annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Presentazione VW Golf 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Presentazione VW Golf 8

    Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
    Metti che viaggi in zone con nebbia, non sarebbe comodo e più sicuro viaggiare su un'auto dotata di sensori che ti avvertono di quello che succede davanti?
    Lo stesso quando esci dai parcheggi, quando ti trovi ad un incrocio con visuale nascosta da edifici o ostacoli vari, non sarebbe comodo un aiutino?
    Ci sono moltissime circostanze dove la tecnologia aumenta il livello di sicurezza e anch'io preferirei averla, rinunciando ad alcuni dettagli
    Certo per la sicurezza certo che sì, però L asta in particolare è una caduta di stile, specie per noi che guardiamo i motori sportivi .. apri un 2.0’tsi Gti o R e metti L asta a mano???? Su un 1.6 tdi posso capire che niente hai da mostrare [emoji1787][emoji1787]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Presentazione VW Golf 8

      Infatti aspetterei di vedere cosa faranno, può anche essere che nelle versioni di punta ci sia il pistoncino nel cofano.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Re: Presentazione VW Golf 8

        Certo, la tecnologia può servire per aumentare la sicurezza. Un esempio illustre è l' ABS.
        Però allora sarebbe giusto che tutto ciò che serve per la sicurezza venisse montato "di serie" obbligatoriamente, come appunto l' ABS.
        Purtroppo non è sempre così e molti dispositivi utili fanno ancora parte del mondo degli optional a pagamento.
        Quindi tutto ciò che è optional a pagamento fa automaticamente decadere il discorso "...ti ho tolto qualcosa di superfluo per darti qualcosa che serve veramente...", perché in realtà non mi dai proprio niente, anzi, me lo fai pagare in più.
        Personalmente, la cosa che probabilmente ho apprezzato di più della mia attuale GTI 7 rispetto alla precedente GTI 5 è stato il fatto che, pur avendo prestazioni maggiori, consuma nettamente di meno.
        Ecco, mi piacerebbe che la nuova Golf 8 consumasse ancora meno ad esempio, o che magari sulla Golf 8 fosse più facile ad esempio cambiare la lampadina di un faro senza dover smontare anche il paraurti, e così via.
        Queste sono cose che servirebbero veramente.
        Di sicuro non la strumentazione digitale.

        Commenta


        • Re: Presentazione VW Golf 8

          Attenzione, io quando parlo di tecnologia non mi riferisco al tablet messo al posto delle lancette ... li ci può entrare la tecnologia solo nel momento in cui mi ci viene il navigatore al posto delle lancette, ma altrimenti le lancette andavano benissimo lo stesso.
          Io parlo di eTSI e eHybrid laddove la tecnologia mi fa andare comunque "decentemente" ma consumando meno e di tutti quegli ausili tecnologi che aumentano la sicurezza in strada e ti aiutano a prevenire quelle situazioni in cui l'elettronica è molto più rapida rispetto all'uomo !
          Anche i led di serie trovo siano un fattore tecnologico che ha il suo prezzo e che è giusto ci sia poiché l'illuminazione è ben maggiore. Sarò uno dei pochi che ha saltato a pier pari gli xeno .
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Re: Presentazione VW Golf 8

            Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
            Servono motori tecnologici che mi portino a lavoro facendomi spendere ed inquinare il meno possibile e l'unica cosa che conta è che l'auto tenga la strada (ed oggi tutte lo fanno fin troppo bene) e che freni bene.
            Che poi sia emozionante a chi vuoi che freghi ?
            Pensi che la mattina quando ti alzi alle 6.15 per andare a lavoro e a malapena tieni gli occhi aperti tutti cerchino il brio emotivo del motore per svegliarsi ? Ne dubito !
            In compenso è sicuramente importante che freni da sola se sto whatsappando e un bambino sfugge al controllo della madre e attraversa di corsa e io son distratto o dormo e via discorrendo.

            E' finita l'era delle emozioni alla guida.
            Io poi detesto ogni forma di automatismo e per questo la mia fintanto va me la tengo ma è innegabile che il futuro richieda ben altro che le emozioni alla guida in un auto che nasce solo ed esclusivamente per il trasporto promiscuo di cose e persone.

            Certo, continueranno a vendere quello 0.05% di versioni per amanti dei cavalli (GTD/GTI etc etc) ma il succo che conta è nel restante 99.95% che è quello su cui si basa oggi un costruttore quando deve decidere come produrre un auto.

            Se volessi divertirmi farei come fa il mio amico Riccardo, carrello, macchina non targata super tarocca e andrei a girare in pista. Allora si che mi divertirei in sicurezza.
            qui entriamo in argomentazioni di carattere generico e chiaramente opinabili.

            mi sembra un pò contradditorio come ragionamento comunque.

            che l'auto sia soprattutto un mezzo per spostarsi da a verso b possiamo anche essere d'accordo.
            su consumi / inquinamento, anche.
            che però una bella auto oltre a un piacere personale vada bene anche per una buona donzella da portare a fianco, immagino anche siamo d'accordo

            per me era un sogno nel cassetto dopo aver vissuto due generazioni precedenti avute da mio fratello, e forse ci sono arrivato in quella che meglio mi esprimeva.

            parli di guida sicura, ma siamo sicuri che non crei distrazioni avere due display così sulla plancia in bella vista?
            si è fatto tanto per android auto / apple carplay per evitare distrazioni alla guida e poi ci ritroviamo in bella vista due schermi.
            avrebbe più senso avere una guida autonoma a questo punto, no?

            su una vettura che storicamente si è contraddistinta nel segmento per qualità costruttiva, può anche starmi bene innovazione purchè non vada a discapito delle scelte costruttive / materialistiche.

            non lo so, sarò io tradizionalista pur essendo uno che grazie alla tecnologia si è guadagnato e guadagnerà da vivere.

            Commenta


            • Re: Presentazione VW Golf 8

              Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
              Aspetta, facciamo 2 conti.
              Un pistone per alzare il cofano a te privato costa, il più scrauso (Magneti Marelli) 11 €.
              Ipotizziamo che a VW costi tipo 4 €.

              Allora su 7 mln di veicoli prodotti, tra 8 anni, la Volkswagen avrà speso tipo 28.000.000 € in altre cose.

              Adesso fai lo stesso giochino su tante cose che hanno tolto e che non vedi, perché per ora abbiamo visto solo le cose palesi ma se han tolto anche dal "palese" figuriamoci dal non.

              Ma se questo è servito per darci qualcosa che veramente serve (come la tecnologia) ben venga.
              Si ma se quel "qualcosa" in più che citi tu rientra nel novero degli optionals, quindi li vado a pagare in surplus, prendo in riferimento il pacchetto degli adas, io ci vedo un mero aumento del margine a discapito nostro.
              In VW sono dei maghi a mettere tutto a pagamento, lo sappiamo bene, il mio è un discorso generale, anche tra mk6 e 7 c'è stato un ridimensionamento.
              Sarò felice di essere smentito, da possibile futuro possessore, ma temo che sarà la solita spending review tra una generazione e l'altra.
              My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

              Commenta


              • Re: Presentazione VW Golf 8

                Video interessante di confronto e approfondimento https://www.youtube.com/watch?v=pDp_9QHu0Hs

                Commenta


                • Re: Presentazione VW Golf 8

                  Ad ogni modo ormai pare che sta menata del pistone pneumatico per il cofano sia quasi un affare di stato .... ah ah :-)


                  Mi confermate come del resto riportato in molti siti web che in tutte compreso il modello base ci sono i full led , quindi nessuna alogena davanti ?


                  Ma fa skifo solo a me la scritta GOLF sul portellone dietro e messa nel mezzo ?


                  PS ma pensate davvero che scrivendo il nostro disenso su questi particolari mancanti , VW gliene possa fregare ? visto poi come
                  ci trattano quando ci sono problemi ben piu seri ? vedi ad esempio la condensa o peggio dentro ai fari e che ti dicono ai vari
                  SERVICE (tranne rari casi) che e' tutto normale e non te li passano in garanzia ? :-(

                  Commenta


                  • Re: Presentazione VW Golf 8

                    Originariamente inviato da andman Visualizza il messaggio
                    Video interessante di confronto e approfondimento https://www.youtube.com/watch?v=pDp_9QHu0Hs
                    Parla senza conoscere il prodotto e elenca una serie di inesattezze.

