annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info tagliando 80.000KM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info tagliando 80.000KM

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Tagliando.JPG 
Visite: 2615 
Dimensione: 817.4 KB 
ID: 1303925
    Ciao a tutti,
    io ho una Golf 7 2.0 TDI DSG,l'ultimo tagliando è stato fatto 2 anni fa a 60.000KM dove è stato sostituito anche l'olio del cambio.
    Ultimamente sto viaggiando poco e mi è comparso l'avviso "cambio olio e ispezione ora".
    Vi chiedo cosa comprenderà il prossimo tagliando dopo 20.000km. dall'ultimo che ho fatto di cui allego?
    Siccome ora è fuori garanzia farò fare dei preventivi altrove.
    Grazie
    inizia
    26/05/2020
    Membro
    26/05/2020
    Ultima modifica di Ospite; 26/05/2020, 22:09.

Per una risposta, attendi qualcuno di più esperto di me.

Volevo consigliarti di rimuovere subito l'immagine postata e sostituirla con una senza i tuoi dati personali, telefono, CF, mail, ...
    taglia tutta la parte alta, quella sopra la descrizione dei materiali
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Concordo con susetto sulla cancellazione dei dati personali...Sono intervenuti i 2 anni piuttosto dei km ecco perchè anticipa a 80.000 (rispetto al classico intervallo dei 30.000). Il tagliando in questione ricalca grosso modo quello fatto (eccetto olio dsg ovviamente) Ci sarà invece da aggiungere quello del cambio olio freni. Il primo lo hai sicuramente già fatto dopo 3 anni e poi avviene ogni 2...

Commenta

Concordo con Luigi e aggiungo il filtro del gasolio che probabilmente non è mai stato cambiato e comunque nel dubbio è meglio farlo inoltre ti consiglio di valutare con il meccanico se utilizzare un‘ additivo per la pulizia degli iniettori, potrebbe essere utile.
        Hai per caso l‘ intervento precedente a quello dei 60000 km ?

Commenta

Francesco P. quoto in pieno sul discorso pulizia iniettori......
          PaoloAlberto

Commenta

Io sugli iniettori resterei più "abbottonato". In assenza di problemi meno gli si rompono le scatole e meglio è..

Commenta

velociraptor quoto!!!!! mio papa' ha avuto un problema con una MB della ditta..... due iniettori... prima abbiamo provato a rettificarli direttamente in bosch ma nulla purtroppo ha dovuto cambiarli alla modica cifra di 1600€ manodopera compresa (rete ufficiale)
              purtroppo con la rettifica non segnava piu' l'errore sulla centralina o meglio lo segnava quando voleva lei.... al che li abbiamo cambiati.......
              PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                Concordo con Luigi e aggiungo il filtro del gasolio che probabilmente non è mai stato cambiato e comunque nel dubbio è meglio farlo inoltre ti consiglio di valutare con il meccanico se utilizzare un‘ additivo per la pulizia degli iniettori, potrebbe essere utile.
                Hai per caso l‘ intervento precedente a quello dei 60000 km ?
                Ciao Francesco,
                precedentemente ai 45.000KM hanno eseguito: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Tagliando 45.000.JPG 
Visite: 1742 
Dimensione: 397.4 KB 
ID: 1303931 ora quello che avverto nell'abitacolo che al minimo si sentono le vibrazioni,anche sul volante

Commenta

Ospite
                  Ciao
                  ma le vibrazioni le hai solo da fermo o anche quando sei in marcia e magari freni???
                  PaoloAlberto

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                    Ospite
                    Ciao
                    ma le vibrazioni le hai solo da fermo o anche quando sei in marcia e magari freni???
                    Ciao PaoloAlberto,
                    no solo da fermo,le vibrazioni che intendo sono quelle che "trasmette un motore diesel"nell'abitacolo,
                    un anno fa non le avvertivo,si sentono sul volante per conto mio fastidioso anche a motore caldo.

Commenta

Ospite
                      ciaooo
                      purtroppo non saprei ne aiutarti ne poter pensare a cosa sia dovuto....
                      PaoloAlberto

Commenta

Magari è semplicemente un "calo" del minimo..Bastano anche 100 giri/min in meno del previsto e il motore può vibrare di piu. Fattelo alzare un pelo in occasione del tagliando..

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          Magari è semplicemente un "calo" del minimo..Bastano anche 100 giri/min in meno del previsto e il motore può vibrare di piu. Fattelo alzare un pelo in occasione del tagliando..
                          Grazie per il consiglio!
                          proverò a suggerirlo al tecnico al prossimo (prossimo mese) tagliando.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                            Io sugli iniettori resterei più "abbottonato". In assenza di problemi meno gli si rompono le scatole e meglio è..
                            E' una scuola di pensiero valida...L' additivo ad esempio non è mai stato messo ad esempio sulla vecchia Passat ma, sapendo quando sono delicati ma sopratutto costosi i nuovi sistemi di iniezione, ho cambiato idea nel tempo e chiederò lumi al meccanico al prossimo tagliando a riguardo...Se mi dice lascia perdere lascierò stare se invece me lo consiglia lo farò...Vediamo cosa ne salterà fuori

Originariamente inviato da Elvis Visualizza il messaggio

Ciao Francesco,
                            precedentemente ai 45.000KM hanno eseguito: Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Tagliando 45.000.JPG  Visite: 35  Dimensione: 397.4 KB  ID: 1303931 ora quello che avverto nell'abitacolo che al minimo si sentono le vibrazioni,anche sul volante
                            Grazie a te, non vedo il flitro del gasolio quindi va sostituito...
                            Per le vibrazioni...Potrebbe essere un supporto motore oppure quanto già scritto da Luigi però anche in questo caso ti consiglio di parlarne con il meccanico perchè ci potrebbero essere diverse cause e non è da escludere che scompaia dopo il tagliando se è piccola.

Commenta

Sto operando...
                            X