annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Presentazione VW Golf 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Presentazione VW Golf 8

    Originariamente inviato da joel Visualizza il messaggio
    ma in seguito il 1.5 tdi 120 cv uscirà su questo modello? si hanno certezze o sono solo voci?
    Un nuovo motore?Sostituirà il 2.0 115 cv?

    Commenta


    • Re: Presentazione VW Golf 8

      doveva uscire alla presentazione ma per ora n c'è.
      credo che lo facciano uscire in seguito...

      - - - Aggiornato - - -

      Commenta


      • Re: Presentazione VW Golf 8

        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
        Hai fatto la scoperta dell'acqua calda.
        E' da sempre che le versioni nuove al 100% sono le dispari, mentre le pari sono degli affinamenti progettuali delle dispari.
        Quindi si, semmai la faranno sarà la 9° serie ad essere nuova al 100%.
        Michele come sei suscettibile! Il mio rimane un commento come quello di tanti altri la cui ovvietà è pari alle cazzate che normalmente tutti scriviamo nel forum. A tony per esempio non sembrava ovvio visto che era in disaccordo. Se poi il sottoscritto ha colpito nel segno pazienza te ne farai una ragione. Sta di fatto che vale l’equazione pianale uguale - vettura uguale ed ai voglia a trovarci le differenze. La mk 8 rimane un buon esercizio di restyling con lo specchietto delle allodole relativo al suo cockpit dgt

        Commenta


        • Re: Presentazione VW Golf 8

          Ce ne faremo una ragione anche se l'ovvio non ha bisogno né di spiegazioni né tanto meno di ragioni particolari.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Re: Presentazione VW Golf 8

            Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
            Michele come sei suscettibile! Il mio rimane un commento come quello di tanti altri la cui ovvietà è pari alle cazzate che normalmente tutti scriviamo nel forum. A @tony per esempio non sembrava ovvio visto che era in disaccordo. Se poi il sottoscritto ha colpito nel segno pazienza te ne farai una ragione. Sta di fatto che vale l’equazione pianale uguale - vettura uguale ed ai voglia a trovarci le differenze. La mk 8 rimane un buon esercizio di restyling con lo specchietto delle allodole relativo al suo cockpit dgt

            A mio parere anche se il pianale è ancora basato sulla piattaforma comune MQB, cambiando le dimensioni si ha comunque un'auto differente.
            Senza contare che non sappiamo ancora nulla del reparto 'ciclistica' che adotta.

            Secondo il tuo ragionamento allora anche la A3, la Skoda Octavia e la Seat Leon sono auto uguali con forme di carrozzeria diverse?
            Non lo credo, parchè cambiano misure, geometrie delle sospensioni, dinamica di guida, risposta dello sterzo e così via.

            La 8 secondo me è un'auto praticamente tutta nuova, evoluzione della precedente: nei motori, nel pianale.

            - - - Aggiornato - - -

            Ah... anche il T-Roc ha il pianale MQB, e ti assicuro che il comfort della Golf se lo scorda. Sembra si stare su un carrello della spesa.

            Commenta


            • Re: Presentazione VW Golf 8

              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
              Beh - a parte quel dna voluto da Giugiaro per quanto concerne il disegno da questi pure riproposto lo scorso 24 c.m in occasione della presentazione della MK8 - questa neo-nata è distante anni luce dalla sesta generazione della Golf
              Non so, io parlo solo esternamente togliendo naturalmente il discorso paraurti anteriori e posteriori. Ma cofano , taglio portiere e linea porte non so...... mi ricorda la mia 6. Poi certo l'alettone dietro del lunotto qui è immenso rispetto alla sei, ma quella è un'appendice
              Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

              Commenta


              • Re: Presentazione VW Golf 8

                Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                Se leggi la discussione si parla di una uscita futura almeno questo è quello che è stato annunciato da VW
                Aspetta, VW non ha annunciato niente su questo motore, le riviste lo hanno fatto!

