annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Oil change and inspection in 25 days

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Oil change and inspection in 25 days

Ciao...
    Ho una Golf 7 immatricolata a fine 2014.
    L'altro giorno mi compare sul display il messaggio in oggetto... e fra 25 giorni sarà trascorso appunto un anno esatto dall'ultimo tagliando.
    Quest'ultimo è stato eseguito nel luglio 2020, a 127.000km; nel frattempo, causa pandemia che mi ha costretto a lavorare da casa, ho usato pochissimo l'auto, percorrendo sì e no 3.000 km.
    La revisione invece è stata regolarmente effettuata un paio di mesi fa.
    Fra qualche giorno dovrà fare un viaggio in Belgio (2.400 km tra andata e ritorno) quindi, per sicurezza, ho fatto una capatina dal meccanico, che si è limitato a verificare i livelli di acqua e olio, ipotizzando che, forse, durante l'ultimo tagliando si è dimenticato di azzerare il counter.
    E' dunque un reminder automatico o c'è effettivamente qualche controllo specifico da fare?

Certo o c’è scadenza chilometrica o annuale
    io farei il cambio…
    PaoloAlberto

Commenta

E' un avviso che l'officina onesta ti azzera e ti manda via senza chiederti un solo euro mentre l'officina meno onesta ti fa il tagliando che è assolutamente inutile vista la ridicola quantità di km percorsi.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Per me se è passato un anno l’olio va cambiato…
        PaoloAlberto

Commenta

Su un Ferrari o una Porsche probabilmente si, su una macchina normale è assolutamente uno spreco e un inutile danno ambientale. Ricordo che la manutenzione ordinaria prevede il cambio dell'olio ogni 30.000 o ogni 2 anni, quello che scade prima.
          Cambiare l'olio quando non serve è una leggenda metropolitana che fa bene al motore se l'auto è utilizzata da una persona normale. Fa bene solo alle tasche dell'officina.

Commenta

Mi dispiace Michele la vedo diversamente….
            per me l’olio indipendentemente dalla macchina va cambiato ogni anno…
            PaoloAlberto

Commenta

Quando la Fiat 127 era la più venduta si, aveva senso cambiarlo ogni anno perché la qualità dell'olio era atroce e a momenti trovavi in coppa la fondata come l'olio novo (quello di olive).
              Oggi no.
              Però se dimostri che ha senso cambiarlo posso anche dare un senso all'operazione.
              Tu hai un GTi Performance, non ha una Golf normale. E' molto diverso il discorso, motore compresso e spinto che scalda tantissimo l'olio contro motore tranquillo.

Commenta

Ok ok Michele….
                PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
                X