annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Reset spia Ispezione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Reset spia Ispezione

Sono a metà tra il primo ed il secondo tagliando, 45.000km e da qualche giorno a questa parte l'auto mi ricorda l'ispezione (fatta da me con controllo livelli, filtri, e cambio olio facendo molto urbano nell ultimo anno) ora vorrei resettare l'avviso ma con la procedura usando il pulsante O.O mi si resetta solo la voce "Cambio Olio tra:" mentre persiste quella dell'ispezione.
    Qualcuno ci è già passato??
    Grazie

Re: Reset spia Ispezione

Mi trovo nelle stesse condizioni .
    Nessuno sa come si resetta l'Ispezione?
    Giobbe
    Golf TGI HL Nero perla 14/08/2014

sigpic

Commenta

Domanda forse si o forse no OT :
      In alcune auto è possibile resettare totalmente la spia tagliandi escludento per un paio di minuti circa il relativo fusibile.
      Nelle nostre Golf 7 esiste tale fusibile?
      Se si dove si trova?
      Lo domando visto che con la procedura del tasto 0.0 si resetta solo il contatore ma non si disattiva la spia sonora e visiva sul cruscotto!

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao a tutti,
        nessuno è ancora riuscito a capire il modo di spegnere il messaggio del service?
        Ormai sono a 51.000 km, mi sa che la spegneranno al prossimo tagliando, verso fine anno.

Certo che ogni volta che si accende e spegne l'auto trovare il messaggio "SERVICE ADESSO" è proprio una rottura di scatole

Buona giornata
        JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

Commenta

Ciao, trovato su altro forum questa procedura per VW Tiguan ....

Reset Ispezione Wolkswagen Tiguan
          Ho trovato la soluzione su un sito in inglese. La procedura è simile a quella del ripristino del service cambio
          olio a 15000km:
          -quadro spento
          -accendere le 4 frecce d'emergenza (questa è la differenza con la procedura per il reset del cambio olio)
          -pigiare il pulsante dell'azzeramento del contachilometri parziale e tenerlo premuto
          -accendere il quadro girando la chiave
          -vedrete apparire un messaggio di conferma azzeramento ispezione, rilasciare il pulsante.
          -non resta che dare conferma pigiando su Ok del volante multifunzionale!
          -spegnere e riaccendere il quadro per verificare l'esito.

Commenta

Per reset ispezione adesso, non reset cambio olio, basta tenere schiacciato il 0.0 e girare la chiave quadro!
            Dico dovrebbe perché lo trovate la procedura nel libretto uso e manutenzione !

Commenta

Escono le due voci e bisogna selezionato o schiacciando di nuovo 0.0 o ok sul volante!
              Perdonatemi ma l'ho letto per sbaglio e in velocità !
              Devo fare questa operazione anche io perché sono stufo dell avviso "ispezione adesso"!

Commenta

Niente da fare. Ho provato queste procedure ma l'avviso di service adesso rimane. Resetta soltanto il cambio olio mettendolo a 15mila km/365 gg.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
                sigpic

Commenta

Ciao, con le quattro frecce accese?

Commenta

Io ho fatto senza le 4 frecce accese!

Commenta

Si ho provato anche con le 4 frecce ma niente. Il simpatico dong dell'avviso ispezione è sempre lì.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
                      sigpic

Commenta

Effettuato azzeramento tramite 4 frecce golf 7 2013 ispezione ... tutto ok.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                        Golf 7 2.0 Tdi Highline

Commenta

Ma, aldilà di come resettare l'avviso di Ispezione, qualcuno sa se lo azzeriamo noi, se va ad inficiare la garanzia?
                          Mi spiego meglio (auto in garanzia): ho l'avviso di ispezione, lo azzero con la procedura del post 5, dopo qualche mese si rompe qualcosa (es pompa dell'acqua, o altro), la VW non ripara il guasto, in quanto non hanno effettuato loro l'ispezione.
                          GOLF 7 HL TDI 1.6 DSG, Bianca, 5 porte, Tetto panoramico, Bi-xeno, Discover PRO, Sedili ErgoActive, Sensori di parcheggio, Retro camera, DPS, Display a colori, Palette al volante, Ruota minispare.

Commenta

Bella domanda!
                            Pensa che quelli del Service alla mia domanda di come azzerare solo la ispezione, mi hanno risposto che non si poteva fare perché si azzerata il conteggio del cambio olio!
                            Sono stato in silenzio per non innervosirmi!
                            Alla fine l'ho fatto da solo e lo farò presente!

Commenta

In più, il service mi ha chiesto 70€ x l'ispezione (solo controlli vari).
                              Ma è mai possibile, che per fare qualche controllo di 10-15 minuti, mi chiedano 70€ ?
                              Mi sembra un'esagerazione
                              GOLF 7 HL TDI 1.6 DSG, Bianca, 5 porte, Tetto panoramico, Bi-xeno, Discover PRO, Sedili ErgoActive, Sensori di parcheggio, Retro camera, DPS, Display a colori, Palette al volante, Ruota minispare.

Commenta

Se parli solo di controllare il livello dell'olio ok, ma non penso controllino solo quello e di solito attaccano anche l'auto al VCDS per quella cifra penso abbiano messo 2 ore di lavoro
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Per quei soldi, immagino che facciano anche un controllo sugli aggiornamenti, ma comunque 1:30-2:00 ore di lavoro, mi sembrano un'esagerazione.
                                  A voi hanno chiesto quella cifra, o solo il mio service, è cosi caro?

Commenta

Effettuato reset con 4 frecce, ma è andato in porto dopo 5/6 tentativi!

Commenta

niente, a me la procedura non funziona. accendo le 4 frecce, tengo premuto 0.0, giro la chiave, mi appare il messaggio "vuoi davvero resettare la spia di manutenzione?", mollo il tasto 0.0, premo "ok" ma non succede niente, mi torna "ispezione tra 7 giorni"

Commenta

Ce l'ho fatta. Come diceva poppy..0.0 non ok 😉
                                        Solo che ho cancellato sia manutenzione che ispezione...e mo?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                        X