                    Commenta


                    • Re: Presentazione VW Golf 8

                      Sicuramente non avendo l’auto sotto mano l’analisi nel video non può essere considerata pienamente veritiera (così come quasi tutte le altre considerazioni fatte finora anche qui sul forum). Però...
                      Ad oggi, se dovessimo comparare una golf 7.5 e una golf 8, tralasciando l’estetica, a parità di motore (il 2.0 Tdi 150cv o il 1.5 TSI 150cv) e accessori (in linea di massima), cosa davvero mancherebbe alla 7.5? Forse solo ed esclusivamente gli aggiornamenti OTA... un po’ poco...
                      La vera novità sono i motori ibridi, che però non sostituiscono ma affiancano solo i motori tradizionali già presenti... dunque onestamente questo “salto generazionale e tecnologico” non mi pare così esagerato, che è un po’ anche la tesi del video.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Volkswagen Golf 7.5 GTI

                      Commenta


                      • Re: Presentazione VW Golf 8

                        Ti sei dimenticato tutti gli ADAS che non è poco...
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Presentazione VW Golf 8

                          Quali adas in più ha la mk8?
                          My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                          Commenta


                          • Presentazione VW Golf 8

                            Travel Assist erede del traffico Jam assist, il sistema di regolazione automatica della velocità ACC svolge la funzione di controllo longitudinale e il sistema adattivo di mantenimento della corsia Lane Assist si occupa del controllo trasversale. Se finora il controllo longitudinale e trasversale erano disponibili in abbinamento all'assistente alla guida in coda Traffic Jam Assist fino a una velocità massima di 60 km/h, nella nuova Golf il Travel Assist consente per la prima volta la guida parzialmente automatizzata fino a 210 km/h. Il Travel Assist si attiva in pochi istanti premendo un solo tasto sulla razza sinistra del volante multifunzione. Se il Travel Assist è attivo permette la guida parzialmente automatizzata al livello 2 della scala ufficiale di livelli di automazione che va da 0 a 5. Per motivi legali e di sicurezza, in questo livello 2 il guidatore deve monitorare costantemente il sistema, e per garantire questa situazione, il Travel Assist controlla se chi guida ha le mani sul volante. Nella nuova Golf tale operazione avviene in modo estremamente comodo, ovvero attraverso il primo volante capacitivo della Volkswagen. È sufficiente, quindi, che il guidatore tocchi il volante e la superficie capacitiva “riconosce” tramite una Hands-off Detection che egli continua a controllare la vettura. In precedenza era necessario produrre un leggero movimento di sterzata. Inoltre, se il guidatore stacca le mani dal volante per oltre 10 secondi, il sistema emette una serie di segnali di avvertimento (visivi, acustici, una breve frenata). A questo punto il guidatore deve reagire e riprendere il volante, altrimenti si attiva l'Emergency Assist di seconda generazione che è in grado di sterzare autonomamente conducendo la vettura nella corsia più a destra disponibile compatibilmente con il traffico , per poi portarla al completo arresto.

                            Emergency Steering Assist", che aumenta la sicurezza nelle manovre per evitare un ostacolo intervenendo sui freni. L'ultima generazione della regolazione automatica della distanza "ACC" lavora in modo predittivo. Sinora utilizzato per la regolazione pura della distanza, adesso "l'ACC" reagisce anche ai limiti di velocità, alla rilevazione di un centro urbano, alle curve, alle rotatorie, agli incroci adattando in modo opportuno la velocità.
                            Se la Golf è dotata di DSG, "l'ACC" agisce anche da sistema Stop and Go e assistenza in coda, perché il veicolo riparte automaticamente.
                            Una nuova telecamera multifunzione perfeziona il mantenimento della corsia da parte del "Lane Assist" (adesso riconosce oltre alle linee di demarcazione anche i terreni erbosi).


