annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Differenze tra batteria Varta OEM e Varta Silver

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Differenze tra batteria Varta OEM e Varta Silver

Buongiorno a tutti,

sta arrivando il momento di sostituire la batteria di primo equipaggiamento della mia golf 7, questa in foto per capirci:

nei concessionari si trova ad oltre 250 euro!

sul sito della Varta non viene menzionata, e propongono invece questa:

Silver Dynamic AGM 570 901 076

Model: 570 901 076
    Capacità: 70 Ah
    CCA: 760 A
    Larghezza: 175 mm
    Lunghezza: 278 mm
    Altezza: 190 mm
    Short Code: E39
    UK Code: 096AGM

Con caratteristiche leggermente superiori e costo di circa 150 euro contro i minimo 250 del concessionario.

Oltre ai dati di tabella, vi sono altre differenze?

i 100 euro in più, sono dovuti solo all'ingordigia del concessionario o a motivi anche tecnici di differenza prestazionale?

Grazie.

Re: Differenze tra batteria Varta OEM e Varta Silver

Ciao! Di già? la mia ha 8 anni, e la sostituirò a breve.

Allora, l 'originale VW ( che poi sono varta e exide) di sicuro non vale ben 100 euro in piu', ma forse il prezzo è della batteria montata, (essendo una AGM con start e stop, il fai da te non lo consiglierei.) più il margine di guadagno del concessionario, e qui si spiegherebbe il prezzo che comunque è altino , ma hai provato con il promolocator il prezzo esatto?.

Invece con la mia che è tradizionale, (G6) ho lo stesso preventivo per una Fiamm montata dall elettrauto, che montata dal concessionario, scegliendo la linea Economy, che poi è una EXIDE, e mi levo il pensiero di resettare le spie , l'automatismo vetri e menate varie. quasi quasi..vado dal conce
    The United Grey Club nr.02

Commenta

spostato in sezione corretta

Commenta

Purtroppo le studiano tutte per far chinare il capo al cliente ...

Sicuramente, la Varta Silver Dynamic AGM 570 901 076 che si trova online anche a poco di 130 euro è migliore della Varta AGM (già i dati tecnici sono eloquenti) di primo equipaggiamento che costa il doppio !

Commenta

è che non volevo ci fossero delle differenze nei cicli di carica / scarica e nella durata in anni...

Commenta

Non penso ci siano questi problemi, qualcuno ha mai montato batterie VW della serie Economy?
            Mi hanno detto che comunque sono Exide, e Seat le monta come primo equipaggiamento , identiche ma senza timbro "economy".
            Cambiata la tua?
            Aggiornamento:
            Montata dall'elettrauto, l'assistenza VW non è stato per nulla convincente sulla batteria Economy.
            Ripristinato orologio, automatismo vetri e spie ok dopo alcuni metri.
            Ultima modifica di Andrewx; 16/07/2018, 14:03.
            The United Grey Club nr.02

Commenta

ho intenzione di cambiare anche la mia, 5 anni 110.000 km, prima che parta lei.

cosa significa e come si fa a ripristinare automatismo vetri ?!

grazie mille

Commenta

Parliamo di batterie qui Luca, comunque se senti che la mattina fa fatica ad avviarsi cambiala se no aspetta...nella peggiore se ce l’hai ti porti dietro uno di quei booster tascabili così torni a casa

Commenta

quoto lollopd. Se hai il DSG sei quasi obbligato ad averne uno sempre con te, anche se dubito che si riesca a mettere in moto un 2.0 tdi a gasolio a spinta.
                  In generale consiglio caldamente un avviatore sempre nel baule
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Un booster piccolino, come il mio Telwin Drive 13000, ha una batteria da 12.000 mAh
                    per circa 3 secondi, queste batterie possono fornire una corrente di scarica di 120C
                    significa che una batteria da 12.000 mAh può erogare 1.440 A ...
                    i 1.500 A massimi dichiarati, sembrano quindi abbastanza reali
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

grazie mille lollopod, manco sapevo esistessero questi booster tascabili solo che a questo punto quei soldi li investo per un mantenitore di carica e se dovessi rimanere a piedi con un booster di qualche distributore la faccio partire per tornare a casa, poi acquisterò la batteria.

anche perchè i booster per i 2.0tdi sono un po' carucci: quelli piu economici vedo arrivano solo a 400a di spunto, la mia ne ha sui 600 se ricordo bene.

p.s. fa qualche giro di avviamento in più quando rimane ferma per 2-3 settimane, ma sono anche quasi passati i 60 mila km dal cambio filtro gasolio forse potrebbe essere anche quello infatti lo voglio cambiare al piu presto.

Commenta

Edit.
                        Ultima modifica di Golf81; 25/08/2019, 17:52.

Commenta

Sto operando...
                        X