Motore: seppure di cubatura piccola è molto efficace, elastico e se serve grintoso quanto basta, certo non è sportivo come il GTI, ma è efficace quanto basta
voto 8
Comfort di marcia: la macchina è silenziosissima al minimo e pure in marcia, abituato al mio precedente 2.0 150, seppur meglio insonorizzato del vecchio PDE 140, è tutto un'altro pianeta. Scricchiolii non si avvertono e neppure le sospensioni fanno rumore su asfalto accidentato o in presenza di dossi
voto 9
Tenuta di strada: macchina stabile e con dinamicità elevata, con limiti di tenuta molto buoni.
voto 8
Consumo: con il chilometraggio percorso i consumi dovrebbero essere ormai stabilizzati. Su percorsi prevalentemente urbani ed extraurbani la media è sui 14-15 km litro. In autostrada a velocità codice siamo sui 16 km/l. Ho selezionatore del profilo di guida, ma l'ho usato solo qualche volta, specialmente in autostrada in ECO
voto 8
Assemblaggi: la plastica degli interni e il tessuto dei sedili sono impeccabili, ho notato solo uno scolorimento del tessuto sulla mensola di appoggio della portiera sx dove ci sono i comandi degli alzacristalli
voto 7.5
Ed ora per concludere le note di perplessità:
Sistema ACT: lo pensavo più silenzioso, quando si innesta si sente il rumore, non eccessivo, e la macchina ha come una specie di sussulto, di mancamento, roba di un secondo.Portata in officina mi è stato detto che è tutto normale
Coppia motrice: seppure la macchina abbia l'identica potenza del vecchio 2.0 tdi la coppia (250nm) non è bassa, ma abituato ai 320 nm del diesel ci devo fare ancora l'abitudine. Certo poi l'allungo del tsi è maggiore, molto piacevole direi.
Rumore del pedale della frizione e leveraggi del cambio: anche per questo problema portato la macchina in officina, mi dicono che è tutto a posto.
Comunque nel complesso posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto
Commenta