                            Sulla nuova Golf 2019 , con i due sistemi di navigazione Discover Media/Pro , c’è una sim virtuale di serie.
                            In pratica è una sim interna che permette di avere il sistema di navigazione sempre connesso per sfruttare i due nuovi servizi Volkswagen , We Connect e We Connect Plus , oltre ai vecchi servizi della piattaforma Car Net , traffico in tempo reale di Google map , meteo , news , parcheggi e distributori in zona.
                            Il primo è gratis per 36 mesi il secondo per 12 mesi.

                            “We Connect“:

                            Informazioni su eventuali portiere aperte, la posizione dell’ultimo parcheggio e la “notifica automatica degli incidenti“
                            Gli smartphone Samsung compatibili possono funzionare come chiavi del veicolo se in connessione con “Discover Pro”
                            È possibile scaricare tramite il sistema Infotainment “App in-Car” come “We Park” (parcheggio senza contanti) e “We Experience”: si tratta di offerte speciali fornite da ristoranti, negozi o stazioni di servizio.
                            “We Connect Plus” contiene funzioni aggiuntive a seconda dell’equipaggiamento come:

                            allarme antifurto online controllato da smartphone con l’app “We Connect”.
                            la gamma Plus include anche il calcolo del percorso online, l’aggiornamento delle mappe online ed il controllo vocale online.
                            i servizi di streaming Internet radio e Apple Music e TIDAL possono essere utilizzati con una quantità di GB opzionalmente prenotabile
                            con “We Connect Plus”, “We Deliver” può essere prenotato anche per rendere Passat il destinatario di consegne e servizi.


                            Tidal cos’è e come funziona;

                            Tidal è una piattaforma globale di intrattenimento e musica, i cui proprietari sono artisti, che offre ai fan contenuti originali unici ed eventi esclusivi. Disponibile in 53 paesi, il concorrente principale di Spotify offre un servizio in streaming ha in catalogo più di 60 milioni di canzoni e oltre 250.000 video in alta qualità, oltre alle video-serie originali, i podcast, le migliaia di playlist curate da esperti e l’opportunità di scoprire nuovi talenti attraverso Tidal Rising. Grazie all’impegno dei proprietari che credono nella creazione di un modello più sostenibile dell’industria musicale, Tidal è disponibile nelle versioni Premium ed HiFi, che include le registrazioni Master Quality Authenticated (MQA).

                            In più c’è sempre la funzione hot spot in auto per collegare i propri devices.

                            In pacchetto dati è già compreso , si può aggiungere con un abbonamento un ulteriore traffico dati e servi , che comunque verranno ampliati nei prossimi mesi con altre app.

                            La Golf 8 adotta il servofreno elettromeccanico eBKV che assicura tempi di risposta ancora più rapidi dei freni e migliora anche la guida assistita, offrendo notevoli vantaggi: la regolazione automatica della distanza ACC predittivo reagisce in maniera più morbida, poiché il servofreno elettromeccanico consente di dosare gli interventi dei freni con maggiore precisione.

                            Active lighting System , un dispositivo di illuminazione preditiva che proietta il fascio luminoso all'interno della curva , prima ancora di impostare la traiettoria : il sistema regola la sua azione sulla base dei dati raccolti dalla telecamera frontale e dal gps.
                            Il navigatore , peraltro , svolge anche un secondo compito: ora le sue informazioni vengono sfruttate dal cruise control attivo , per regolare autonomamente la velocità all'approssimarsi di curve , rotatorie e incroci.
                            Ultima modifica di Vadocomeundiavolo; 01/11/2019, 07:34.

                            Commenta


                            • Re: Presentazione VW Golf 8

                              Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                              Aspetta, facciamo 2 conti.
                              Un pistone per alzare il cofano a te privato costa, il più scrauso (Magneti Marelli) 11 €.
                              Ipotizziamo che a VW costi tipo 4 €.

                              Allora su 7 mln di veicoli prodotti, tra 8 anni, la Volkswagen avrà speso tipo 28.000.000 € in altre cose.

