annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pareri Tagliando 60.000 Golf GTD + olio cambio DSG

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pareri Tagliando 60.000 Golf GTD + olio cambio DSG

GOLF GTD 2.0 DSG 52.000 KM
    Volevo un parere su un preventivo che la mia officina di "fiducia" mi ha appena fatto per il secondo tagliando
    Non mi aspettavo un prezzo basso sia chiaro, ma sinceramente 636€ mi sembra un esagerazione
    ci sarebbe compreso anche il cambio dell'olio del DSG che va fatto a 60k
    se qualcuno può darmi qualche parere, intento sto sentendo altre officine per capire se il prezzo è in linea con la prestazione offerta

grazie mille

2.pdf

AGGIORNAMENTO

Allora ho sentito altri due service autorizzati VW

il primo mi ha fatto un prezzo poco superiore alla mia officina di fiducia

· Servizio ispezione Longlife ( compreso cambio olio+filtro ) € 270

· Sostituzione filtro antipolline € 24* +igienizzazione condotte € 39
    · Sostituzione filtro gasolio € 65
    · Sostituzione filtro +olio cambio DSG € 264*

tot 662 euro

il secondo invece mi ha fatto un prezzo decisamente piu basso, ma sinceramente ne sono poco convinto, dalla fattura non capisco bene quali interventi vanno a fare anche se a detta della segretaria
    "In allegato le inviamo il preventivo di quanto avrebbe speso da noi.

Troverà pacchetti compresi di manodopera per tutti i filtri, il cambio olio motore e cambio olio DSG. Il filtro del carburante è quello che trova con codice 5Q0127177."

mancherebbe il filtro del gasolio ma questo non giustifica le quasi 200 euro di differenza

tot 468 euro

Attendo vostri pareri 2222.pdf
    Ultima modifica di Ospite; 07/03/2019, 18:22.

Re: Pareri Tagliando 60.000 Golf GTD + olio cambio DSG

Se guardi i tagliandi simili quello è il prezzo è da capire che se sei in garanzia ti conviene farlo da loro altrimenti vai altrove sempre che ti riescano a fare il cambio olio del DSG che di solito i macchinari li hanno solo in VW
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

ti ringrazio per la risposta, mi tranquillizza un pò il fatto che il prezzo sia in linea

Commenta

Originariamente inviato da Xmatt7 Visualizza il messaggio
        GOLF GTD 2.0 DSG 52.000 KM
        Volevo un parere su un preventivo che la mia officina di "fiducia" mi ha appena fatto per il secondo tagliando
        Non mi aspettavo un prezzo basso sia chiaro, ma sinceramente 636€ mi sembra un esagerazione
        ci sarebbe compreso anche il cambio dell'olio del DSG che va fatto a 60k
        se qualcuno può darmi qualche parere, intento sto sentendo altre officine per capire se il prezzo è in linea con la prestazione offerta

grazie mille

[ATTACH=CONFIG]150392[/ATTACH]
        Ti ringrazio per il tuo contributo ma fai attenzione a non postare la stessa domanda in più discussioni https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...51#post1253051 perché è crossposting,

Ti consiglio di leggere il regolamento

Commenta

perdonami, in caso cancello la risposta e lascio il thread o il contrario, come volete

Commenta

Secondo me è decisamente troppo, almeno di 100-150 €.
            Prova a farti fare un preventivo da un'altra parte.
            Consulta il database tagliandi, puoi farti un'idea.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Trattandosi di un tagliando standard (olio DSG escluso), considera che 300 euro è più o meno la cifra giusta, volendo aggiungerci anche filtro gasolio e appunto il cambio olio DSG, secondo me rimane un prezzo un po' alto.
              Guardati in giro prima di procedere.

Commenta

Effettivamente mi sto facendo fare altri preventivi in giro, vediamo se riesco a risparmiare qualcosina.
                Altrimenti potrei fare a 52k il tagliando classico ed aspettare i 60k per fare il cambio dell'olio dsg e filtro gasolio

Commenta

Ma sei ancora in garanzia o No?
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

No
                    La macchina è tedesca
                    Immatricolata a dicembre 2015

Commenta

Vai dove ti fanno meno per il tagliando normale, per quello del DSG se trovi officine non VW che lo fanno vedi te

Commenta

Allora ho sentito altri due service autorizzati VW

il primo mi ha fatto un prezzo poco superiore alla mia officina di fiducia

· Servizio ispezione Longlife ( compreso cambio olio+filtro ) € 270

· Sostituzione filtro antipolline € 24* +igienizzazione condotte € 39
                        · Sostituzione filtro gasolio € 65
                        · Sostituzione filtro +olio cambio DSG € 264*

tot 662 euro

il secondo invece mi ha fatto un prezzo decisamente piu basso, ma sinceramente ne sono poco convinto, dalla fattura non capisco bene quali interventi vanno a fare anche se a detta della segretaria
                        "In allegato le inviamo il preventivo di quanto avrebbe speso da noi.

Troverà pacchetti compresi di manodopera per tutti i filtri, il cambio olio motore e cambio olio DSG. Il filtro del carburante è quello che trova con codice 5Q0127177."

mancherebbe il filtro del gasolio ma questo non giustifica le quasi 200 euro di differenza

tot 468 euro

Attendo vostri pareri

Commenta

Mah.....se ne fai una questione di mero costo con 50 euro acquisti filtro aria e filtro abitacolo originali (mi sembra siano Mann) on line e li installi tu. È davvero semplice.
                          E con un centinaio di euro si cambia olio e filtro da un qualsiasi meccanico. Medesimo discorso per il filtro gasolio.
                          Olio dsg discorso a parte.

Commenta

Avendo un ponte o la possibilità di alzare la macchina in sicurezza puoi "tranquillamente" fare tutta la manutenzione in casa compreso la sostituzione dell'olio del cambio dsg, basta seguire rigorosamente la procedura e non si fa nessun danno. Consiglio sempre di anticipare il tagliando da 60.000 a 50-55.000 km oppure max 3 anni e mezzo. Se invece devi eseguire il tagliando dsg dei 120.000km e il tuo stile di guida o le condizioni di guida sollecitano le frizioni è opportuno, tramite vcds, eseguire un riallineamento di quest'ultime.

Commenta

Sto operando...
                            X