annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km

Grazie Neorunner,
    molto interessante tutto ciò, ora anche in Italia sono tornate a fornirle (come software) come nel resto d'Europa.
    Quella che avevi testato era già un modello 3+ o 4+?
    Te lo dico perché la gestione delle batterie cambia sensibilmente.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io ho comprato la macchina che ho provato i primi di gennaio.
      Come scrivevo era la gte data in dotazione all’amministatore della concessionaria.
      Non sto più nella pelle!
      Oggi ho provato un po’ il navi, il ribaltamento sull’info active display, il mio ipod, collegato il mio cellulare, installato e sincronizzato Car net ecc ecc.

Da quello che leggevo la mancanza della modalità battery hold, comporta un sensibile aumento dei consumi.
      Anche se già la modalità Hybrid consente un più che onesto 18 km/L

Io sarei super felice se riuscissi a replicare i 23/24 km/L di qualcuno qui del forum.

Anche se già so che in fase iniziale consumerò di più per via del non poter caricare tutte le sere l’auto pur mettendola in un box.

Mentre tra un po’ di tempo potrò ricaricala tutte le sere.
      Credo che a quel punto i consumi crolleranno drasticamente, perché il mio utilizzo medio è di 15/20 km al giorno, che a quel punto potrò fare totalmente in elettrico!

Dimenticavo la golf che ho preso è stata immatricolata a fine giugno 2017, in modo di dare dei parametri a chi legge per poter fare le sue valutazioni.

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi un’altra domanda a voi già fortunati possessori della gte, su un articolo relativo alla gte ho letto questo prendo un estratto.

“.... ovvero puntando su di un’inedita strategia di marcia che sfrutta le informazioni GPS e quelle relative al percorso per ottimizzare predittivamente il tragitto da affrontare, gestendo l’interazione tra motore elettrico e a benzina in favore del risparmio energetico. Il sistema riconosce, ad esempio, l’inizio di un centro abitato e passa automaticamente alla modalità a emissioni zero prima di entrarvi. Una soluzione che contribuisce a rafforzare gli eccezionali dati dichiarati della GTE .......”

Ma è così realmente? Oppure no?

Commenta

Originariamente inviato da neorunner Visualizza il messaggio
        Tekkagte grazie per i tuoi costanti report.

Al momento quanti test hai fatto?
        Io ne ho trovato un’altro, scritto qualche pagina fa, che sembrava leggermente in termini di consumi più favorevole.

Ormai sembra assodato che in gte la batteria rimane ‘congelata’ e che i consumi siano Intorno ai 15 km/L

Le tue personali sensazioni e riflessioni dopo questi test ?
        Ciao a tutti
        Come già ho ripetutamente scritto non ho il box per ricaricare
        Premetto che non ho acquistato la GTE per risparmiare ma per gusto quindi non ho mai badato tanto al consumo, ma a furia di seguire il forum ho provato a fare qualche calcolo
        Ieri ho concluso un ciclo di 1218 km iniziato con 550 km di autostrada ( NO 110 Si 130/140 ) e proseguito con uso misto urbano-misto( spesso statali a 4 corsie).
        Confesso inoltre che non vado a 90 ma un po’ più forte ma ho l’accortezza su un tratto che percorro abbastanza spesso di ritorno dalla casa in campagna di ricaricare ( superstrada veloce in discesa, 110/120 km/ora giocando con la lancetta tenendola sul verde con consumo istantaneo inferiore ai 20/litro altrimenti non conviene ricaricare)per devolvere i 5-10 km appena ricaricati alla percorrenza del tratto urbano per raggiungere la mia abitazione e per successivi tratti urbani
        Premettendo che ho scroccato una cinquantina di km di ricarica alla wallbox del concessionario, il consumo medio è stato di 14km/litro.
        Io sono molto soddisfatto in quanto credo che con nessuana auto a benzina di pari potenza avrei risultati simili considerando anche che mediamente ho una percorrenza a zero emissioni superiore al 25%
        Grazie a tutti
        Buona Domenica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
          Ogni tanto leggo le vostre recensioni e mi sembrate tutti zichichi sotto il C.N.R. del Gran Sasso a fare esperimenti scientifici. Vi faccio i complimenti per questo vostro approccio all'Automobile. Io andrei giù di testa...
          Ah ah ah... hai proprio ragione Anche io rileggendo mi sono sentito un po' Zichichi... infatti ho usato il termine pseudo-scientifico che ne e' un po' un sinonimo...