                              Adesso fai lo stesso giochino su tante cose che hanno tolto e che non vedi, perché per ora abbiamo visto solo le cose palesi ma se han tolto anche dal "palese" figuriamoci dal non.

                              Ma se questo è servito per darci qualcosa che veramente serve (come la tecnologia) ben venga.
                              Beh.. comincia a RIDARMI di serie il pistoncino, il copribatteria, la protezione per la chiusura del portellone. Poi lascia a me decidere SE voglio come optional il freno di stazionamento elettrico, lo start & stop, l'hill holder, il display da 40 pollici invece che da 7, etc..
                              Poi fammi scegliere se voglio le multilink. Fammi scegliere!
                              Il fatto è che si renderebbero conto che nessuno, potendo scegliere, ordinerebbe certe cose su cui loro fanno molto margine rispetto ad un pistoncino o un copribatteria.
                              GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                              Commenta


                              • Re: Presentazione VW Golf 8

                                Le specifiche date da @Vadocomeundiavolo sono fondamentali per me oltre all'efficienza energetica.
                                Io il pistone già ce l'ho e, grazie al cielo, mi funziona bene...(scusatemi la battuta volgare)..., quindi un altro non mi serve.
                                Cambio macchina ogni quattro anni poiché migliorano la sicurezza ed i consumi, sebbene faccia solo 3000Km all'anno.
                                Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

                                Commenta


                                • Re: Presentazione VW Golf 8

                                  Originariamente inviato da max80 Visualizza il messaggio
                                  Beh.. comincia a RIDARMI di serie il pistoncino, il copribatteria, la protezione per la chiusura del portellone. Poi lascia a me decidere SE voglio come optional il freno di stazionamento elettrico, lo start & stop, l'hill holder, il display da 40 pollici invece che da 7, etc..
                                  Poi fammi scegliere se voglio le multilink. Fammi scegliere!
                                  Il fatto è che si renderebbero conto che nessuno, potendo scegliere, ordinerebbe certe cose su cui loro fanno molto margine rispetto ad un pistoncino o un copribatteria.
                                  Sei stato abituato troppo bene dai tedeschi.
                                  Ti ci vorrebbe i giapponesi e i coreani con i lo pacchetto blindati.
                                  Che per avere i sensori di parcheggio devi spendere 1500€ di cose inutili.

                                  Commenta


                                  • Re: Presentazione VW Golf 8

                                    Mah.. ci sono altre case meno blasonate che mi fanno scegliere se voglio i freni a disco/tamburo posteriori, il freno a mano classico o quello elettrico..
                                    Tra l'altro.. in pratica VW sta andando nella direzione di togliere dalla Golf tutto quello che la faceva preferire ad es. alla nuova KIA CEED. E ho detto tutto.
                                    GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                                    Commenta


                                    • Re: Presentazione VW Golf 8

                                      A me sembra che la VW per via degli optional è sempre stata quella che ha permesso di metterne a valanga rimanendo su marchi di pari livello
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Presentazione VW Golf 8

                                        Di optional ce ne sono a valanga.. ma trovo inaccettabile togliere alcune "chicche" che erano di serie da quasi 20 anni per infarcire di serie le auto con cose per lo più inutili che invece avrei preferito poter scegliere come optional. Certo questo avrebbe probabilmente comportato dei prezzi di ingresso decisamente più bassi, cosa che a VW ovviamente non conviene, ma io la guardo dalla parte del cliente/consumatore.
                                        GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

                                        Commenta


                                        • Re: Presentazione VW Golf 8

                                          Ragazzi alcune considerazioni siamo sicuri al 100% che lo tolgono o sarà optional? quanti se ne accorgono o gli interessa? vi ricordo che si parla di auto che fanno numero a loro come a tutte le case l'1 per 1000 non interessa.
                                          Ma interessa quello che la legge prevede ADAS e/o tecnologie (Tablet per esempio) che ormai tutti montano...
                                          Se volete altro andate da altre parti nessuno ve lo vieta, con questo pistoncino ormai si saranno scritte 10 e più pagine e poi magari ci sarà
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X