- - - Aggiornato - - -
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Presentazione VW Golf 8
Comprimi
X
-
Re: Presentazione VW Golf 8
Originariamente inviato da darkdevil85 Visualizza il messaggio
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
-
Ma scrivere alla vw se per favore (lamentandosi di brutto e boicottando futuri acquisti) se sulla nuova 8 reintegrano sto c di ammortizzatore per il cofano e/o la mostrina copri gancio nel baule, no? ?? Forse fanno ancora in tempo...e così salvano fatturati, posti di lavoro, azienda e tutto quello che gira attorno ai fornitori dei suddetti articoli e salute mentale di chi di una vettura intera e' inchiodato da giorni su queste 2 cose.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Infatti, parliamo di cose positive.
Unitamente a quanto sopra, hanno provveduto a rendere più ampio ed illuminato il portaoggetti davanti al cambio. Quindi hanno recepito una critica posta alla G7 e rimediato.
Idem per l'illuminazione d'ambiente.
Dentro, allestita con tutti i crismi, è davvero "tanta roba".Faccio invece fatica ad abituarmi alla forma del tunnel centrale, così diverso tra versioni con cambio manuale e DSG.QUI la mia Variant
Commenta
-
bella, e qui nessuno potrà dire che i comandi del clima sono bassi e poco visibili , come anche la levetta del DSG, me gusta così piccola , speriamo sia pratica1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioMa scrivere alla vw se per favore (lamentandosi di brutto e boicottando futuri acquisti) se sulla nuova 8 reintegrano sto c di ammortizzatore per il cofano e/o la mostrina copri gancio nel baule, no? ?? Forse fanno ancora in tempo...e così salvano fatturati, posti di lavoro, azienda e tutto quello che gira attorno ai fornitori dei suddetti articoli e salute mentale di chi di una vettura intera e' inchiodato da giorni su queste 2 cose.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkMy VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.
Commenta
-
A proposito del clima, su alcune foto si vede che per chiudere il flusso d'aria delle bocchette bisogna (come già ipotizzato da @velociraptor) orientarle completamente ad una estremità.
Personalmente mi sono sempre trovato bene con gli automatismi del climatronic, tanto da non dover mai intervenire manualmente sulla gestione dei flussi o sulla velocità della ventola.
Se la cosa riguarda un ampio bacino di utenti, hanno fatto bene a semplificare il sistema: meno costi, stesso risultato.QUI la mia Variant
Commenta
-
Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggioA proposito del clima, su alcune foto si vede che per chiudere il flusso d'aria delle bocchette bisogna (come già ipotizzato da @velociraptor) orientarle completamente ad una estremità.
Personalmente mi sono sempre trovato bene con gli automatismi del climatronic, tanto da non dover mai intervenire manualmente sulla gestione dei flussi o sulla velocità della ventola.
Se la cosa riguarda un ampio bacino di utenti, hanno fatto bene a semplificare il sistema: meno costi, stesso risultato.
Commenta
-
Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggioMa scrivere alla vw se per favore (lamentandosi di brutto e boicottando futuri acquisti) se sulla nuova 8 reintegrano sto c di ammortizzatore per il cofano e/o la mostrina copri gancio nel baule, no? ?? Forse fanno ancora in tempo...e così salvano fatturati, posti di lavoro, azienda e tutto quello che gira attorno ai fornitori dei suddetti articoli e salute mentale di chi di una vettura intera e' inchiodato da giorni su queste 2 cose.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
GOLFER,
vado OT ma ti faccio un esempio che è l'opposto.
A me interessano parecchio le moto e tutti aspettavamo l'Africa Twin aggiornata per vedere se Honda avrebbe tolto delle cose inutili e messo cose che invece erano interessanti.
Beh, ci ha fatto tutti felici perché lo ha fatto.
Il giochino però c'è costato il prezzo d'accesso passato da 14.100 € a 18.900 €, in soldoni un aumento del 25% per averci messo dentro delle menate che a chi ama il genere di moto non servono minimamente ma loro te le danno di serie e le paghi.
Dai retta, meglio un pistoncino in meno e listini (dopo che li avremo visti) simili che tanti pistoncini e versioni d'attacco a partire da 26.000 €.
Commenta
-
Aspetta, facciamo 2 conti.
Un pistone per alzare il cofano a te privato costa, il più scrauso (Magneti Marelli) 11 €.
Ipotizziamo che a VW costi tipo 4 €.
Allora su 7 mln di veicoli prodotti, tra 8 anni, la Volkswagen avrà speso tipo 28.000.000 € in altre cose.
Adesso fai lo stesso giochino su tante cose che hanno tolto e che non vedi, perché per ora abbiamo visto solo le cose palesi ma se han tolto anche dal "palese" figuriamoci dal non.
