volevo rendervi partecipi della mia opinione riguardo la mia nuova auto: meno di un mese e già 4.500 km percorsi. (Premetto che la precedente auto era una Mercedes classe B180 automatica mentre da poco guido una golf TGI)
Avendo ritirato l'auto senza mai averla mai guidata, inizialmente ho avuto una sensazione claustrofobia sia per gli interni scuri che per la posizione di guida ma subito dopo qualche giorno tutta questa sensazione è sparita e anzi ammiro molto la posizione di guida e l'abitacolo.
Come equipaggiamento ho scelto una trendline sound & tech, perché sinceramente preferisco questi tessuti rispetto le altre versioni. Secondo me un buon tessuto deve essere semplice e fresco. Mentre quelli di comfortline e Highline erano troppo impegnativi per una guida prolungata (passo molto tempo in auto)
Consiglio a tutti i possessori di iPhone di acquistare il CarPlay, ottima soluzione, economica e il massimo che si può avere. Comandi iPhone dal volante con la voce, Siri legge calendari, promemoria, messaggi, eventi, chiamate, meteo e via dicendo. E sopratutto ci sono le mappe di Apple sempre aggiornate e che conosce le mie abitudini (lavoro, casa, impegni, uscite con amici, eventi nel calendario)
consumi pazzeschi, risparmio impressionante. Il 70% dei miei km sono fatti in superstrada e autostrada con velocità di crociera sui 140km\h. quando vado più cauto arrivo tranquillamente a consumare 3,3kg/100km.
Motore molto scattoso, sorpassi in 6ª senza nessun problema, turbo pronto e silenziosità imparagonabile ad un diesel.
unico neo? Non aver scelto il cambio automatico
primo problema risolto in modo autonomo: sentendo un rumore a basse velocità sul posteriore mi sono adoperato per capire da dove provenisse. Alla fine ho scoperto si tratrava del gancio di blocco dello schienale posteriore. Ho risolto con del nastro adesivo telato intorno al gancio. Sinceramente questo rumore mi aveva un po demoralizzato.
comuqnue sono molto contento della scelta, visti i km che percorro ne trarrò molto vantaggio economico
Commenta