annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Cambio olio al dsg
Comprimi
X
-
Cambio olio al dsg
Buona sera a tutti, ho acquistato da poco una golf del 2018 GTD proveniente dalla Germania. Essendo la prima golf che prendo con cambio automatico, sono un po’ impaurito ed ignorante per quanto riguarda il lavaggio o solamente il cambio olio del dsg, e sopratutto a quanto km si fa. Voi sapete dirmi qualcosa? Ps la macchina ha 75000km.. Grazie in anticipo ☺️Tag: Nessuno
-
Di solito il cambio olio si fa ogni 60.000 km, in Volkswagen al cambio olio fanno anche il lavaggio, ma non è strettamente necessario, l'importante è cambiare l'olio e il filtro.
- Grazie 2
-
- Grazie 1
Commenta
-
Sui nuovi DSG a bagno d'olio è previsto a 120 mila come già scritto altrove, ma dubito che sulla mkVII ci sia questa tempisticaGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Se ti può essere utile da possessore di golf mk 7.5 2.0 tdi con dsg del 2019 in occasione dell'ultimo tagliando ho chiesto la tempistica di cambio olio in officina; ovviamente officina vw con controllo del telaio e mi è stato confermato che il cambio olio va effettuato ai 120mila km. Questo il dato ufficiale. Personalmente ritengo che se tale intervallo è stato spostato avranno cambiato tipologia di olio o fatto i loro studi. Eseguire il cambio olio ai 60mila km della precedente scadenza mi sembra quindi eccessivo. Allo stesso modo i 120mila km mi sembrano troppo alti. Penso opterò per una buona approssimazione a 90/100 mila km. =)
Commenta
-
- Grazie 2
Commenta
-
Mi collego a questo 3d per una domanda ..ho dq381 con 52 Mila km e vorrei fare cambio olio..voi consigliate di fare come dice VW quindi solo scolo e rabbocco col nuovo..cambiando ovviamente filtro e oring...o anche procedere al lavaggio con apposita macchinetta?
Commenta
-
Niente lavaggio.
Cambia Olio e filtro.
Tra l'altro sei di Magenta: vai D.A.L. FuoriGiri.
Sanno quello che fanno
- Grazie 1
Commenta
-
Secondo la casa madre:
cambio olio motore 30.000 km
cambio olio differenziale 30.000 km o ogni 3 anni
cambio olio DSG 120.000 km
Consiglio spassionato: dimezza il kilometraggio tra gli intervalli, passa da un olio superfluido (avrai uno 0W20) ad almeno un 5W30 su macchina Stock.
- Grazie 1
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta