I prezzi dei service sono allineati alla concorrenza che sono mediamente più cari delle officine generiche per una serie di motivi più o meno giustificati... Circa due o tre anni fa Altroconsumo ha pubblicato la classifica del prezzo medio dei service e la Volkswagen era esattamente al centro della classifica....Comunque l' atteggiamento della Volkswagen non è cambiato negli ultimi 18 anni nel bene e nel male...
Non concordo invece sui consumi...Il TSI ha dei consumi a mio avviso ottimi per essere un benzina con 150 cavalli, paragonabili a quelli di una tranquilla utilitaria di qualche anno fa...Se si confrontono i consumi del 1.4 ottenuti con una guida sportiva e quelli del GTI usato in modo tranquillo facendo due pesi e due misure io alzo le mani...Su Spritmonitor la diiferenza tra i consumi della GTI e quelli del 1.4 TSI è di circa 3 km/l a favore del secondo...
![:)](https://www.vwgolfcommunity.com/vb/core/images/smilies/001.gif)
Ho diversi amici con la Golf (molti possedevano già una o più Volkswagen) e l' ho guidata anch'io un paio di volte ...Nessuno si è mai lamentato della stabilità del veicolo...Anzi...Personalmente la trovo una macchina molto piacevole anche se non l' ho mai messo alla frusta sulle curve ...
I.M.H.O.
Commenta