                Io continuo a ripetere che non esisterà alcun 1.5 TDI, perchè VW produrrà solo 2.0 TDI declinati in varie potenze!
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • Re: Presentazione VW Golf 8

                  Ercole98 - Ercole, hai fatto bene a precisare che VW non ha annunciato alcun 1500 a gasolio, perché così è !

                  Commenta


                  • Re: Presentazione VW Golf 8

                    tony, è una cosa che ho ribadito sin dall'inizio di queste voci... Perchè VW a maggio 2018 ha dichiarato che il 2.0 TDI EA288 EVO sostituirà 1.4-1.6-2.0 TDI EA288.

                    Ma c'è anche da dire che alla presentazione della Polo a Giugno 2017 VW ha dichiarato che da potenze inferiori 71KW montavano il cambio 6 marce e poi sulla Polo TGI 66KW e su Golf 8 1.0 TSI 66KW hanno messo il 6 marce...
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • Re: Presentazione VW Golf 8

                      Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                      Aspetta, VW non ha annunciato niente su questo motore, le riviste lo hanno fatto!

                      Io continuo a ripetere che non esisterà alcun 1.5 TDI, perchè VW produrrà solo 2.0 TDI declinati in varie potenze!
                      Ero convito che fosse stato anche ufficializzato alla presentazione concordo che anch'io come sempre scritto preferisco il 2.0
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Presentazione VW Golf 8

                        Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
                        La mk 8 rimane un buon esercizio di restyling con lo specchietto delle allodole relativo al suo cockpit dgt
                        esatto... è un ulteriore restyling della 7.5, tutto il digitale all'interno fa scena e basta...

                        ormai la gente vuole i suv, questo è certo

                        la golf 8 è bellissima, ma ormai io sono più attratto da t-roc e t-cross, e penso che la massa la pensi come me (ovviamente non su questo forum)

                        pensate a un t-roc con cockpit digitale...

                        Commenta


                        • Re: Presentazione VW Golf 8

                          Chi sa perchè attrae il sedile più alto di qualche cm ?
                          Una volta era il contrario e i motivi c’erano.

                          Commenta


                          • Re: Presentazione VW Golf 8

                            Originariamente inviato da trerep Visualizza il messaggio
                            ...ormai la gente vuole i suv, questo è certo...
                            Ne sei proprio sicuro...?
                            Probabilmente io non faccio parte della "gente", perché sono fermamente convinto che i cosiddetti SUV siano solo una trovata che i geni del marketing sono riusciti a propinarci facendoci anche credere che ne abbiamo bisogno...!
                            Ma cosa sono in realtà i SUV..?
                            Non sono auto adatte alla città, viste le dimensioni solitamente abbondanti;
                            non sono auto sportive, per ovvie ragioni di altezza e motorizzazioni;
                            non sono auto super spaziose, a dispetto dell'ingombro esterno;
                            non si possono definire neanche dei "fuoristrada", perché spesso non hanno neppure la trazione integrale.

                            E allora a che cosa servono in realtà...?
                            Probabilmente servono solo a far guadagnare le case che li producono e ce li vendono.

                            Commenta


                            • Re: Presentazione VW Golf 8

                              Mi pare più che palese che ormai il mercato punti verso i SUV e le auto a ruote alte in generale. Io rimango dell’idea che una bella A250 o una 120i (a trazione posteriore!!! [emoji24]) abbiano ancora il loro perché.
                              Lo vedo in casa con mia mamma (60 anni) che è attratta moltissimo dalla T-ROC.
                              Quando ci sono salito, però, ho avuto l’orrenda impressione di una Polo rialzata quando invece te la vendono come un Golf rialzata.... ma la qualità delle plastiche ti piomba addosso come un macigno!


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Presentazione VW Golf 8

                                Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                Chi sa perchè attrae il sedile più alto di qualche cm ?
                                Una volta era il contrario e i motivi c’erano.
                                Personalmete perchè stò invecchiando e scendere dalla mia golf con il coilover è sempre più faticoso, al contrario scendere da un suv è come scendere da un transporter, comodissimo!!
                                avessi il grano a fiumi altrochè suv un bel coupe possibilmente turbo.