- - - Aggiornato - - -

Tekkagte grazie per i tuoi costanti report.

Al momento quanti test hai fatto?
          Io ne ho trovato un’altro, scritto qualche pagina fa, che sembrava leggermente in termini di consumi più favorevole.

Ormai sembra assodato che in gte la batteria rimane ‘congelata’ e che i consumi siano Intorno ai 15 km/L

Le tue personali sensazioni e riflessioni dopo questi test ?
          Grazie, i report erano anche una mia curiosita' personale...
          Per andare alla tua domanda penso possa dipendere anche un po' dai motivi dell'acquisto e dalle aspettative.
          Nel mio caso non ho mai posseduto auto estremamente sportive e quindi ovviamente, come si legge anche dalle varie recensioni, non ho acquistato a questo scopo la gte.
          La prima auto veramente mia e' stata una sportiveggiante, per quei tempi (1990), AX GT: 85 cv per 700kg. Mi sono divertito molto e ci ho fatto quasi 200.000 km senza praticamente nessun problema (non tutti in box come scrive qualcuno quando cerca di vendere un'auto.. ;-)
          Gia' quella era un'auto che non era molto venduta in Italia e non era molto conosciuta: questo aspetto di un'auto e' una cosa che mi e' sempre piaciuta
          Poi tra auto aziendali e di famiglia sono sempre andato con delle SW: le ultime due sono state una BMW 530 del 2001 (io ci ho fatto 140k km) e una Audi A6 3.0 quattro del 2008 (con cui ho fatto 60k km), entrambe rigorosamente usate...
          Sensazioni particolari con entrambe devo dire, una con 190cv e l'altra con piu' di 220. In particolare l'Audi a 130-140 mi dava un'idea meno "sicura" dei momenti in cui sono andato tra i 160 e i 210, quando me ne dava molta di piu, penso grazie anche al fatto dell'irrigidimento e l'elettronica che iniziavano ad agire da un certo punto in poi...
          A Luglio dell'anno scorso ho acquistato una Polo 1200/90cv per mia moglie e sono venuto a "contatto" con la Golf GTE esposta in concessionario, che prima non conoscevo, quindi mi ha incuriosito e ho iniziato a informarmi.
          Poi a meta' Ottobre l'Audi mi ha abbandonato (sfiga) e non avendo piu' bisogno necessariamente di un'auto SW mi e' venuto il trip, anche perche' mi sembrava aderente ai miei desideri: bella esteticamente, sportiva quando serve o quando ti va, comoda e tecnologicamente avanzata con attenzione all'ambiente. Purtroppo mancava il requisito di economicita'... ma non si puo' avere tutto dalla vita
          Quindi per ora sono soddisfatto di aver trovato conferma di queste caratteristiche. Mi sembra ad esempio che rimanendo in casa VW la Polo di cui sopra non mi sembra di averla vista mai cosnumare meno di 4,8-4,9 l/100km, quindi facendo i dovuti confronti....

Impagabile poi l'esperienza di qualche giorno fa quando parcheggio al supermercato nella piazzola elettrica e un ragazzo con una Zoe che stava mettendo a posto il carrello mi ha intercettato dicendomi: "signore, guardi che quello e' il posto riservato alle elettriche"... e io "si, lo so grazie; la mia e' elettrica infatti"... pensava lo stessi prendendo per i fondelli e fossi il solito che se ne frega e stava ritornando verso di me, quando poi mi ha visto armeggiare con il cavo di ricarica e ha fatto una faccia che era tutto un programma: alla fine siamo stati li' a parlare per piu' di 5 minuti e gli ho fatto vedere in lungo e in largo l'auto e le sue caratteristiche... Bellissimo!!!

Commenta

Comunque la mia ritirata il 27/01 ne ha 4: EV, hybrid, battery hold, battery charge e ovviamente GTE

Commenta

Incredibile che anche sulla facelift ci siano modelli a 3 o 4 modalità.

Commenta

Visto che non è più ordinabile, se ci fosse qualcuno interessato da quelli del noleggio a lungo termine dove l'ho ordinata ne arriverà una Bianca ben accessoriata tra un paio di mesi. in caso vi do i riferimenti
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Allora ritirata nella pausa pranzo la mia gte facelift immatricolata a fine giugno 2017.

