ho ordinato a dicembre 2021 una Golf 8 eTSI 1.0 DSG con Led Performance, keyless entry, antifurto plus, harman kandon e mirror pack, tramite una convezione con il leasing di Unicredit, di cui sono dipendente.
Dall'ultimo aggiornamento, l'auto è in dogana, ma mi hanno informato che non ha il sistema Keyless entry e nemmeno l'antifurto.
Questi erano due optional che avevo fatto mettere per un totale di circa 670€:
- Impianto antifurto "Plus"
- Keyless Entry - Sistema di apertura e chiusura senza chiavi per antifurto volumetrico
Il concessionario dice che c'è stato un aggiornamento delle configurazioni e ora per la mia versione (Life eTsi) sono optional non più disponibili.
Da configuratore attuale VW, vedo infatti che c'è un optional Keyless Entry, ma "normale" e non per antifurto volumetrico.
Per non entrare nella burocrazia del leasing e cambiare il canone, mi hanno proposto prezzo invariato ma con pneumatici invernali (di cui avevo chiesto preventivo, sui 700€).
Sto ancora aspettando i dettagli di questi pneumatici, ma mi sembra che per 700€ sia un po' troppo, punterei all'adeguamento del canone o al massimo a far montare antifurto aftermarket (di cui ho chiesto preventivo).
Ho chiesto info aggiuntive sul tipo di pneumatici, io vorrei al massimo le gomme invernali senza cerchione, e si trovano a molto meno.
Ci terrei ad avere l'antifurto, ma ho letto su questo forum che montarlo aftermarket è sconsigliato, per la quantità di lavoro che ci va dentro (5/6 ore?) derivata dal fatto che vengono smontate molte parti.
Alcuni hanno poi lamentato rumori fastidiosi dopo l'installazione, segno che nel rimontare, non tutto è combaciato alla perfezione.
Intanto mi faccio i miei conti, ho chiesto info aggiuntive, e deciderò cosa mi conviene fare.
Avete consigli o altri elementi di valutazione?
Non sono un grande appassionato di auto, scusate per il linguaggio magari non tecnico, ma ci tenevo ad avere un prodotto all'altezza delle mi aspettative e del prezzo pagato.
Commenta