annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Costo Bollo 150CV (Lombardia)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costo Bollo 150CV (Lombardia)

    Lo so pare una domanda "stupida" ma mi stò rendendo conto che invece non lo è affatto, mi spiego abito in Lombardia e la nuova Golf avrà 150CV (110Kw) a differenza delle mie precedenti che avevano 130CV ed ancora prima 140CV. Stando al tariffario ufficiale regione Lombardia per il 2024 il costo dovrebbe essere così distribuito (per auto EURO 6) i primi 100Kw costo 2,58€ al Kw oltre i 100Kw costo 3,87 al Kw
    Ora facendo un rapido calcolo con una normalissima calcolatrice i primi 100Kw = 258€ per i restati 10Kw = 38,7€ per un totale di 297€ di BOLLO per la regione Lombardia che se domiciliato sarà scontato del 15% (44,5€), quindi diventerebbe 253€

    Ora come mai sul portale tributi regione Lombardia viene invece calcolato come 283€ ???
    Come diavolo sono arrivati a questa cifra ?
    Oppure stò sbagliando tutto (e non solo io perchè parecchi siti in rete mi danno lo stesso risultato) ?

    Tks

  • #2
    Non perderti per trenta euro!
    lo so da fastidio… ma dai.

    però hai ragione!!!
    Perché ho provato a farlo e mi esce come te!!
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Il calcolo sui miei ex 125cv sono giusti ed avevo la domiciliazione con il meno 15%.

      Per il 150 prova a chiedere in un'agenzia


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Ho scritto sia al portale Tributi della Regione Lombardia (ma non mi aspetto risposta) sia alla redazione di 4R perchè non sono i 30€ ma capire come questi calcolano il bollo a fronte di un documento sempre di regione Lombardia con il tariffario aggiornato 2024 che dice ben altro !

        Approvato il tariffario della tassa auto 2024 (regione.lombardia.it)

        Commenta


        • #5
          Non ti risponderanno mai!!!
          scusa non puoi andare in un punto ACI così ci parli di persona???
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            4R risponde
            Che io sappia ultimamente Il bollo è deciso e si paga alla Regione come TRIBUTO o TASSA AUTOMOBILISTICA non all'ACI, ecco perchè può variare da regione a regione anche per auto uguali ed ecco perchè l'ìinvito al pagamento arriva da Regione Lombardia
            Comunque ho già sentito anche l'ACI che chiaramente cosa mi ha detto ? Lei cominci pagare quanto richieto da Regione Lombardia poi POI DOPO può fare ricorso o segnalare a Regione Lombardia di riverificare la cifra
            Benvenuti in Italia !

            Commenta


            • #7
              Vedi!!!!
              fanno come vogliono non perderti per 30€ ma in ogni caso è uno schifo, vedila così non perdere tempo!!!
              il tuo tempo è più prezioso delle loro 30€ FANCULO!


              pensa a me una volta mi hanno mandato una cartella per un superbollo chiaramente pagato!!! E poi per dei bolli di una mv f4 1000r 312 che avevo venduto!!!
              SOLO TEMPO PERSO!!!!
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Ciao Luca

                Ma per la regione Lombardia non è valida la promozione qui sotto ( faccio il copia/incolla dal sito ) ?

                Se sostituisci la vecchia macchina no bollo per 3 anni ( non so se è il caso tuo), e comunque sconto 50% per le nuove ibride immatricolate dal 1° Gennaio 2021.
                Tu non puoi approfittare di questa cosa ?

                Oppps scusa, modifico il messaggio, per il 2024, vale solo per i modelli sotto i 100KW

                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   immagine.png  Visite: 0  Dimensione: 291.8 KB  ID: 1420213
                Ultima modifica di Fsx; 07/07/2024, 20:43.

                Commenta


                • #9
                  Promozione valida solo per auto sotto i 100Kw e solo per 5 anni poi il bollo torna pieno
                  L'unica promozione ancora attiva per auto sopra i 100Kw è il 15% di sconto se il pagamento viene domiciliato direttamente alla banca, ma resta il fatto che i conti NON tornano seguendo le tariffe ufficializzate da regione Lombardia per il 2024 NON tornano per niente

                  Commenta


                  • #10
                    Ospite chiaro sotto i 100kw perché sono auto dove guadagnano poco!!!!
                    fanno proprio schifo!!!
                    per curiosità controllerò anche il mio!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao

                      Nel 2021 anno in cui ho dovuto rottamare la mia Golf V TDI a causa dell'area B di MIlano ( sto piangendo ancora adesso per la mia TDI )
                      la promozione era diversa, vedi link qui sotto.
                      Se rottamavi un'auto inquinanate per l'acquisto di una nuova euro 6 non pagavi il bollo per 3 anni ( il limite era sulla cilindrata, doveva essere sotto i 2000cc non sui KW )
                      vedi link qui sotto che fa riferimento a quel periodo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X