Inizio dal 1.4 tsi già noto a molti..io lo apprezzo molto per la spinta sopra i 3000 progressiva e generosa..un po meno per i consumi...se hai un piede pesante è facile stare sotto i 15 con un litro...ma comunque un motore lineare e brioso...start and stop perfettamente funzionale.
Carrozzeria squadrata compatta molto razionale come tutte le vw..solo che questa golf 7 variant rispetto le variant precedenti mi sembra essere più riuscita...bellissimo frontale ma anche la coda è molto bella...nell'insieme appare una sw di livello e di una certa importanza.
Gli interni sono di ottima qualità..anche qui niente fronzoli molto pratici ma dotati di materiali ottimi e ben rifiniti..l'abitacolo è spazioso quasi del tutto silenzioso a volte a causa di qualche scricchiolio..baule enorme con soglia bassa..navi molto intuitivo e facile come il volante multi funzionale (highline con business pack).Unica pecca i sedili in alcantara che per quanto belli non li trovo comodi e il bracciolo un po corto.
Alla guida appare piacevole un po forse leggera ma questo è colpa del servosterzo che risulta comunque diretto e preciso ad alte velocità..buona tenuta considerando le dimensioni...se si esagera un po di rollio lo si avverte...dopo 5000km di utilizzo sebbene pochi per dare un giudizio il mio parere è molto positivo.
Commenta