato, ma che non è simile affatto alla polo..Cambia anche tutta l'interfaccia elettronica di strumentazione e infotainment, bocchette aria, stile e livelli di posizionamento strumenti e bocchette aria. Non ti piace, ok, ma il confronto si ferma a questo tra una polo e una golf.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                          Dopo averla vista almeno in fotografia, rispondete a questo sondaggio !

Potrete in futuro rivedere la vostra risposta, dopo per esempio averla vista dal "vivo".
                                          Buongiorno mc0676, la nuova golf mi piace sia esternamente che gli interni, l'unico dubbio è il serbatoio a benzina troppo piccolo, premetto che adesso ho la Golf 7 TGI sono indeciso se tenerla o cambiarla

Commenta

Sto operando...
                                          X