annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Presentazione VW Golf 8

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Presentazione VW Golf 8

Il fatto che costi molto significa che

Hanno aumentato la marginalità sul modello

Propongono un modello tra il borghese e il premium

Commenta

Diciamo che ne trarrà senz'altro vantaggio il "golfista" che avrebbe comunque aggiunto e ovviamente pagato quegli optionals, i quali sono diventati strutturali con la MK8, diversamente da chi la vorrebbe nuda e cruda!

Quando avremo il nostro listino potremo fare un bilancio più preciso in soldoni nel passaggio dalla MK7 alla MK8 e potremo farlo ancor meglio quando avremo contezza sugli sconti che verranno praticati con la nuova Golf.

Commenta

• Presentazione VW Golf 8

Ovvero il 5% dell’utenza... personalmente non credo sia stata una mossa azzeccata. Il listino è alto, troppo alto per la golf, a mio parere vogliono rimpinguare le casse dopo le enormi perdite dovute al dieselgate sfruttando il modello più venduto (come è logico supporre).. però a discapito del restante 95% dei golfisti... sono curioso di vedere come andranno le vendite, visto che ormai la golf non può essere più considerata il riferimento della categoria adesso che i concorrenti sono tutti livellati come dotazioni e la qualità del prodotto è palesemente calata...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Bah, io rischierei sin d'ora la scommessa sul fatto che continuerà ad essere il riferimento del segmento

Se infatti lo è stato la MK7 praticamente sino alla conclusione del suo ciclo suppongo che lo sarà anche la sua sostituta, della quale ne ho una considerazione molto positiva, addirittura, sin d'ora!

La qualità del prodotto andrà analizzata a suo tempo da un esame a 360°, ossia complessivo del prodotto stesso, e non certo dalla presenza/assenza di alcuni dettagli.

Commenta

Originariamente inviato da GOLFER Visualizza il messaggio
            Direi una scelta veramente demenziale per risparmiare un paio di euruzzi per auto, pensavano che sarebbe passata inosservata? Tutte ma proprio tutte le testate giornalistiche specializzate li sta giubilando per questo.
            Ce da tenere conto che la maggior parte delle persone che prende la golf non apre neanche il cofano e quindi non vede neanche che ce l ' astina classica, che sarà quindi usata solo dal meccanico. E' stata una scelta tecnica di mettere l asta.

Commenta

Io, prima di fare qualsiasi considerazione sul prezzo, aspetterei di vedere il listino italiano e conoscere gli sconti applicati dai concessionari...In Germania gli equipaggiamenti sono sempre stati differenti e il listino tedesco, a parità di allestimento, è sempre stato più caro...

Commenta

Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                @nikipassat, il DCC dovrebbe essere lo stesso di Golf 7, ma con regolazioni in più, sicuramente rispetto all’Airmatic Body Control Mercedes ci sono anni luce di differenza, con quello ogni buca che prendi non la senti...
                Ciao Ercole, mi riferivo in particolare all'assetto a controllo elettronico della Classe A , simile a quello della Golf .Magari su questo segmento si potesse avere l'Airmatic body control , lo ordinerei ad occhi chiusi .Non avevo specificato che mi stavo riferendo alla Mercedes più piccola. Chiedo venia

Commenta

Io su internet (social, YouTube,ecc..) vedo solo commenti negativi (lato estetico) di questa nuova golf... molti che affermano che la più bella sia la 7 / 7,5 (anch'io sono di quell'idea)...però è anche vero che non l'ho vista dal vivo e non mi esprimo molto...però da foto e video al momento non mi convince nemmeno un po'...unica cosa che mi piace è che è molto tecnologica (fari IQ e software multimediale)...per il resto non mi piace per niente, da appassionato di golf questa mi fa venir voglia di cambiare marca o genere di auto

Commenta

È vero che sotto i 150cv monta al posteriore il ponte torcente?
                    My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

Commenta

Parrebbe di si!
                      Io lo evinco da quanto leggo qui:

Questa sarebbe effettivamente un'indicazione negativa, pensando al 2.0 TDI da 115 Cv e al TSI 1.5 da 130 Cv.

