annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TGI: spia controllo livello olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TGI: spia controllo livello olio

Ciao a tutti!

Ho una golf TGI (metano) da Agosto.
    Poco fa mi si è accesa la spia controllo del livello dell'olio.
    Ho percorso 12.000 km.

Mi consigliate di portarla ad un service?
    O fare un rabbocco (con quale olio)?

Mi consigliate di lasciarla ferma fino a quando non ho sistemato?
    Sono terrorizzato che possa danneggiare il motore.

Grazie!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: TGI: spia controllo livello olio

Comprati un litro di Castrol Magnatec 5W-40 C3 e rabbocca con mezza bottiglia.
    ---> La mia Golf TGI! <---

Commenta

Un amico qualche giorno fa ha avuto il tuo stesso "problema" ...rabbocca e stai sereno......

...ogni tanto pero' alzatela l'astina per controllare l'andazzo da non farvi trovare impreparati, magari proprio quando state per partire per un viaggio...

....non aspettate che quella spia vi mandi in panico.......

Commenta

Grazie!!!!!
        Effettivamente mai controllato...4 mesi di vita...pensavo di fare direttamente il tagliando dei 15.000
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Quando fai il "tagliando" ai 15.000 ..fai annotare sulla fattura il tipo esatto d'olio che metteranno, non si sa mai ....cosi' d'avere un promemoria in caso di immediata necessita' a reperirlo

....o appena fuori dall' officina , ne compri un litraccio da tenere in auto.....

Commenta

Idem la prima volta la spia si è accesa a 7/8 k km, la seconda volta 26k km dopo aver fatto il primo tagliando a 13k km,
            Insomma mezza boccia di olio da un litro e sei a posto.

In ogni caso la spia si accende appena consumati 300-500 gr d'olio non è che si cammina a secco

Commenta

Quindi se si accende la spia bisogna rabboccare con mezzo litro? è quella la quantità?

Commenta

Originariamente inviato da colpoz Visualizza il messaggio
                Comprati un litro di Castrol Magnatec 5W-40 C3 e rabbocca con mezza bottiglia.
                Per curiosità quanto lo pagate 1lt di questo olio? 16€ ?
                Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Al supermercato o in Brico dovresti trovarlo sugli 11-12 Euro.
                  ---> La mia Golf TGI! <---

Commenta

Confermo. È anche scritto chiaramente nel manuale. 0,5 litri. Il livello è tornato esattamente nel centro della sezione. Sulla bottiglia di olio deve essere riportato VW 502.00

- - - Aggiornato - - -

Al primo ipermercato aperto (carrefour) era a 13,5.

Commenta

Ciao ragazzi, io ho rabboccato 0,5 L dopo 7000 km perché si era accesa la spia. Oggi pulendo la macchina ho voluto controllare l'olio e mi è toccato rabboccare ancora: ho messo 0,4 L e i chilometri sono 12700 circa.
                      Spero solo che questi rabbocchi siano da fare solo per i primi chilometri, se no sarà una "vita" di rabbocchi.

Ciao.

Commenta

Pagato 10€, confezione da litro, presso un negozio di ricambistica auto della mia città, 38€ la confezione da 4 litri

Commenta

È capitato anche a me. Durante i primi chilometri consuma un po di più. L'importante è mettere l'olio che dice la casa. Vedrete che dopo i 20000 ne consumerà meno. Comunque se si è con un diesel bisogna sapere che deve mangiare olio altrimenti l'olio e annacquato dal gasolio. Un benzina pure deve mangiare un po d'olio e comunque un litro ogni 10000 è considerato consumo normale dalla Volkswagen. Se passi in conce Volkswagen te lo mettono gratis l'olio che manca. Fidati che non serve che spendiamo soldi.

Commenta

A me quando fecero il rabbocco ad un controllo, mi chiesero il litro che mi era stato dato con la macchina...altro che gratis

Commenta

La mia con 134000 km si è accesa oggi.
                              Devo verificare a quanti km era stato fatto lo scorso tagliando dal vecchio proprietario...
                              Possibile che è normale tutto questo consumo di olio per tutte le nostre TGI?

Commenta

Però io non capisco: siamo tutti ansiosamente appassionati della nostra golf... mai venuto in mente di controllare l olio con l astina con una golf nuova? Io non vedo l ora di controllare il livello e di fare 1000 km per valutare l eventuale consumo, altroché aspettare che si accenda la spia!
                                Detto questo: sì certo, la spia gialla dell'olio avvisa che il livello è prossimo al minimo, e se, partendo dal massimo, questo succede a macchina nuova dopo 8mila km, direi che siamo nella norma.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Secondo l adesivo del tagliando il tagliando con il cambio olio è stato eseguito a 125.000km

In sintesi spia accesa dopo 9.000km

Per voi è normale?
                                  Non mi devo preoccupare?

Commenta

Ho appena risposto [emoji52]
                                    Nel tuo caso la macchina non è nuova. Non credo che ci sian problemi particolari. Tuttavia, controllare il livello di tanto in tanto in maniera un tantino.. come dire.. da "appassionato", ti aiuterebbe a capire se ti devi preoccupare o meno.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sara che la mia vecchia a3 per problemi che non siamo mai riusciti a trovare, consuma 1lt ogni 2000km e che nel cambiarla speravo di risolvere il problema.
                                      Capirai che ora ho il terrore per qualsiasi tipo di consumo precoce.

Quando diedi via la mia mk3 a 420.000km non ho mai rabbocato niente di niente.

Commenta

la mia TGI consuma , a 113k km totali percorsi, circa 0,4 litri ogni 15000 km

Commenta

Sto operando...
                                        X