Ivan,la temperatura dell'acqua,la vedi in digitale visto che non c'è più analogica???Curiosità,esiste anche col cambio manuale???Grazie.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf GTE Impressioni dopo 1000 km
Comprimi
X
-
Re: Golf GTE Impressioni dopo 1000 km
Ivan,la temperatura dell'acqua,la vedi in digitale visto che non c'è più analogica???Curiosità,esiste anche col cambio manuale???Grazie.
Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggioPapy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
-
Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
E' veramente una bella auto.
Sono convinto che tra una full elettrica che ha i limiti di autonomia (tipo 100/150 km) e una ibrida che ha i limiti di non abbattere così tanto i consumi come promettono (alla fine non fanno percorrenze eccezionali) la ibrida plug in della Golf è il migliore compromesso.
Si vuole usare normalmente si usa, si vuole usare in elettrico durante la settimana perché i km lo permettono la si usa, se ci si vuole divertire si consuma.
Un'auto dalle mille facce.
Peccato che non ha l'indicatore della carica della batteria al posto del numero di giri sull'indicatore piccolo, un po' come è sulla TGI, a destra la benzina e a sinistra la carica, sarebbe stato carino.
Purtroppo attualmente è bloccata solo su un allestimento full, chiaramente è una scelta data la novità del modello, magari in futuro scaleranno verso altri allestimenti per allargare l'installato.
Attualmente con una spesa di circa 3,5/4 euro in elettrico è praticamente al pari con la versione TGI come costi di esercizio (attenzione dico costi di esercizio, non prestazioni non comparabili, anche se in elettrico diventa "simile" a una TGI come prestazioni).
Fosse stata in vendita ad un prezzo simile alla TGI sarei stato molto molto in dubbio, adesso è fuori dalla mia portata così come penso a molti.
Vedremo e speriamo in futuro
Ultima cosa: è veramente difficile capire i consumi reali di questa auto. Ci sono differenti modalità di utilizzo (GTE, elettrica, ecc.), differenti costi energia (in Germania costa meno che qui), differenti modalità di misurazioni (partire con la batteria piena o a metà ad esempio), differenti percorsi.
Commenta
-
Sulla questione di carica della batteria ci sono avvertenze sulle modalità?
Cioè, c'è scritto o ti hanno detto che va ricaricata sempre da scarica, o che puoi ricaricarla come o quando ti pare?
Tipo, sono al 60% e la metto in carica, le batterie vanno incontro a durata inferiore?
So che le batterie al litio in genere non hanno la memoria di carica come le vecchi batterie NiMH, però il dubbio rimane sempre ...
Commenta
-
Se è una normale batteria al litio penso che l'ideale sarebbe non farla scaricare troppe volte, più si carica quando non è scarica e meglio è.
Commenta
-
Scriviamo a vw o facciamo una petizione che facciano una TSE ? Io la compro subito. Allestimento Highline con 30 mila prezzo finito. Facciamo?Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.
Commenta
-
Originariamente inviato da pepo154 Visualizza il messaggioSe è una normale batteria al litio penso che l'ideale sarebbe non farla scaricare troppe volte, più si carica quando non è scarica e meglio è.
Commenta
-
Le batterie hanno un sistema di raffreddamento. Se dovessi avere un calo del 20% non esiterei a farmelo sostituire, considerando gli 8 anni di garanzia...
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
- - - Aggiornato - - -
Ieri sera era tardi e ho risposto un po di fretta:
Le batterie hanno un sistema di raffreddamento sia durante la marcia che durante la ricarica, ma mi risulta che tutte le macchine ibride o elettriche adottino un sistema di raffreddamento.
Commenta
-
Se il calo del 20% all'anno fosse "fisiologico" e non dovuto ad un guasto, non credo che tu abbia diritto alla sostituzione in garanzia...
Comunque 20% in un anno mi sembra davvero esagerato! Le batterie dovrebbero avere un calo di prestazioni ma sicuramente molto meno del 20%!!!
20% all'anno significa che dopo 8 anni di garanzia tengono il 16% della carica originale!!!
Commenta
-
Se tu ( VW) vendi un auto con delle prestazioni e dopo tot anni queste prestazioni vengono meno, la garanzia viene fuori in automatico, semmai dovevi fare come la Renault grizzly che c'è un canone per le batterie e ti vengono sostituite al cedimento di esse.
20% annuo vorrebbe dire che dopo 5 anni la macchina non ha più le batterie funzionanti...
Commenta
-
Risulta anche a me, ed infatti se così non fosse sarebbe difficile garantirne la durata per 8 anni o 160000 km. Più che altro il mio intervento riguardava i limiti della tecnologia a ioni di litio, che ovviamente i costruttori cercano di superare (e mi auguro con successo). L'articolo di Wikipedia del resto è soprattutto orientato alle comuni batterie che si usano nell'elettronica e nei cellulari, che si basano sulla stessa tecnologia ma sono sicuramente meno raffinate sia per costruzione che per sistema di gestione.
Commenta
-
Se non erro poi quegli articoli risalgono a un po di anni fa, mi sembra che in ambito auto le batterie hanno fatto passi da giganti, basta guardare alle full elettriche.
Da tenere in considerazione che qualsiasi portatile, tablet, smartphone,ecc. non ha un sistema di raffreddamento esterno delle batterie.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ivanzeta Visualizza il messaggio20% annuo vorrebbe dire che dopo 5 anni la macchina non ha più le batterie funzionanti...
100 - 20% = 80
80 - 20% = 64
64 - 20% = 51
51 - 20% = 41
41 - 20% = 33
Certo non sarei contento con una macchina che ha 1 / 3 delle prestazioni iniziali| e sicuramente questa è una condizione anomala!
Sicuramente dopo 8 anni di garanzia le batterie avranno perso qualcosa... bisogna capire quanto per VW è la "norma" e quanto è "difetto"
Commenta
-
Dipende se il calo del 20% è conteggiato sulle prestazioni della batteria del primo anno o se è il 20% di ogni singolo anno.
Le prestazioni subirebbero un drastico calo a prescindere dal calcolo, cosa che ritengo improbabile o se fosse credo proprio che ci sarebbero tutte le basi per tirare in ballo la garanzia e poi ho come il presentimento che VW nei prossimi 10 anni sarà molto accondiscendente con i propri clienti....
Ps: per quanto mi riguarda, 8 anni ne avrò cambiate 2 e 1/2 di auto...mi basta e avanzano 3 anni.
Ps2: se uno ha intenzione di tenerla 8 anni, non credo che ad oggi una macchina elettrica o ibrida sia la scelta migliore per 1000 motivi...
Commenta
-
Di sicuro avranno fatto passi avanti, BMW garantisce il 70% della capacità per 6 anni. Non so la percentuale garantita in VW, ma necessariamente in quell'ordine di grandezza.
Commenta
-
Del surriscaldamento ne ho avuto la prova con degli elettroutensili, dove, ad esempio, con un flex a batteria makita, usandolo di continuo per tagliare una canna di ferro, al surriscaldamento "cocente" della batteria, ha smesso di funzionare ed ho dovuto ricomprarla. Suppongo comunque che quelle delle auto abbiano una tecnologia diversa, anche perchè è impossibile che non si surriscaldino!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta