annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Controllo chiave elettronica tramite base VW

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Controllo chiave elettronica tramite base VW

Ciao a tutti, oggi in occasione del cambio gomme quelle estive coi Madrid spettacolari, il conce mi ha fatto un test della chiave elettronica, e una sorta di base tipo quella dei cordless, dove si inserisce la chiave e poi sul pc collegato si apre un programma che fa una sorta di diagnosi per vedere se ci sono errori! Una sorta di controllo della macchina dalla chiave!!!! Voi lo sapevate? Bella come cosa!
    DAS AUTOsigpic

Re: Controllo chiave elettronica tramite base VW

Fin ora avevo sentito di sta cosa solo per Bmw/MinI
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ma è una cosa VW che hanno in conce e mi diceva che la chiave in pratica registra tutto come una memoria tipo USBUSB
      DAS AUTOsigpic

Commenta

si hanno "copiato" dalla BMW. viene tutto memorizzato nell chiave! tipo i tagliandi e le manutenzioni varie!
        - The White Club - n°146

Commenta

Questa cosa è presente anche per la Golf Vi....è ottimo per chi compra una macchina usata e vuole avere la certezza che i km presenti sul tachimetro siano originali.Basta andare in conce fargli inserire la chiave e se i km registrati sulla chiave non corrispondono con quelli dell'auto sono botte per il venditore!!!

Commenta

Mi pare curioso che sta cosa ci fosse gia per la 6,ne sei certo al 100%?L'hai visto fare?
            come è che nessuno qui l'ha mai saputo?e poi la chiave della 6 era come la chiave della 5,invece quella della 7 è tot diversa...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

condivido i dubbi di dogo...mai sentita sta cosa su golf 6...
              - The White Club - n°146

Commenta

Ho la conferma dato che quando ho portato la macchina in conce per far cambiare il sensore pressione carburante l'addetto all'accetazione ha inserito la chiave in un dispositivo è mi ha detto:hai fatto il primo tagliando a tot km e attualmente ne hai tot?Quindi o era vegente oppure non lo so!!!!

Commenta

Ci piacerebbe sapere dove l'ha inserita potrebbe anche essere che ha inserito questo "aggeggio" sull'OBD e da lì tramite un programma ha scaricato il tutto e/o le informazioni dell'auto
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

La base tipo cordless ha un ingresso per la chiave, e la base e collegata al pc
                    DAS AUTOsigpic

Commenta

Originariamente inviato da pablo77 Visualizza il messaggio
                      Ho la conferma dato che quando ho portato la macchina in conce per far cambiare il sensore pressione carburante l'addetto all'accetazione ha inserito la chiave in un dispositivo è mi ha detto:hai fatto il primo tagliando a tot km e attualmente ne hai tot?Quindi o era vegente oppure non lo so!!!!
                      Se i tagliandi sono stati fatti in VW tutti i service del marchio possono risalire ad ogni intervento effettuato sulla vettura, ai km. percorsi e agli eventuali precedenti proprietari, attraverso un semplice riferimento dell' auto, telaio piuttosto che proprietario (registrato) o targa. Anche senza chiave... ma se ha azzeccato i km. percorsi beh un po mago lo è o la chiave parla

Commenta

cercando "lettore chiave BMW" su Google saltano fuori un sacco di foto tipo questa Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   serviceconcept_keyreader.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.2 KB 
ID: 1228975 la stessa non succede col rispettivo VW e mi fa molto strano!
                        - The White Club - n°146

Commenta

Esatto e uguale a quello che ho visto stamattina in conce col logo VWVW
                          DAS AUTOsigpic

Commenta

Io non metto in dubbio che per la MK7 lo si possa fare,ho seri dubbi si sia potuto fare gia con la chiave della MK6...........

Commenta

Sto operando...
                            X