annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI, primo mese e primi 4.500km

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf TGI, primo mese e primi 4.500km

buonasera a tutti.
    volevo rendervi partecipi della mia opinione riguardo la mia nuova auto: meno di un mese e già 4.500 km percorsi. (Premetto che la precedente auto era una Mercedes classe B180 automatica mentre da poco guido una golf TGI)

Avendo ritirato l'auto senza mai averla mai guidata, inizialmente ho avuto una sensazione claustrofobia sia per gli interni scuri che per la posizione di guida ma subito dopo qualche giorno tutta questa sensazione è sparita e anzi ammiro molto la posizione di guida e l'abitacolo.

Come equipaggiamento ho scelto una trendline sound & tech, perché sinceramente preferisco questi tessuti rispetto le altre versioni. Secondo me un buon tessuto deve essere semplice e fresco. Mentre quelli di comfortline e Highline erano troppo impegnativi per una guida prolungata (passo molto tempo in auto)

Consiglio a tutti i possessori di iPhone di acquistare il CarPlay, ottima soluzione, economica e il massimo che si può avere. Comandi iPhone dal volante con la voce, Siri legge calendari, promemoria, messaggi, eventi, chiamate, meteo e via dicendo. E sopratutto ci sono le mappe di Apple sempre aggiornate e che conosce le mie abitudini (lavoro, casa, impegni, uscite con amici, eventi nel calendario)

consumi pazzeschi, risparmio impressionante. Il 70% dei miei km sono fatti in superstrada e autostrada con velocità di crociera sui 140km\h. quando vado più cauto arrivo tranquillamente a consumare 3,3kg/100km.
    Motore molto scattoso, sorpassi in 6ª senza nessun problema, turbo pronto e silenziosità imparagonabile ad un diesel.

unico neo? Non aver scelto il cambio automatico

primo problema risolto in modo autonomo: sentendo un rumore a basse velocità sul posteriore mi sono adoperato per capire da dove provenisse. Alla fine ho scoperto si tratrava del gancio di blocco dello schienale posteriore. Ho risolto con del nastro adesivo telato intorno al gancio. Sinceramente questo rumore mi aveva un po demoralizzato.

comuqnue sono molto contento della scelta, visti i km che percorro ne trarrò molto vantaggio economico

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.9 KB 
ID: 1278525Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.png 
Dimensione: 79.9 KB 
ID: 1278526Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Dimensione: 65.0 KB 
ID: 1278527Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Dimensione: 39.0 KB 
ID: 1278528Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Dimensione: 132.7 KB 
ID: 1278529Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Dimensione: 120.9 KB 
ID: 1278524
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Golf TGI, primo mese e primi 4.500km

Bellissima!
    Io ho la stessa versione però a diesel, il supporto a CarPlay è una cosa fantastica e sopperisce la mancanza del navigatore.
    Ancora complimenti [emoji1303]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

ciao anche io avverto del rumore nel posteriore a bassa velocità
      nei tratti un pò sconnessi ma non capisco da dove venga tu l hai portata in officina?

Commenta

Ospite, io pure sto uscendo pazzo per capure da dive viene quel rumore.... Ma non ho capito quale cintura è... In che punto... Dentro il sedile posteriore?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sgancia il sedile posteriore, quello dello schienale, nel gancio color carrozzeria che troverai, metti un po di nastro adesivo

Commenta

io quando l'ho provata la prima volta (auto di cortesia) non sono rimasto impressionato dalle prestazioni, mi aspettavo di più. Al ritiro anche: mi aspettavo piu..allegria. Poi dopo 1500 km ho iniziato a darci un pò dentro e ho mi sono reso conto che il motore c'è e pure tanto, basta tenerlo sveglio. Mi capita anche adesso dopo 8000 km: se procedo molto calmo e mi serve potenza per un sorpasso non è così fulminea (indipendentemente dalla marcia inserita). Invece quando la tieni bella arzilla mi soddisfa parecchio. Bella ripresa, ottime velocità anche in salite impegnative. Ho anche una Bravo 1.6jtd 16v 120hp e non noto grosse differenze (consumi a parte ).

Potrebbe avere una qualche impostazione di centralina...che in caso di guida estremamente tranquilla preserva il motore per i consumi o per salvaguardarlo. O magari per evitare i problemi che c'erano sul primo turbometano che montava la passat? ho letto parecchi casi di iniezioni andate per le prime versioni... Può essere?

Commenta

Sto operando...
            X