                                Commenta


                                • Re: Presentazione VW Golf 8

                                  i suv sono comodi.. sono comodi per salire e scendere, comodi per caricare spesa e oggetti....

                                  in ogni caso le plastiche della t-roc o della t.cross faranno scuola... le troveremo in tutte le id... finiti i tempi delle plastiche morbide.. anche la golf 8 penso ne avra' di zone dure...

                                  Commenta


                                  • Re: Presentazione VW Golf 8

                                    Soglia alta , scomodi da caricare e scaricare.
                                    A meno che tu non abbia le sospensioni pneumatiche.

                                    Commenta


                                    • Re: Presentazione VW Golf 8

                                      Originariamente inviato da trerep Visualizza il messaggio
                                      esatto... è un ulteriore restyling della 7.5, tutto il digitale all'interno fa scena e basta...

                                      ormai la gente vuole i suv, questo è certo

                                      la golf 8 è bellissima, ma ormai io sono più attratto da t-roc e t-cross, e penso che la massa la pensi come me (ovviamente non su questo forum)

                                      pensate a un t-roc con cockpit digitale...
                                      Fammi capire, perché secondo te il T-Roc è un SUV ?

                                      Il T-Roc non è né carne né pesce.
                                      Se voglio pestare su asfalto non posso perché altrimenti mi cappotto alla terza curva, se voglio andarci laddove con una Golf in teoria non potrei andarci beh come trovo un ostacolo di 30 cm ci resto bloccato in mezzo.
                                      Per non parlare del fatto che il 90% delle vendute sono 2WD il che rende ancor di più inspiegabile il suo acquisto poiché il vero vantaggio della 4WD viene sulla neve dove in certe pendenze con 4 ruote motrici sali e con 2 invece resti al palo.

                                      Diciamo che tutti fanno bene a cavalcare l'onda stupida della moda del momento ma in mezzo a tante mode che cominciano e poi finiscono ci sono delle chiare costanti che sono intramontabili ed eterne ... ossia le macchine normali: la Polo, la Golf e la Passat.
                                      Pulmini o mezzi pulmini, SUV e finti SUV fanno da contorno a questi 3 modelli principali.

                                      Se poi vuoi dopo anni di macchina normale vuoi passare ad un SUV per prova sei libero di farlo, ma a meno che non hai giustificativi plausibili per sfruttarlo non solo te ne pentirai ma tornerai presto ad un auto normale.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Re: Presentazione VW Golf 8

                                        Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                                        A mio parere anche se il pianale è ancora basato sulla piattaforma comune MQB, cambiando le dimensioni si ha comunque un'auto differente.
                                        Senza contare che non sappiamo ancora nulla del reparto 'ciclistica' che adotta.

                                        Secondo il tuo ragionamento allora anche la A3, la Skoda Octavia e la Seat Leon sono auto uguali con forme di carrozzeria diverse?
                                        Non lo credo, parchè cambiano misure, geometrie delle sospensioni, dinamica di guida, risposta dello sterzo e così via.

                                        La 8 secondo me è un'auto praticamente tutta nuova, evoluzione della precedente: nei motori, nel pianale.

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Ah... anche il T-Roc ha il pianale MQB, e ti assicuro che il comfort della Golf se lo scorda. Sembra si stare su un carrello della spesa.
                                        Anni fa (il tempo passa ahi me¨) fecero una prova assai curiosa su Quattroruote. Su un circuito privato misero a confronto una VW una SEat ed un'Audi, (non ricordo i rispettivi modelli) con piloti bendati a bordo. Lo scopo era dimostrare come se da una parte le sinergie produttive andavano sempre più ad ottimizzare un prodotto, dall'altra si evidenziava come veniva meno quella singolarità* che portava alla distinzione delle vetture, relegandole in un anonimato assoluto. Ricordo che i piloti non riuscirono a distinguere le vetture sottoposte alla curiosa prova su strada. Il ragionamento come vedi ha un nesso.

                                        Commenta


                                        • Re: Presentazione VW Golf 8

                                          Però Ateca Cupra in pista va come una Golf R.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X