La macchina è un missile in modalità gte, divertente, e ben piantata a terra, in molti (giustamente dicono che la gti è un’altro pianeta, ma con la gte è davvero un bell’andare!)
                  L’ho usata molto inizialmente in modalità ricarica batteria, dove i consumi sono tra i 8/10 km a litro.
                  In modalità ibrida, invece mi aspettavo consumi decisamente più bassi, difficilmente passavo i 18 a litro.
                  O meglio la prima impressione che ho avuto sui consumi è la seguente.
                  Fino a 60 km/h over 20
                  fino a 80 km/h circa 18
                  fino a 100 km/h circa 15/16

Onestamente mi aspettavo di più!

Questi sono i miei primissimi, riscontri, ed i consumi da me indicati sono riferiti al consumo istantaneo stabilizzato (nel senso a velocità costante per un po’, traffico permettendo).
                  Comunque la media di oggi è stata 11,2 km/l

Faccio pochi km annui sui 10/12.000 quindi un consumo annuo sugli 11 non inciderebbe in maniera significativa, ma, in ogni caso, 11 è tanta roba.
                  Sicuramente con il tempo imparerò ad ottimizzare i consumi.

Come alcuni di voi sanno avevo fino a pochi giorni fa la chr, bellisisma linea, ma prestazioni di tutt’altro che divertenti, come pro a a 100 in tangenziale sfioravo i 30, ed a 95 beccavo uno sweet point con i 33/34 km/L

Il principio per ottimizzare i consumi , ho notato fin da subito che è molto diverso.

La chr tende fin da quando si alza il piede a ricaricare molto di più.
                  La gte tende a scorrere moltissimo, ma tranne se nn si mette in B, la ricarica in rilascio è davvero misera.

Inoltre la chr tende a tenere, a velocità costante intorno i 100 km/h tiene un numero di giri decisamente più basso rispetto la gte.
                  Con la chr siamo, a 100 km/h, sui 1.100 giri
                  con la gte siamo sui 2.000 giri.

Inoltre in modalità ibrida in tangenziale, quindi velocità 80-110, tende a far andare troppo il
                  motore benzina, e sopratutto a regimi ‘alti’.
                  Avrei apprezzato un maggior e miglior uso della parte elettrica.

Naturalmente mi riservo di continuare le prove e riuscire ad ottimizzare i consumi adattando meglio il mio stile di guida.

Commenta

Ostrega [emoji23] fossi in te non la guiderei come facevi con il vecchio hsd bensì come una gte PLUGIN. Cioè: ogni notte batterie in carica, e di giorno sfruttale completamente.
                    Anzi, guidarla come ti piace e goditela, una golf GTqualcosa è sempre uno spettacolo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                    QUI la mia Variant

Commenta

Premessa doverosa, sono molto contento della Golf GTE.
                      Guidarla in modalità gte strappa più di un sorriso.

Ma vorrei capire se sono io che nn ho settato correttamente qualcosa oppure le cose stanno realmente così.

Sto notando, come scrivevo ieri, che la macchina funziona pochissimo in modalità ibrida.
                      Cioè funziona o elettrica ovvero a benzina.
                      Usa entrambe le alimentazioni solo in gte.

Sia in battery Charge, ovviamente, ma anche in Hibrid ricarica in maniera costante la batteria.
                      Mostrando i consumi istantanei delle due alimentazioni, si vede chiaramente come il motore termico stia costantemente a ricaricare la parte elettrica e da qui i consumi più alto di quello che mi sarei aspettato.

A mio avviso da questo punto di vista ci sono dei margini di ottimizzazione da paura, i consumi si potrebbero drasticamente ridurre con un più sapiente utilizzo dell’elettrico.

Ho letto di consumi sui 18/24 km/L mi chiedo come abbiate fatto ad ottenerli, in autostrada!

Comunque che goduria!

Commenta

Premessa doverosa, sono molto contento della Golf GTE.
                        Guidarla in modalità gte strappa più di un sorriso.

Ma vorrei capire se sono io che nn ho settato correttamente qualcosa oppure le cose stanno realmente così.

Sto notando, come scrivevo ieri, che la macchina funziona pochissimo in modalità ibrida.
                        Cioè funziona o elettrica ovvero a benzina.
                        Usa entrambe le alimentazioni solo in gte.

Sia in battery Charge, ovviamente, ma anche in Hibrid ricarica in maniera costante la batteria.
                        Mostrando i consumi istantanei delle due alimentazioni, si vede chiaramente come il motore termico stia costantemente a ricaricare la parte elettrica e da qui i consumi più alto di quello che mi sarei aspettato.

