annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli per acquisto golf 8 150cv tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per acquisto golf 8 150cv tdi

    Buongiorno a tutti, come accennato dal titolo ho intenzione di acquistare una golf 8 tdi 150 cv, per un uso pressoché extraurbano per lavoro. Non chiedo una consulenza finanziaria ma avendo 21 anni voglio capire anche il vostro punto di vista, con uno stipendio da 1400/1500 e vincendo con i miei, ci sta come investimento (non ho altre spese importanti). Attualmente guido una Fiesta del 2009 e vorrei essere più sicuro dato che percorro quasi 100km al giorno, grazie a tutti per le eventuali risposte.

  • #2
    Che domanda….
    gia se te la poni c’è qualcosa che non ti torna!
    INVESTIMENTO????
    ricordati che dovrai aggiungere diesel+bollo+assicurazione+gomme d magari tagliandi…. A meno che tu faccia dei pacchetti manutenzione.
    poi aggiungi che hai 21 anni…. Varie uscite a cena e discoteche e poi ragazzine varie o morosa che (sono molto dispendiose) poi se dovessi anche andare in palestra o praticare un’altro sport… PER ME NON CE LA FAI!!!
    senza contare se si dovesse rompere qualcosa…
    perdona la mia sincerità ma sono spese che devi mettere in conto.
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Detto in altre parole, Moha02: l'auto non è un investimento ma un costo (a meno che non si entri mondo collezionistico ma non è il nostro caso).
      La sua sostenibilità dipende se questo sommato agli altri tuoi mensili risulta inferiore agli introiti. Sono conti che riuscirai a fare agevolmente.
      In assoluto la golf 8 2.0 TDI è eccellente per la tua come destinazione d'uso.
      Tutto il resto sono considerazioni a mio avvisto troppo personali.
      QUI la mia Variant

      Commenta


      • #4
        complimenti per la scelta​, qui tutto dipende da quanto riesci a risparmiare all'anno per pagarla e mantenerla, fatti i conti per bene, tuttavia direi che a favore tuo ci sono diversi fattori, l'età molto giovane quindi hai molto tempo davanti per lavorare e risparmiare, e poi che non hai altre spese in quanto vivi in famiglia e quindi si sa i figli si aiutano, se poi i genitori o i nonni vorranno contribuire come spesso succede...ma perchè no, è un bel "regalo costoso" ma te lo ricorderai per sempre, e io ti consiglio il DSG
        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

        Commenta


        • #5
          Con quello stipendio e vivendo con i tuoi secondo me ce la fai.
          Considera anche il costo dell'assicurazione, personalmente farei anche la casco, altrimenti in un attimo rischi di perdere tutto il capitale.
          Mal che vada, se non dovessi farcela, la vendi e torni alla Fiesta

          Imho

          os

          Commenta

          Sto operando...
          X