annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tagliando prima del tempo 2.0 tdi 150cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tagliando prima del tempo 2.0 tdi 150cv

Ciao ragazzi chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me, a fine luglio dell'anno scorso ho fatto fare il tagliando alla macchina a 26000km circa, solo che adesso mi dice che tra 27 giorni dovrò fare il tagliando,ma ho percoso solo 15000km, sono andato dove mi hanno fatto il tagliando e mi hanno detto che è la qualità dell'olio che è cattiva per quello si è accesa prima, però a me sorgono un paio di dubbi: perchè casualmente scade perfettamente a un anno dal l'ultimo tagliando, e se come dice lui è la qualità dell'olio non mi dovrebbe dare la scadenza in km!?
    Grazie mille in anticipo

- - - Aggiornato - - -

Ecco cosa mi dice il discovery

Re: tagliando prima del tempo 2.0 tdi 150cv

Ciao. Sulle Audi i tagliandi sono ogni due anni o in base al chilometraggio, dipende quale evento si verifica per prima. Ho sempre creduto che la stessa tipologia di intervento sia valida anche per VW avendo gli stessi motori. Io, per la strada che faccio, arrivo sempre prima con i km. Mi fa strano che in questo caso non si è arrivati ne con i chilometri ne con il tempo.

Commenta

Sai cosa penso: che sono stati dei furbacchioni e ti hanno settato il tagliando a 15.000 km o 1 anno.
      Sono stati scorretti (vorrei dire dell'altro, ma poi mi bannano).
      Io mi farei sentire... e farei anche una telefonatina a Verona, così tanto per segnalare il service/concessionario.
      Sul 2.0 TDI i tagliandi con olio LL sono ogni 30.000 km / 2 anni.
      Per ora non ho sentito di nessuno che con un tagliando LL abbia dovuto cambiare olio a 15.000 km.

EDIT

Ho visto adesso l'immagine... leggi cosa ha scritto sotto susetto

La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

Commenta

Non ho il libretto del service a portata di mano...ma penso basti leggere le indicazioni ivi riportate quale "prova" contro il concessionario...

Commenta

Guarda meglio cosa dice il messaggio
          non devi fare il tagliando, è previsto tra circa 13 mesi
          devi fare l'ispezione che consiste in controlli vari o sostituzione fluido freni
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

susetto infatti anch'io ho visto questa cosa, ma mi è venuta in mente solo sta sera, però pensa che l'officina mi ha detto che dovevo cambiare l'olio e non ha nemmeno guardato il discovery, domani provo a ripassare e gli faccio notare questa cosa. Poi vediamo che mi dicono

Commenta

Semplice controllo livelli vari che immagino farai già tu da solo normalmente quindi non mi preoccuperei più di tanto.

P.S. Avrai prima del prossimo tagliando la sostituzione del liquido freni ai tre anni ma come mi dicevi per la tua manca ancora qualche mese.

Commenta

Si sì quello lo sapevo che c'è da fare il liquido freni, ma me lo farò io con un altro tipo di olio non credo di rimettere l'originale. Sempre se non l'avro cambiata prima��

Commenta

Re: Tagliando prima del tempo 2.0 tdi 150cv

Ciao,
                  confermo che si tratta dell'ispezione che cade ad anni alterni ai tagliandi (a parte il 1° anno che non viene richiesta).
                  Al controllo "meramente visivo" a me hanno detto che era tutto ok e che dato il chilometraggio non avrei avuto alcun problema, di presentarmi per il tagliando dei 60.000km.
                  Il problema è che se non fai l'ispezione, non ti resettano il messaggio di service, che continuerà a comparire ad ogni accensione e spegnimento del quadro.
                  Per fortuna tra ispezione e tagliando mi ballano circa 4mesi ed è quasi ora di farlo.
                  JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

Commenta

e per la cronaca nel forum se n'è parlato già ampiamente
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Spero di non essere OT ma vorrei sapere cosa prevede il tagliando dei 60000km sulla G7 2.0 ti 150cv??

Note7 con batteria all'olio di palma

Commenta

Sto operando...
                      X