Ma se questo è servito per darci qualcosa che veramente serve (come la tecnologia) ben venga.
Commenta
-
A questo punto però sarei curioso di sapere cos'è quel "...qualcosa che veramente serve..." che dovremmo trovare sulla Golf 8 in cambio di alcune rinunce come quella del pistone del cofano...!
Se si tratta ad esempio della strumentazione digitale pseudo tablet, beh..., penso che molti ne avrebbero anche fatto a meno.
Se invece si tratta di altro, allora qualcuno lo dica esplicitamente.
Forse sono io che mi sono perso qualcosa, ma ancora non ho capito cosa avrebbe di così innovativo, tecnologico e "che veramente serve" questa Golf 8.
Commenta
-
Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggioAspetta, facciamo 2 conti.
Un pistone per alzare il cofano a te privato costa, il più scrauso (Magneti Marelli) 11 €.
Ipotizziamo che a VW costi tipo 4 €.
Allora su 7 mln di veicoli prodotti, tra 8 anni, la Volkswagen avrà speso tipo 28.000.000 € in altre cose.
Adesso fai lo stesso giochino su tante cose che hanno tolto e che non vedi, perché per ora abbiamo visto solo le cose palesi ma se han tolto anche dal "palese" figuriamoci dal non.
Ma se questo è servito per darci qualcosa che veramente serve (come la tecnologia) ben venga.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Servono motori tecnologici che mi portino a lavoro facendomi spendere ed inquinare il meno possibile e l'unica cosa che conta è che l'auto tenga la strada (ed oggi tutte lo fanno fin troppo bene) e che freni bene.
Che poi sia emozionante a chi vuoi che freghi ?
Pensi che la mattina quando ti alzi alle 6.15 per andare a lavoro e a malapena tieni gli occhi aperti tutti cerchino il brio emotivo del motore per svegliarsi ? Ne dubito !
In compenso è sicuramente importante che freni da sola se sto whatsappando e un bambino sfugge al controllo della madre e attraversa di corsa e io son distratto o dormo e via discorrendo.
E' finita l'era delle emozioni alla guida.
Io poi detesto ogni forma di automatismo e per questo la mia fintanto va me la tengo ma è innegabile che il futuro richieda ben altro che le emozioni alla guida in un auto che nasce solo ed esclusivamente per il trasporto promiscuo di cose e persone.
Certo, continueranno a vendere quello 0.05% di versioni per amanti dei cavalli (GTD/GTI etc etc) ma il succo che conta è nel restante 99.95% che è quello su cui si basa oggi un costruttore quando deve decidere come produrre un auto.
Se volessi divertirmi farei come fa il mio amico Riccardo, carrello, macchina non targata super tarocca e andrei a girare in pista. Allora si che mi divertirei in sicurezza.
Commenta
-
Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggioServono motori tecnologici che mi portino a lavoro facendomi spendere ed inquinare il meno possibile e l'unica cosa che conta è che l'auto tenga la strada (ed oggi tutte lo fanno fin troppo bene) e che freni bene.
Che poi sia emozionante a chi vuoi che freghi ?
Pensi che la mattina quando ti alzi alle 6.15 per andare a lavoro e a malapena tieni gli occhi aperti tutti cerchino il brio emotivo del motore per svegliarsi ? Ne dubito !
In compenso è sicuramente importante che freni da sola se sto whatsappando e un bambino sfugge al controllo della madre e attraversa di corsa e io son distratto o dormo e via discorrendo.
E' finita l'era delle emozioni alla guida.
Io poi detesto ogni forma di automatismo e per questo la mia fintanto va me la tengo ma è innegabile che il futuro richieda ben altro che le emozioni alla guida in un auto che nasce solo ed esclusivamente per il trasporto promiscuo di cose e persone.
Certo, continueranno a vendere quello 0.05% di versioni per amanti dei cavalli (GTD/GTI etc etc) ma il succo che conta è nel restante 99.95% che è quello su cui si basa oggi un costruttore quando deve decidere come produrre un auto.
Se volessi divertirmi farei come fa il mio amico Riccardo, carrello, macchina non targata super tarocca e andrei a girare in pista. Allora si che mi divertirei in sicurezza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Metti che viaggi in zone con nebbia, non sarebbe comodo e più sicuro viaggiare su un'auto dotata di sensori che ti avvertono di quello che succede davanti?
Lo stesso quando esci dai parcheggi, quando ti trovi ad un incrocio con visuale nascosta da edifici o ostacoli vari, non sarebbe comodo un aiutino?
Ci sono moltissime circostanze dove la tecnologia aumenta il livello di sicurezza e anch'io preferirei averla, rinunciando ad alcuni dettagliGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta