annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 8 gte 245 cv appena arrivata...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 8 gte 245 cv appena arrivata...

Salve a tutti oggi pomeriggio sono andato a provare per la prima volta la GOLF 8 GTE 245 cv che mi è appena arrivata dalla Germania, anno 02/2022 con 19 mila chilometri... Ovviamente è arrivata dal rivenditore al quale mi sono rivolto per l'acquisto, la macchina è perfetta e sembra nuova tutta originale con cerchi da 17" (che probabilmente più avanti cambierò..) quindi sia dentro che fuori mi ha fatto un'ottima impressione, poi l'ho provata e anche qui all'inizio l'impressione è stata ottima, "il problema" ammesso che ci sia è stato quando dopo circa un chilometro percorso ad andatura moderata, è stato quando ho provato a spingere rapidamente sull'acceleratore alcune volte che ho notato che salivamo i giri motore, non so se elettrico o termico, ma l'auto non accelerata o pochissimo, poi il rivenditore senza che io dicessi niente mi ha mostrato che era in modalità ECO, in più segnava autonomia elettrica 10 chilometri quindi bassa carica, e la benzina era in riserva, allora me l'ha messa in modalità SPORT e le cose sono migliorate in quanto spingendo su l'acceleratore in maniera rapida la macchina accelerata abbastanza bene non facendo come prima, PERÒ non ho sentito una spinta che mi facesse pensare ai più di 200 cavalli che la macchina ha, ho sentito una spinta omogenea ma nulla di che anche se la distanza percorsa totale sarà stata poco più di 2 chilometri però non capisco se tutto ciò è normale in tale situazione oppure no...

Come lo racconti non è normale, però non so dirti di più
    da ex possessore di GTI posso dirti che la spinta in sport si sente… in più la tua essendo GTE dovrebbe avere una spinta maggiore….
    pero’ aspettiamo qualche possessore di GTE
    texano11
    PaoloAlberto

Commenta

Ricordati che la GTE pesa 250 kg di più della GTI.
      È come se sulla GTI avessi sempre 3 persone sedute dietro.

Commenta

Vadocomeundiavolo pero’ la spinta è più fluida non so come spiegarti…. Io ero salito
        du un GTE 7.5 e sembrava andasse più della mia in sport come spunto da fermo.
        PaoloAlberto

Commenta

Invece il rapporto peso/potenza e il responso del cronometro sono a favore della GTI.

Commenta

Boh sarà stata una sensazione!….
            però come la descrive lui sembra una golf normale!!!
            anzi con dei problemi, ultimissima cosa c’è da capire con cosa la paragona! (Che macchina ha avuto prima)
            PaoloAlberto

Commenta

2 km per "capire" un auto mai vista prima? Dai, sul serio?

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                2 km per "capire" un auto mai vista prima? Dai, sul serio?
                Ciao io infatti ho spiegato che era la prima prova per vedere l'auto, fatta in pochi minuti per poi dare il via a proseguire con i documenti da fare per il passaggio di proprietà... Quindi abbiamo fatto solo poca strada per vedere che andasse tutto bene con il venditore a macchina appena arrivata dalla Germania. Tutto qua, poi ovviamente bisognerebbe fare una prova molto più lunga magari capire se c'è qualche setting particolare da modificare e procedere a un giro più LUNGO , cosa che richiederò per capire meglio se è stata solo una sensazione oppure se c'è qualche problema....
                Magari una macchia ferma da qualche mese, che prima di partire gli è stato fatto un tagliando e così a freddo (in tutti i sensi) fare due chilometri ad andatura lenta e solo qualche rapida accelerata improvvisa così tanto per non può essere giustamente una prova valida per capire bene il motore ovviamente
                . Come detto richiederò un altro test fatto con più calma per capire meglio.

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                  Boh sarà stata una sensazione!….
                  però come la descrive lui sembra una golf normale!!!
                  anzi con dei problemi, ultimissima cosa c’è da capire con cosa la paragona! (Che macchina ha avuto prima)
                  Esatto la mia sensazione è stata proprio questa nel breve tragitto fatto di una macchina normale e non di una gte da 245 cv, in più nel primo breve tratto l'auto era in ECO e tutto procedeva bene ma se di colpo schiacciavo forte il pedale acceleratore, vedevo il contagiri salire ma la macchina non accelerata come se nelle accelerare improvvise e forte lei si mettesse in folle ovvero N
                  Io possiedo ancora finché non vera fatto il passaggio di proprietà di questa GTE tedesca (cosa che tra feste di Natale e tempo necessario ci impiegherà più di un mese...) dicevo ho una GOLF 7 1.4 ACT DSG 150cv (immatricolata il 22 /12/2014 ma di fatto era la versione 2015) , meccanicamente perfetta come il primo giorno, che appunto se messa in sport spinge forte subito...
                  Ultima modifica di Luca O.; 15/12/2024, 18:58.

Commenta

E’ questo che a me non torna.
                    PaoloAlberto

Commenta

Quanto tempo ci vuole per immatricolazione in Italia? Sto cercando anche io una vettura tedesca...

Commenta

Originariamente inviato da Luca O. Visualizza il messaggio
                        ... ma se di colpo schiacciavo forte il pedale acceleratore, vedevo il contagiri salire ma la macchina non accelerava ...
                        Questa cosa l'ho provata con la Peugeot 2008 GT che avendo il variatore di fase (e un cambio a 8 rapporti), si comporta proprio così
                        premendo di colpo sull'acceleratore, il motore sale rapidamente di giri ma la velocità non cambia

La Golf non ha il variatore di fase ma il DSG con due frizioni
                        se il motore sale di giri ma la velocità non varia, significa che le frizioni slittano e magari basta una taratura
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio

Questa cosa l'ho provata con la Peugeot 2008 GT che avendo il variatore di fase (e un cambio a 8 rapporti), si comporta proprio così
                          premendo di colpo sull'acceleratore, il motore sale rapidamente di giri ma la velocità non cambia

La Golf non ha il variatore di fase ma il DSG con due frizioni
                          se il motore sale di giri ma la velocità non varia, significa che le frizioni slittano e magari basta una taratura
                          Ok grazie mille per la tua testimonianza, può essere BENISSIMO così come dici tu, dal tronde sono macchine che sono ferme da mesi.... o magari essendo in ECO potrebbe e ripeto il condizionale "potrebbe" essere : che, (anche se a me non sembra), per un attimo abbia alleggerito il piede prima di spingere il pedale, ma essendo in ECO se alleggerisci l'acceleratore, l'auto si mette in modalità veleggiamento e schiacciando a fondo nel momento in cui lei si mette in folle non mette dentro subito la marcia ma aspetta un po prima di farlo, almeno così fa anche la mia Golf 7 1.4 tsi, infatti io odio questa modalità che non ho mai usato per questi continui "vuoti" di funzionamento poiché la mia guida non è da "vecchietto" ma sempre abbastanza sportiva anche se rispettosa dei limiti stradali.
                          Però sono tutte supposizioni e purtroppo ieri era tardi oltre l'ora lavorativa del venditore che aveva fretta essendo sabato, così che me ne se tornato a casa dove poi sono stato "assalito" da questi dubbi.
                          Devo convincerlo a trovare il tempo di rifare la prova su strada per cancellare ogni dubbio nonostante io abbia già pagato e avviato l'iter di immatricolazione.

Commenta

Quanto tempo ci vuole per immatricolazione in Italia? Sto cercando anche io una vettura tedesca...
                            Mio suocero a Roma con un agenzia che fa questo tipo di pratica ha impiegato 6 settimane.
                            Tutto dipende dalla velocità di lavorare la pratica dall'agenzia delle entrate.

Commenta

Ma guarda ti dirò che ero ignorate su queste cose ma ho guardato su internet e trovato anche vari video su YOU TUBE che spiegano come fare e quanto tempo ci vuole se uno si arrangia da solo e si va a comprare da solo l'auto in Germania, in questo caso con la burocrazia italiana ci vogliono circa 2 mesi a volte qualcosa meno a volte di più dipende dalla regione e dagli uffici e impiegati interessati... Se tale passaggio è fatto dalle concessionarie italiane che importano solo e fanno solo quello ci vogliono dai 20 giorni a un mese abbondante , ovviamente feste escluse che nel mio caso purtroppo allungheranno di molto l'iter per la chiusura festiva uffici interessati oltre alla concessionaria stessa.

Commenta

Se non fosse che nel frattempo devi tenere ferma la macchina tutto questo tempo non sarebbe un problema...Diversamente se uno ha bisogno non può pensare di aspettare 1 mese o più solo per una targa. Ma in Italia le auto fanno pena, costano di più e sono senza un cencio di accessorio...

Commenta

La targa la fanno in tre giorni.
                                  È la guardia di finanza che ha dei tempi lunghi.

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                    La targa la fanno in tre giorni.
                                    È la guardia di finanza che ha dei tempi lunghi.
                                    Si infatti se la prendono con comodo e non gli importa nulla a loro delle settimane /mesi che uno deve stare senza macchina o continuare se può con quella vecchia senza poterla vendere

Commenta

E niente oggi che per fortuna ero a casa dal lavoro per altre commissioni ne ho approfittato e sono andato in concessionaria e ho richiesto un altro giro di prova e la macchina va benissimo come un razzo, quindi non so come e perché, forse l'emozione o non so cosa ma fatto sta che è tutto ok, tutto va perfettamente in ogni modalità considerando poi anche che oggi la carica batteria non era più al 13 ma solo ad un scarsissimo 4% eppure motore che spinge quando sollecitato.
                                      Adesso dovrò attendere fino a metà gennaio, giorno più giorno meno per la consegna. Grazie ragazzi
                                      Ultima modifica di Luca O.; 16/12/2024, 16:17.

Commenta

Luca O. Benissimo!!!
                                        PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                                        X