Commenta

Che differenza c'è? A parte che per un uso stradale rispettando i limiti non dovrebbero esserci differenze...?

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                          Parrebbe di si!
                          Io lo evinco da quanto leggo qui:

Questa sarebbe effettivamente un'indicazione negativa, pensando al 2.0 TDI da 115 Cv e al TSI 1.5 da 130 Cv.
                          Anzi, a leggere attentamente l'articolo online di 4R, il ponte torcente ce lo ritroveremmo in tutte le Golf sino a 110 Kw, ossia sino a 150 Cv! Quindi ancora peggio in quanto sarebbero coinvolti pure il TSI 1.5 da 150 Cv e il 2.0 TDI da 150 Cv. Questo lo valuterei un effettivo passo indietro... altro che l'asta del cofano motore !!!

Però, prima voglio essere certo che sia effettivamente così e, pertanto, uso il condizionale.

Luso84, molto ma molto sinteticamente la differenza è nel tipo di sospensione posteriore: più economica e spartana quella col sistema a ruote interconnesse, detta anche a ponte torcente, e quella multilink, detta anche a bracci multipli, più sofisticata ed efficiente.

Commenta

tony ok, però bisogna considerare che si tratta di una Golf e non di una RS6 (con possibile uso pistaiolo) quindi penso che la differenza su strada non si senta ed hanno valutato quella scelta

Commenta

Che a me non piace - rectius non piacerebbe - sia perchè ho piena cognizione dei due differenti sistemi e sia perché significherebbe fare un dietro front sino alla MK4 e generazioni precedenti con modelli già di un certo rilievo e con coppia sino a ben 360 Nm ...

Poi, ad un certo punto, si può viaggiare col ponte torcente anche con 300 e passa Cv, sottolineando che le limitazioni del C.d.S. valgono per tutti ... ma questo è un altro discorso!

Sicuramente i benefici che comporta un retrotreno che si giova di un sistema multilink e non di un ponte torcente si possono avvertire in diverse circostanze anche a velocità in linea col codice della strada. Ma non è questa la sede giusta per discuterne.

Commenta

Ma nell’articolo di 4ruote si legge che è stato provato il 1.5 etsi da 150cv con multilink. Credo vada interpretato che il ponte torcente si troverà sotto 110kw. E ha senso, altrimenti solo le GTx avrebbero il multilink.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Volkswagen Golf 7.5 GTI

Commenta

Secondo me è un refuso di stampa perché quei 110 non sono KW ma CV.Scrive chiaramente che ha provato una golf con il multilink posteriore e 150 CV eTSI.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
                                  Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

Commenta

Secondo me è un minore o uguale...Quindi il 1.5 TSI e il 2.0 TDI da 150 cv sono dotate del multilink e le altre versioni no...

Commenta

Sono diventati tutti imprecisi i media! Sul TSI 1.5 Evo o non Evo si sono sbagliati pure a Verona, se ben ricordate, con tutte le diversità che ciò comportava!

La verità è che sino a quando non leggo notizie provenienti dal costruttore e/o sino a quando non constato direttamente ciò che mi interessa, resto come San Tommaso

Originariamente inviato da corravec Visualizza il messaggio
                                      Secondo me è un refuso di stampa perché quei 110 non sono KW ma CV.Scrive chiaramente che ha provato una golf con il multilink posteriore e 150 CV eTSI.
                                      Potrebbe essere proprio così ...

----

Personalmente dopo una MK5 e una MK7 a bracci multipli non mi sognerei mai di passare ad una MK8 a ruote interconnesse! La rifiuterebbe il mio cervello

Commenta

Beh oddio a questi prezzi il torcente dietro fa un pò storcere il naso ma la sostanza è che ancora non c'è un pezzo di carta "italiana" che canta, per adesso vi state basando sul "bene amici" di Galeazzi ma in soldoni, prima di strapparsi i capelli io aspetterei le schede tecniche per il mercato italiano cosi pure le dotazioni e tutto il resto.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

mc0676, sono stati definiti le dotazioni di serie con i prezzi italiani, a parità di dotazione, pare che si ci risparmia e non poco!
                                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Sto operando...
                                          X