A mio avviso da questo punto di vista ci sono dei margini di ottimizzazione da paura, i consumi si potrebbero drasticamente ridurre con un più sapiente utilizzo dell’elettrico.

Ho letto di consumi sui 18/24 km/L mi chiedo come abbiate fatto ad ottenerli, in autostrada!

Comunque che goduria!
                        Quantè modalità hai?
                        3+GTE oppure
                        4+GTE ..?

Commenta

Viaggio di ritorno c’è ancora qualcosa che mi sfugge!

La media finale è eccellente 18,9 km/L
                          Quindi sono super contento e soddisfatto!

Ma qualcosa non mi torna, o meglio nn mi è chiaro il principio di funzionamento.
                          Per cercare di capire il principio di funzionamento sto mettendo in evidenza il consumo instantaneo dei due motori

Ho notato che sia all’andata, praticamente per tutto il viaggio e la fase iniziale del ritorno la macchina mandava tendeva a consumare molto perché inviava molta corrente dal termico al motore elettrico.
                          Poi improvvisamente invece ha smesso, ed i consumi si sono abbassati drasticamente!

La cosa non mi torna perché in fase iniziale la batteria era carica al 100, ho fatto pochi km di città ed appena andato sulla statale via di Hibrid, arrivato nella città di destinazione di nuovo elettrico.

Al rientro parto in elettrico e poi metto addirittura battery Charge, ovviamente consumi alti, poi arrivato a 36 km di autonomia di elettrico i consumi sono crollati il motore termico nn inviava più corrente all’eletrico.
                          Allora mi chiedo e vi chiedo perché in fase iniziale del viaggio pur avendo una autonoma di 40 km di puro elettrico i consumi erano così alti.

C'è qualcosa che nn mi torna

Potete gentilemente chiarirmi il principio di funzionamento!

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Roberto50800 Visualizza il messaggio
                          Quantè modalità hai?
                          3+GTE oppure
                          4+GTE ..?

Golf facelift di giugno 2017

3 + gte

Commenta

Ciao,
                            è davvero difficile dare una valutazione del consumo che hai ottenuto.
                            Troppi elementi posso far variare in modo importante il risultato. Il tipo di percorso (proporzionalità tra extraubano/città/autostrada), le velocità, la differenza altimetrica, il tipo di guida, l'utilizzo del clima, la modalità di guida (gte/B/Hybrid) lo stato di carica delle batterie.
                            Io seppure su percorsi ripetitivi ottengo spesso risultati assai diversi. Troppe le variabili per dare una risposta (sempre che ci sia una risposta...)
                            Io non userei il battery charge, piuttosto gestisco le batterie utilizzo l'EV e cercando sempre di rientrare a casa con saldo tra 0 e 2.

Una risposta di consumo importante nei primi chilometri potrebbe essere dovuto al motore termico che una volta acceso deve raggiungere le sue temperature.
                            Mi sembra strano che caricasse la batteria "piena". La mia a batteria piena non carica o poco e niente anche mettendo in B.
                            Farò qualche test tra carica in modalità "Hybrid" e quella "Battery Charge" con batteria intorno ai 35km EV.

PS: hai un mio msg in pvt

Commenta

Come prima cosa grazie per la tua incredibile disponibilità!
                              Ho risposto al tuo pvt, non so come mai ma non avevo ricevuto notifiche al riguardo.

Spero di comprendere meglio il funzionamento in ibrido.
                              In passato con la chr mi ero aiutato con Hibrid Assistant, app fantastica che permette di capire velocemente il funzionamento del power train Toyota.

Qui per aiutarmi sto usando molto i consumi istantanei.

Infatti sul display vedo esattame quanti kw/h genera la mia frenata piuttosto che il consumo durante una accelerazione.
                              Nel display vengono visualizzati, in contemporanea, i consumi di entrambi i motori.

Questo mi ha consentito di vedere istantaneamente quello dicevo nei miei post precedenti.

Cioè a batteria carica il motore termico in hibrid dava un contributo eccessivo al motore elettrico
                              Infatti leggevo sul display consumi esagerati del termico ed una ricarica in kw dell’elettrico (ma dove andava la corrente se era carica la batteria o meglio avevo 40 dei 45 km disponibili)

Questo per tutto il viaggio di andata, naturalmente messa in ev in città ho consumato parte dei 40 km
                              Al ritorno parto in ev, per uscire dalla città.
                              Ripreso la statale metto in battery Charge dove ovviamente i consumi sono alti.
                              La batteria si ricarica ed arrivo ad una autonomia di elettrico di 36 km e noto che nn si ricarica più, ma a questo punto succede il ‘miracolo’ (ed è proprio questo che vorrei cercare di capire) il termico smette di consumare molto, anzi consumi fantastici tra i 18 ai 24 km/L, e vedo che il contributo di ricarica in kw si sono annullati

Commenta

Ciao a tutti,
                                qualche riepilogo dei risultati di questa settimana, alcuni interessanti e che non avevo ancora provato finora.
                                Iniziamo con mio solito viaggio, solamente con meno km in tangenziale e ritorno leggermente piu' corto dell'andata.
                                Andata e ritorno misti, andata pero' prevalentemente elettrico e ritorno prevalentemente ibrido, senza ricarica intermedia in citta',
                                quindi un unico pieno elettrico. Questi i risultati:

Viaggio di 24km + 22km, tutto con condizionatore/riscaldamento acceso cosi' suddiviso nell'ordine:

- 15,5 km sostanzialmente extraurbano con velocita' tra i 50 e i 80 km/h.
                                - 6 km tangenziale con velocita' tra gli 80 e i 120 km/h.
                                - 2,5 km citta' con poco traffico.

Qui sotto le schermate car-net di andata e ritorno. A voi le considerazioni sui tragitti singoli.
                                Arrivato a casa con 3km di autonomia residua
                                Riepilogo: 0,5 l andata + 1,1 l ritorno + 0,8 l equivalenti in elettricita' = 2,4 l cioe' autonomia di 19,1 km/l

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180205-viaggio-pomeriggio.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 47.7 KB 
ID: 1264323Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180205-viaggio-mattina.jpg 
Dimensione: 47.9 KB 
ID: 1264324

- - - Aggiornato - - -

Ora considerazioni su un viaggio di 155+155km circa, prima andata e poi ritorno, di cui 115 km di autostrada A1 e i restanti 40km di extraurbano misto, sia a tratti un po' piu' lento, che in altri piu' scorrevole, prima e dopo l'autostrada.
                                Profilo di viaggio: in andata primo pezzo extraurbano (12km) in elettrico, poi autostrada tutta in GTE con andatura "sopra le righe", e anche il pezzo finale (28km circa) di extraurbano in GTE quasi tutto (senza esagerare qui pero' con l'andatura); nel ritorno (il giorno dopo), quasi tutto in ibrido, tranne pezzo finale fino a casa per andare in esaurimento carica residua, in autostrada tutta in ibrido entro i limiti, in genere comunque tra i 130 e i 140 km/h di tachimetro e vari tratti 110/120 km/h (vedete che alla fine la velocita' media tra andata e ritorno non e' poi molto diversa, quindi alla fine non mi sono risparmiato neppure nel ritorno..)
                                Al di la' delle schermate car-net per andata e ritorno qui allegate, quando in andata sono uscito dall'autostrada il consumo mi diceva che nel complesso ero sugli 8,4 l/100km e avevo comunque fatto i primi 10km prima dell'autostrada in elettrico. Al termine del viaggio di andata avevo circa 14km di residuo se ricordo bene.
                                Allego anche un interessante schermata di quanto consumato la mattina dopo il viaggio di andata, dall'albergo dove sono stato, fino al posto di lavoro in trasferta: 25km su strade prevalentemente extraurbane. Avevo una carica residua di 9km alla partenza e mi sono mosso in ibrido per il viaggio. L'auto ha deciso autonomanente di "esagerare" in ricarica; infatti alla fine del tragitto sono arrivato che avevo quasi 16km di autonomia (e non ero in B). E infatti vedete che la componente elettrica risulta in negativo nel senso che ha ricevuto, piu' di dare... e con consumi di 8,1 l/100km con una andatura veramente tranquilla come testimonia la media sotto i 60km/h che non e' stata determinata da code o altro, in quanto e' stata fatta in extraurbao senza traffico.
                                Penso questo possa essere un dato da considerare e di cui tenere conto per chi pensa di acquistare la GTE ma ha poche occasioni di ricaricare in box a casa alla sera.

Infine allego il riepilogo della due giorni di viaggio per un totale di 380km percorsi con media di 7,1 l/100km (avevo fatto il pieno appena prima di partire).
                                Tenuto conto che sono arrivato con 4km di residuo ho consumato 27 l + 0,8 l (equivalente elettrico), cioe' con media effettiva come costi di 13,7 km/l
                                Salut!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180207-padana-andata.jpg 
Dimensione: 50.1 KB 
ID: 1264325Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180208-padana-ritorno.jpg 
Dimensione: 48.9 KB 
ID: 1264326Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180208-padana-mattina-9km.jpg 
Dimensione: 49.7 KB 
ID: 1264327Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180208_riepilogo-andata-ritorno.jpg 
Dimensione: 86.4 KB 
ID: 1264328

Commenta

Dopo qualche giorno di prova volevo dare un riscontro su quanto ho appreso della gte.
                                  Premesso ho una Gte facelift con 3 modalità + gte.
                                  A diffenza della 4 modalità + gte quella che manca in realtà è la modalità ibrida.

Infatti la modalita battery hold di chi ha le 4 modalità + gte di fatto è stata rinominata hibrid sulle vetture con 3 modalità.
                                  Questo ormai è un dato assodato.
                                  Dal resto sia dal manuale messi a confronto che dalle icone si evince chiaramente ciò e senza possibilità di smentita.

Ma andiamo all’atto pratico, cosa comporta questa assenza?
                                  Bene questa assenza si traduce nel fatto che le vetture con 3 modalità + gte sono molto poco ibride.
                                  Di fatto vanno o a benzina ovvero in ev.

In hibrid alias battery hold, la macchina già a velocità intorno ai 25 km/h fa partire in termico con un forte contributo di energia a farove del motore elettrico, quindi la macchina consuma ancora di più.

Come accennavo ho fatto diversi test e prove.

Ho stabilito un percorso misto tra città e statale e l’ho percorso in ibrido, in gte ed infine ev+gte.
                                  Sappiate che la modalità gte è quello che per chi come me ha la versione 3+gte si avvicina all’avere la modalità ibrida, naturalmente con un forte sbilanciamento in termini di consumi.

I migliori risultati in termini di consumo dei 12 km li ho ottenuti, come è facile immaginare, con ev+gte (ripeto la modalità ibrida per chi ha la 3+gte è assolutamente anti economica)

Inoltre penso che sia utile segnalare che con la nostra gte si può applicare con buoni risultati la tecnica del Pulse & Glide, tecnica usata e conosciuta da chi guida le Toyota con il loro power train, ho notato che con questa tecnica riusciamo a far spegnere (sempre in gte) il termico e farci dare un buon contributo dal comportato elettrico abbattendo sensibilmente i consumi, non arriviamo minimante ad avere i risultati di chi ha la 4+gte in modalità hibrid, ma è la cosa migliore che possiamo fare.

Pertanto in conclusione mi sento di dire che nel percorso misto statale città (che è quello che faccio io) la soluzione ottimale per consumare meno è ev in città ed in statale gte con tecnica del P&G.

In questo modo dovreste riuscire a passare agevolmente i 20 km/L di media.
                                  Poi che siano 22 piuttosto che 24 dipende da tantissimi fattori come ben sappiamo (traffico, pendenze a favore o meno, clima acceso o spento ecc ecc. )

Spero che questo mio sproloquio possa tornare utile a qualcuno.

Buona guida ibrida a tutti

Commenta

Sono completamente in disaccordo.
                                    Rispetto opinioni ma non condivido.
                                    Saluto il forum.

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao ragazzi,a breve vendero la mia subaru diesel per prendere la GTE.
                                      Oddio..a leggere gli ultimi post mi è preso qualche dubbio sui consumi..facendo 100km al giorno con 20km di salita..mi preoccupa un po'.però da poco hanno messo una colonnina di ricarica dove lavoro...quindi potrei caricare la notte a casa e il giorno mentre sono a lavoro..caricando più volte le batteria non si rovinerà?

Commenta

Se hai una colonnina di ricarica dove lavori nn mi porrei proprio il problema.
                                        Ritengo che se uno si prende un’auto elettrica e poi si preoccupa di ricaricarla la cosa ha davvero poco senso.
                                        Quindi a mio avviso prenditela e goditela.
                                        Se riesci prenditi una 4 modalità + gte.

Commenta

Il fatto che io faccio tanto dislivello..parto da 0 e arrivo a 1000mt e riscendo a 400mt e per andare a lavoro il contrario...se prendo la GTE la prendo nuova modello 2017..

Commenta

Sto operando...
                                          X